I mattinieri e non di ecomotori! (dalle 6 alle 23)
Iniziato da
Cicciodonny
, feb 13 2008 08:54
Inviato 05 gennaio 2011 - 08:42

Buonissimo giorno anche da parte mia
!!

"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

Inviato 05 gennaio 2011 - 10:27

Oggi finalmente sto un pò meglio!
chissà che non decida di pulire il carburatore alla mia piccina...
chissà che non decida di pulire il carburatore alla mia piccina...

Fehler In Allen Teilen
www.ilRasoio.com
www.ilRasoio.com
Inviato 07 gennaio 2011 - 10:24

... siamo in due
.
Ma volete mettere il vantaggio di non trovare traffico al mattino?? Una tangenziale così deserte la trovo solo la settimana di Ferragosto!!! E se penso alla ripresa totale che mi aspetta lunedì prossimo.... mi sento già male
.

Ma volete mettere il vantaggio di non trovare traffico al mattino?? Una tangenziale così deserte la trovo solo la settimana di Ferragosto!!! E se penso alla ripresa totale che mi aspetta lunedì prossimo.... mi sento già male

"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

Inviato 07 gennaio 2011 - 10:54

.....in casa non lo dico,pero' a me piace lavorare i festivi......
Ma ancor di piu'a me piace far festa nei giorni feriali.......vai dove vuoi senza calca,code,eppoi nei locali trovi sempre persone
meno stressate,piu' gentili.
Ma ancor di piu'a me piace far festa nei giorni feriali.......vai dove vuoi senza calca,code,eppoi nei locali trovi sempre persone
meno stressate,piu' gentili.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
Inviato 07 gennaio 2011 - 11:01

Ah si: concordo su tutta la linea: fare vacanza quando gli altri lavorano... non ha prezzo!
Dai, Fabio, coraggio: prima o poi le ferie arriveranno anche per noi
!!
Dai, Fabio, coraggio: prima o poi le ferie arriveranno anche per noi

Inviato 08 gennaio 2011 - 11:32

Anche se ho già pulito tutta casa e corretto i giudizi del primo quadrimestre non riesco proprio a svegliarmi 'sta mattina, non posso nemmeno fare il secondo caffè, ho messo in lavastoviglie i fuochi....aspetterò dopo pranzo. Yhhhhaw....
Preferisco essere l'ultimo tra i sognatori, con tante visioni da realizzare, che il primo tra coloro che non nutrono né sogni né desideri. - Kahlil Gibran -
Inviato 08 gennaio 2011 - 11:38

Mar a Babbo natale potevi chiedere una macchina per il caffè espresso, segnala nella prossima letterina... te la consiglia un caffeinomane!
Fehler In Allen Teilen
www.ilRasoio.com
www.ilRasoio.com
Inviato 08 gennaio 2011 - 11:43

mhhh..., non saprei dove metterla, quando lavoro ne bevo solo uno appena sveglia, ma se sono a casa almeno un paio nella mattinata me li faccio. Comunque, vuoi mettere il rumore della caffettiera quando il caffè inizia a salire e poi l' aroma del caffè che si diffonde gradualmente e dolcemente nella cucina e ti apre tutto l'apparato olfattivo?
Ahhhh, che voglia di caffè, ancora 20 minuti, solo 20 e la lavastoviglie finisce. Mi sa che me lo faccio prima e dopo pranzo.
Ahhhh, che voglia di caffè, ancora 20 minuti, solo 20 e la lavastoviglie finisce. Mi sa che me lo faccio prima e dopo pranzo.
Preferisco essere l'ultimo tra i sognatori, con tante visioni da realizzare, che il primo tra coloro che non nutrono né sogni né desideri. - Kahlil Gibran -
Inviato 08 gennaio 2011 - 11:51

Vuoi mettere sceglire il caffè, macinarlo secondo i tuoi gusti, per avrlo come piace a te liscio o cremoso, delicato o intenso... non c'è proprio paragone!
Poi da quando la Bialetti ha chiuso gli stabilimenti in italia per portare la produzione in Cina, la mia religione m'impone di non comprare più nessuna moka, che le vendano ai cinesi (a prezzo cinese) le macchinette del caffè...
Poi da quando la Bialetti ha chiuso gli stabilimenti in italia per portare la produzione in Cina, la mia religione m'impone di non comprare più nessuna moka, che le vendano ai cinesi (a prezzo cinese) le macchinette del caffè...
Fehler In Allen Teilen
www.ilRasoio.com
www.ilRasoio.com
Inviato 08 gennaio 2011 - 12:05

CITAZIONE(Pha79 @ Jan 8 2011, 11:38 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Mar a Babbo natale potevi chiedere una macchina per il caffè espresso...

Uno dei miei prossimi acquisti sarà una mitica caffettiera Napoletana... altro che caffè espresso!
CITAZIONE(mar @ Jan 8 2011, 11:43 AM) <{POST_SNAPBACK}>
... e poi l' aroma del caffè che si diffonde gradualmente e dolcemente nella cucina e ti apre tutto l'apparato olfattivo?
mmmm... si vero ammetto che è piacevole... ma un Napoletano doc (unica specie Italiana in grado di concepire un vero caffè - il resto sono surrogati) ti introdurrebbe anche il concetto del "coppetiello" ovvero un conetto da mettere sul beccuccio della caffettiera per non disperdere l'aroma del caffè.
Vivamente consigliata la scena del caffè in "Questi Fantasmi" dove il maestro De Filippo con un magistrale monologo narra le virtù del caffè napoletano.
Buon caffè!
Nico
Inviato 08 gennaio 2011 - 12:12

Nico ci hai preso in pieno!!!
A me piace molto il caffè ( solo della moka, al bar lo bevo, ma non mi fa impazzire), ma ricordo che durante una vacanza nella costiera Amalfitana il caffè dovevo chiederlo lungo, in quello normale non si riusciva nemmeno a immergere la punta del cucchiaio...sicuramente una bella sveglia. E ora moka mia preparati...
A me piace molto il caffè ( solo della moka, al bar lo bevo, ma non mi fa impazzire), ma ricordo che durante una vacanza nella costiera Amalfitana il caffè dovevo chiederlo lungo, in quello normale non si riusciva nemmeno a immergere la punta del cucchiaio...sicuramente una bella sveglia. E ora moka mia preparati...
Inviato 08 gennaio 2011 - 02:04

brr brrr sento i brividi lungo la schiena...
il "caffè" napoletano è un'infuso, è una tisana al gusto di...
Mentre quello vero l'espresso è un'estrazione solido-liquido tramite solvente, dove il solvente è l'acqua!!!
povere le vostre papille gustative...
il "caffè" napoletano è un'infuso, è una tisana al gusto di...
Mentre quello vero l'espresso è un'estrazione solido-liquido tramite solvente, dove il solvente è l'acqua!!!
povere le vostre papille gustative...

Fehler In Allen Teilen
www.ilRasoio.com
www.ilRasoio.com
Inviato 09 gennaio 2011 - 09:12

Buona corsa! Mi raccomando sii prudente!
(Che mattinieri...è dalle 7meno cinque che siamo in piedi...di domenica mattina! I vicini hanno appena aperto le finestre ora che sono passate le 9...!)
(Che mattinieri...è dalle 7meno cinque che siamo in piedi...di domenica mattina! I vicini hanno appena aperto le finestre ora che sono passate le 9...!)
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users