Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Qubo Natural Power: Dimensioni del vano di carico e CargoBox


  • Per cortesia connettiti per rispondere
41 risposte a questa discussione

#1
Pitusso

Pitusso

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 29 messaggi
  • Gender:Male
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto e pongo subito un quesito "caldo".
Ho acquistato da pochi giorni un Qubo Natural Power (sia per l'idea "ecologica" che certamente per l'ottimo prezzo), ma ad oggi non sono riuscito a vederne uno dal vivo.
Questo per capire quale potrebbe essere l'ingombro del fantomatico "combobox" nel bagagliaio..

Mi acconterei anche di una foto...

Grazie in anticipo dell'attenzione!
Saluti

#2
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ciao Pitusso e benvenuto!

Intanto ti allego un'immagine che può dare una prima idea delle dimensioni:



P.S. Nel frattempo ti invito a presentarti sull'apposita sezione: LINK

Ciao!
Se leggi, sono a metano...

#3
Pitusso

Pitusso

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 29 messaggi
  • Gender:Male
Ciao Sile650, grazie!
Ho subito adempiuto ai miei doveri :-D

Riguardo all'immagine... ti ringrazio ma ad oggi quella è l'unica immagine (o meglio: elaborazione grafica) disponibile del bagagliaio della Qubo.
Sembra strano ma non esiste una foto REALE...

#4
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
In attesa che Fiat ci possa fornire i dati "reali" del vano di carico del Qubo mi sbilancio nel dirti che:

il volume del vano di carico della versione cargo NP "perde" circa 0,4 m3 (da 2,5 m3 a 2,1 m3) il che significherebbe che il "cargobox" dovrebbe essere all'incirca verso i 15 cm di altezza.

Prendi tutto ciò con le pinze perchè è impossibile calcolare con precisione dato che il vano di carico non ha una forma tanto regolare da prestarsi ad una semplice formuletta geometrica.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#5
Pitusso

Pitusso

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 29 messaggi
  • Gender:Male
Grazie Nico,
questa macchina ha suscitato moltissimo interesse sia per l'aria dinovità che ha portato, sia per il tipo di alimentazione, che promette, oltre al minor impatto ecologico, anche un netto risparmio.
Risparmio che si vede anche nell'acquisto...

Se ne sono dette molte sul bagagliaio, o sul motore (più o meno prestante), ma la cosa che è stata sottolineata di più è che a tutti gli effetti ad oggi si sta acquistando (e vendendo) un'auto che nessuno ha ancora provato.....

#6
Fiat

Fiat

    Fiat Automobiles SpA

  • Members
  • Stelletta
  • 12 messaggi
  • Location:Torino
Ciao Pitusso,

molti utenti e futuri possessori di Qubo Natural Power ci hanno hanno chiesto immagini del bagagliaio della vettura. Al momento le uniche immagini disponibili sono queste: http://www.flickr.co.../tags/fiatqubo/

Tra 20 giorni circa avremo una disposizione una vettura a Torino e potremo fare numerosi scatti: bagagliaio, interni, esterni, alimentazione. Sino a quel giorno vi chiediamo di avere un po' di pazienza.

Grazie e a presto

#7
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
Ciao, fra 20 giorni però saremo a novembre, e chi mi dice che le promozioni Fiat, anche sui pack verranno mantenute?
Io volevo firmare giovedi il contratto ma se riuscivo a vedere una foto ero più felice.
E' molto strano non pubblicare nemmeno una foto del baule, su una versione NP, è la prima cosa che uno va a vedere prima ancora di salirci.
Un altra cosa, quando si schiaccia la frizione si fa fatica a premere fino in fondo, ad un certo punto è come se ci fosse un gradino e bisogna allungare la gamba per premere fino in fondo.
Se avvicino il sedile le gambe toccano sulla plancia.
Le mie non sono critiche, ma consigli per migliorare il prodotto.
Grazie
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#8
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(ontna @ Oct 27 2009, 08:13 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao, fra 20 giorni però saremo a novembre, e chi mi dice che le promozioni Fiat, anche sui pack verranno mantenute?
Io volevo firmare giovedi il contratto ma se riuscivo a vedere una foto ero più felice.
E' molto strano non pubblicare nemmeno una foto del baule, su una versione NP, è la prima cosa che uno va a vedere prima ancora di salirci.


Oggi, tramite il modulo "contattaci" del portale, mi è arrivata una mail che mi informava che presso il Fiat Center di Roma era disponibile un Qubo NP.
"Strano!" ho pensato visto che a Torino non lo hanno... tuttavia ho alzato il telefono (lo scopo era quello di farmi fare qualche foto) ed il responsabile di prodotto della concessionaria mi ha confermato che nemmeno loro hanno ancora visto... e che in effetti sono curiosi anche loro di sapere le dimensioni...

