Grande Punto Natural Power: Spia Diagnosi Motore
Inviato 26 ottobre 2009 - 04:04

Da qualche giorno mi si è accesa la spia del motore e la segnalazione "FAR CONTROLLARE MOTORE" a qualcuno di voi è successo?
N.b. la spia si accende solo quando vado a metano, invece quando vado a benzina la macchina non mi segnala nessuna anomalia.
Inviato 26 ottobre 2009 - 04:10

Inviato 26 ottobre 2009 - 04:46

La spia può voler dire molte cose. Significa che la centralina ha rilevato degli errori che non riesce a risolvere con le proprie capacità di regolazione.
Ti suggerisco di portare l'auto in concessionaria quanto prima, per controllare con il programma di diagnosi della casa quale sia il guasto (e quindi ripararlo).
Ovviamente sarai il benvenuto se vorrai poi descrivere qui l'anomalia riscontrata, in modo tale da ampliare le informazioni di Ecomotori a favore di tutti gli utenti.

Ciao!
Inviato 26 ottobre 2009 - 04:58

Inviato 26 ottobre 2009 - 10:47

Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
Inviato 26 novembre 2009 - 10:52

So' che può sembrare una domanda stupida, ma io l'ho cambiata DOPO 3 anni e la mia sonda NON ORIGNALE funziona ancora.....
LE SONDE FIAT dovrebbero essere Bosch, ma non so' sulle macchine nuove.....
Domandescion da 100 puntescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
Inviato 17 dicembre 2009 - 10:35

SPIA accensione motore vi faccio notare che si accende solo quando vado a metano invece a benzina la spia del motore non appare. Può essere che sono l'unico ad avere questo problema.
Inviato 21 gennaio 2010 - 11:13

Mi si accende la spia motore quando vado a metano ed invece a benzina non si accende.
La ho portata la prima volta in officina e mi hanno cambiato una sonda lambda, ed ora non so cosa gli stanno facendo.....speriamo bene
Inviato 22 gennaio 2010 - 12:41

Forse rientro anche io nei cambi di sonda Lambda, perchè la mia Multipla si è messa a strappettare a velocità costante e non sono le candele (nuove di pacca) e nemmeno la Batteria (ha 1 anno)...
E' inutile che scrivi ad un altro con la C3 GNV perchè hanno altri problemi che una carburazione NON stechiometrica data dalla Lambda....
Ho spostato io il messaggio....
Amministrescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
Inviato 22 gennaio 2010 - 11:39

Domandescion
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users