Qubo Natural Power: Dimensioni del vano di carico e CargoBox
Iniziato da
Pitusso
, ott 26 2009 03:11
Inviato 26 ottobre 2009 - 03:11

Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto e pongo subito un quesito "caldo".
Ho acquistato da pochi giorni un Qubo Natural Power (sia per l'idea "ecologica" che certamente per l'ottimo prezzo), ma ad oggi non sono riuscito a vederne uno dal vivo.
Questo per capire quale potrebbe essere l'ingombro del fantomatico "combobox" nel bagagliaio..
Mi acconterei anche di una foto...
Grazie in anticipo dell'attenzione!
Saluti
mi sono appena iscritto e pongo subito un quesito "caldo".
Ho acquistato da pochi giorni un Qubo Natural Power (sia per l'idea "ecologica" che certamente per l'ottimo prezzo), ma ad oggi non sono riuscito a vederne uno dal vivo.
Questo per capire quale potrebbe essere l'ingombro del fantomatico "combobox" nel bagagliaio..
Mi acconterei anche di una foto...
Grazie in anticipo dell'attenzione!
Saluti
Inviato 26 ottobre 2009 - 10:41

In attesa che Fiat ci possa fornire i dati "reali" del vano di carico del Qubo mi sbilancio nel dirti che:
il volume del vano di carico della versione cargo NP "perde" circa 0,4 m3 (da 2,5 m3 a 2,1 m3) il che significherebbe che il "cargobox" dovrebbe essere all'incirca verso i 15 cm di altezza.
Prendi tutto ciò con le pinze perchè è impossibile calcolare con precisione dato che il vano di carico non ha una forma tanto regolare da prestarsi ad una semplice formuletta geometrica.
Nico
il volume del vano di carico della versione cargo NP "perde" circa 0,4 m3 (da 2,5 m3 a 2,1 m3) il che significherebbe che il "cargobox" dovrebbe essere all'incirca verso i 15 cm di altezza.
Prendi tutto ciò con le pinze perchè è impossibile calcolare con precisione dato che il vano di carico non ha una forma tanto regolare da prestarsi ad una semplice formuletta geometrica.
Nico
Inviato 26 ottobre 2009 - 10:48

Grazie Nico,
questa macchina ha suscitato moltissimo interesse sia per l'aria dinovità che ha portato, sia per il tipo di alimentazione, che promette, oltre al minor impatto ecologico, anche un netto risparmio.
Risparmio che si vede anche nell'acquisto...
Se ne sono dette molte sul bagagliaio, o sul motore (più o meno prestante), ma la cosa che è stata sottolineata di più è che a tutti gli effetti ad oggi si sta acquistando (e vendendo) un'auto che nessuno ha ancora provato.....
questa macchina ha suscitato moltissimo interesse sia per l'aria dinovità che ha portato, sia per il tipo di alimentazione, che promette, oltre al minor impatto ecologico, anche un netto risparmio.
Risparmio che si vede anche nell'acquisto...
Se ne sono dette molte sul bagagliaio, o sul motore (più o meno prestante), ma la cosa che è stata sottolineata di più è che a tutti gli effetti ad oggi si sta acquistando (e vendendo) un'auto che nessuno ha ancora provato.....
Inviato 27 ottobre 2009 - 02:54

Ciao Pitusso,
molti utenti e futuri possessori di Qubo Natural Power ci hanno hanno chiesto immagini del bagagliaio della vettura. Al momento le uniche immagini disponibili sono queste: http://www.flickr.co.../tags/fiatqubo/
Tra 20 giorni circa avremo una disposizione una vettura a Torino e potremo fare numerosi scatti: bagagliaio, interni, esterni, alimentazione. Sino a quel giorno vi chiediamo di avere un po' di pazienza.
Grazie e a presto
molti utenti e futuri possessori di Qubo Natural Power ci hanno hanno chiesto immagini del bagagliaio della vettura. Al momento le uniche immagini disponibili sono queste: http://www.flickr.co.../tags/fiatqubo/
Tra 20 giorni circa avremo una disposizione una vettura a Torino e potremo fare numerosi scatti: bagagliaio, interni, esterni, alimentazione. Sino a quel giorno vi chiediamo di avere un po' di pazienza.
Grazie e a presto
Inviato 27 ottobre 2009 - 08:13

Ciao, fra 20 giorni però saremo a novembre, e chi mi dice che le promozioni Fiat, anche sui pack verranno mantenute?
Io volevo firmare giovedi il contratto ma se riuscivo a vedere una foto ero più felice.
E' molto strano non pubblicare nemmeno una foto del baule, su una versione NP, è la prima cosa che uno va a vedere prima ancora di salirci.
Un altra cosa, quando si schiaccia la frizione si fa fatica a premere fino in fondo, ad un certo punto è come se ci fosse un gradino e bisogna allungare la gamba per premere fino in fondo.
Se avvicino il sedile le gambe toccano sulla plancia.
Le mie non sono critiche, ma consigli per migliorare il prodotto.
Grazie
Io volevo firmare giovedi il contratto ma se riuscivo a vedere una foto ero più felice.
E' molto strano non pubblicare nemmeno una foto del baule, su una versione NP, è la prima cosa che uno va a vedere prima ancora di salirci.
Un altra cosa, quando si schiaccia la frizione si fa fatica a premere fino in fondo, ad un certo punto è come se ci fosse un gradino e bisogna allungare la gamba per premere fino in fondo.
Grazie
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg
Record di carica 15,4 Kg
Inviato 29 ottobre 2009 - 10:57