Vabbè.... era una bufala ma valeva la pena tentare... tuttavia ti garantisco che mi sto adoperando al massimo per avere qualche info in più.

CITAZIONE
Un altra cosa, quando si schiaccia la frizione si fa fatica a premere fino in fondo, ad un certo punto è come se ci fosse un gradino e bisogna allungare la gamba per premere fino in fondo.
Se avvicino il sedile le gambe toccano sulla plancia.
Le mie non sono critiche, ma consigli per migliorare il prodotto.


Questo argomento lo stiamo trattando in un altra discussione: VEDI QUI

Ciao
Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#9
Pitusso

Pitusso

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 29 messaggi
  • Gender:Male
Grazie dello "sbattimento".
Come hai potuto constatare questa Qubo NP si fa proprio desiderare...

#10
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ciao, alla fine tu l'hai ordinata?
Se leggi, sono a metano...

#11
Pitusso

Pitusso

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 29 messaggi
  • Gender:Male
Sì.
La macchina ha indubbiamente un sacco di pregi, a partire dal fattore ecologico a quello degli spazi interni vs spazi esterni, e non per ultimo anche il fattore economico - sia i termini di investimento iniziale che di mantenimento (=rifornimenti).

Il fattore bagagliaio ha la sua importanza più che altro per cercare di capire quel che si perde con il "cargobox".

D'altronde le alternative erano:
- Doblo NP : con la bombolona nel bagagliaio, però, perdeva il valore aggiunto dello spazio :-(
- Kangoo GPL

Alla fine, ho deciso di acquistare un box esterno per i viaggi "voluminosi".
Di contro avrò un'auto più maneggevole per tutte le altre occasioni - in più porterò a spasso meno volume VUOTO.
Le prestazioni non mi interessano, di strada ne faccio molta ma... con giudizio.

Come auto, c'ha proprio azzeccato, Fiat...

#12
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Mi fa piacere (anche sei io, per mia indole, avrei preferito aspettare di provarla... ma del resto io non piglio manco le auto nuove, quindi non conto). smile.gif

E per la faccenda dello scalino?
Se leggi, sono a metano...

#13
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
incrociamo le dita...
in serata o al più tardi lunedì dovrei riuscire a vedere un Qubo Natural Power e quindi spero anche di poter fotografare questo famoso cargobox.
So per certo che è sulla bisarca adesso devo capire come riesco ad organizzarmi... ma direi che l'attesa sta finalmente per volgere alla fine.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#14
geriko

geriko

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 12 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:MTB in montagna
Ciao a tutti sono nuovo del forum e sto per acquistare una qubo natural power.
Linea ed ecomicita' molto interessanti.
Sono curioso di vedere il bagagliaio ed il tunnel centrale.
Nel concessionario mi hanno dato informazioni molto generiche.
Resto in attesa di foto vere o indirizzi utili.

#15
Pitusso

Pitusso

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 29 messaggi
  • Gender:Male
Ciao geriko,
se vai su youtube e cerchi:
cargobox qubo natural power
trovi un filmato sul bagagliaio.
In qualche altro forum ci son anche altri filmati/foto che girano.

#16
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Ciao Nico,non sò se poi sei riuscito nel tuo intento.....nel caso positivo...non è che mi posteresti sull'altro argomento l'altezza del qubo

Grazie
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#17
gigi48

gigi48

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 60 messaggi
In attesa delle foto di nicovent (a che punto siamo?) ho trovato questa sul web e ve la riporto sperando che possa esservi utile.



#18
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(skipper196 @ Nov 11 2009, 02:05 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao Nico,non sò se poi sei riuscito nel tuo intento....

CITAZIONE(gigi48 @ Nov 11 2009, 02:18 PM) <{POST_SNAPBACK}>
In attesa delle foto di nicovent (a che punto siamo?)...

In alto mare causa impegni/problemi personali... spero di riuscire quanto prima.

x gigi48:
Sei riuscito a misurare l'altezza del cargobox?

A spanne dalla foto sembrerebbe più di 10 cm ma meno di 15 cm...

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#19
gigi48

gigi48

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 60 messaggi
Non è farina del mio sacco e fai conto che non sono ancora andato a provare il Fiorino del me amis trumbè!

L'ho trovata casualmente su imageshack e tale e quale l'ho messa in questa discussione sperando che sia d'aiuto per gli amici qubisti.

#20
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
Ciao,il cargobox arriva a filo dei sedili ,provate a fere una riceca su youtube cargobox qubo natural power.
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users