CITAZIONE(ontna @ Oct 27 2009, 08:13 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao, fra 20 giorni però saremo a novembre, e chi mi dice che le promozioni Fiat, anche sui pack verranno mantenute?
Oggi, tramite il modulo "contattaci" del portale, mi è arrivata una mail che mi informava che presso il Fiat Center di Roma era disponibile un Qubo NP.
"Strano!" ho pensato visto che a Torino non lo hanno... tuttavia ho alzato il telefono (lo scopo era quello di farmi fare qualche foto) ed il responsabile di prodotto della concessionaria mi ha confermato che nemmeno loro hanno ancora visto... e che in effetti sono curiosi anche loro di sapere le dimensioni...
Vabbè.... era una bufala ma valeva la pena tentare... tuttavia ti garantisco che mi sto adoperando al massimo per avere qualche info in più.
CITAZIONE
Questo argomento lo stiamo trattando in un altra discussione: VEDI QUI
Ciao
Nico
Inviato 30 ottobre 2009 - 11:05

Sì.
La macchina ha indubbiamente un sacco di pregi, a partire dal fattore ecologico a quello degli spazi interni vs spazi esterni, e non per ultimo anche il fattore economico - sia i termini di investimento iniziale che di mantenimento (=rifornimenti).
Il fattore bagagliaio ha la sua importanza più che altro per cercare di capire quel che si perde con il "cargobox".
D'altronde le alternative erano:
- Doblo NP : con la bombolona nel bagagliaio, però, perdeva il valore aggiunto dello spazio :-(
- Kangoo GPL
Alla fine, ho deciso di acquistare un box esterno per i viaggi "voluminosi".
Di contro avrò un'auto più maneggevole per tutte le altre occasioni - in più porterò a spasso meno volume VUOTO.
Le prestazioni non mi interessano, di strada ne faccio molta ma... con giudizio.
Come auto, c'ha proprio azzeccato, Fiat...
La macchina ha indubbiamente un sacco di pregi, a partire dal fattore ecologico a quello degli spazi interni vs spazi esterni, e non per ultimo anche il fattore economico - sia i termini di investimento iniziale che di mantenimento (=rifornimenti).
Il fattore bagagliaio ha la sua importanza più che altro per cercare di capire quel che si perde con il "cargobox".
D'altronde le alternative erano:
- Doblo NP : con la bombolona nel bagagliaio, però, perdeva il valore aggiunto dello spazio :-(
- Kangoo GPL
Alla fine, ho deciso di acquistare un box esterno per i viaggi "voluminosi".
Di contro avrò un'auto più maneggevole per tutte le altre occasioni - in più porterò a spasso meno volume VUOTO.
Le prestazioni non mi interessano, di strada ne faccio molta ma... con giudizio.
Come auto, c'ha proprio azzeccato, Fiat...
Inviato 06 novembre 2009 - 10:56

incrociamo le dita...
in serata o al più tardi lunedì dovrei riuscire a vedere un Qubo Natural Power e quindi spero anche di poter fotografare questo famoso cargobox.
So per certo che è sulla bisarca adesso devo capire come riesco ad organizzarmi... ma direi che l'attesa sta finalmente per volgere alla fine.
Nico
in serata o al più tardi lunedì dovrei riuscire a vedere un Qubo Natural Power e quindi spero anche di poter fotografare questo famoso cargobox.
So per certo che è sulla bisarca adesso devo capire come riesco ad organizzarmi... ma direi che l'attesa sta finalmente per volgere alla fine.
Nico
Inviato 06 novembre 2009 - 09:43

Ciao a tutti sono nuovo del forum e sto per acquistare una qubo natural power.
Linea ed ecomicita' molto interessanti.
Sono curioso di vedere il bagagliaio ed il tunnel centrale.
Nel concessionario mi hanno dato informazioni molto generiche.
Resto in attesa di foto vere o indirizzi utili.
Linea ed ecomicita' molto interessanti.
Sono curioso di vedere il bagagliaio ed il tunnel centrale.
Nel concessionario mi hanno dato informazioni molto generiche.
Resto in attesa di foto vere o indirizzi utili.
Inviato 11 novembre 2009 - 02:05

Ciao Nico,non sò se poi sei riuscito nel tuo intento.....nel caso positivo...non è che mi posteresti sull'altro argomento l'altezza del qubo
Grazie
Grazie
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km
Inviato 11 novembre 2009 - 03:17

CITAZIONE(skipper196 @ Nov 11 2009, 02:05 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao Nico,non sò se poi sei riuscito nel tuo intento....
CITAZIONE(gigi48 @ Nov 11 2009, 02:18 PM) <{POST_SNAPBACK}>
In attesa delle foto di nicovent (a che punto siamo?)...
In alto mare causa impegni/problemi personali... spero di riuscire quanto prima.
x gigi48:
Sei riuscito a misurare l'altezza del cargobox?
A spanne dalla foto sembrerebbe più di 10 cm ma meno di 15 cm...
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users