Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

I mattinieri e non di ecomotori! (dalle 6 alle 23)


  • Per cortesia connettiti per rispondere
847 risposte a questa discussione

#1
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Anch'io ieri sera ho visto che eravate loggati, ma avevo la Marika a letto: si è addormentata "presto" e NON volevo svegliarla...

Salutations tongue.gif

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#2
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Beh, per noi è quasi normale andare a nanna intorno a mezzanotte...poi ieri sera, tornati dai nonni(paterni di Gio') volevamo vedere se c'erano novità sul forum e poi Leo non aveva mai avuto modo di leggersi qualche post in santa pace senza che il pupo gli tirasse il maglione per giocare un po' o prendere il comando del mouse....
In realtà...poi il sonno ha preso il sopravvento e alla fine (della fiera, direbbe qualcuno/a...)siamo andati a dormire senza leggere più di tanto...
Beh, per stamattina ho perso fin troppo tempo...ho un lavoro urgentissimo da fare .... !!!!!!
Buona giornata a tutti ragazzi !!!!!
E ... pregate per me che è una cosa piuttosto delicata !!!!!!
Ciao e buon lavoro anche a voi !!!
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#3
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Ma son nottambuli attivi oppure hanno i pi ci attaccaho per scaricare e restano loggahi si ecomotori..... perche' se fosse cosi un sarebbe valido..... rolleyes.gif rolleyes.gif

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#4
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
CITAZIONE(Metano17 @ Feb 27 2008, 12:22 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Buona notte ai nottambuli di Ecomotori! Sto lavorando come un caimano, ho una consegna addimani....neanche il tempo di riposarsi un po'.... dry.gif


Lo vedi allora che chi sta sveglio fin'a tardi è perché c'ha da fa' ? rolleyes.gif
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#5
Fata

Fata

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 43 messaggi
Da che ora è ufficialmente aperta questa discussione? cool.gif

Vabbè, sono qui anch'io stasera.... d'altra parte è un periodaccio per me e di giorno faccio fatica a scrivere sul forum. Quindi ne approfitto per salutare il bel gruppo di ecomotori!!!! wub.gif

PS x Gigione: vedo che ci sei anche tu questa sera.... ti ringrazio ancora per il nuovo CD che mi hai regalato!!! A buon rendere!!! wink.gif

#6
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
CITAZIONE(Aura @ Mar 3 2008, 11:40 PM) <{POST_SNAPBACK}>
La mia sveglia suona alle 6.45...ma finché il piccolo capo non cade tra le braccia di Morfeo...non si può proprio andare a nanna!!!
E in questo momento sta cantando!!!


laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#7
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
CITAZIONE(Aura @ Mar 3 2008, 11:40 PM) <{POST_SNAPBACK}>
La mia sveglia suona alle 6.45...ma finché il piccolo capo non cade tra le braccia di Morfeo...non si può proprio andare a nanna!!!
E in questo momento sta cantando!!!


allora va presentato al mitico lampu......chissà magari si ingolosisce di buccellato

#8
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
CITAZIONE(alessandro75 @ Mar 4 2008, 04:39 PM) <{POST_SNAPBACK}>
allora va presentato al mitico lampu......chissà magari si ingolosisce di buccellato



Che intendi per buccellato ?
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#9
Gigione

Gigione

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 319 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma (Aurelio)
CITAZIONE(Fata @ Mar 3 2008, 10:42 PM) <{POST_SNAPBACK}>
PS x Gigione: vedo che ci sei anche tu questa sera.... ti ringrazio ancora per il nuovo CD che mi hai regalato!!! A buon rendere!!! wink.gif


Ciao, scusa, ma ieri avevo già staccato, credo che il sistema ricordi chi era online per un certo tempo anche dopo la disconnessione (forse mezz'ora).
Rispondo ora perchè stamattina ero in trasferta a via dell'Amba Aradam.
Spero che il cd ti piaccia, considera che è del 1999, circa 22 anni dopo il primo ed evidentemente lo stile è differente.
Ciao, vi butto li un altro paio di palindromi:
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci

#10
micio

micio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 69 messaggi
CITAZIONE(Aura @ Mar 4 2008, 04:44 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Che intendi per buccellato ?


Rispondo io che son pisano ma per lavoro vado spesso in lucchesia:
Per buccellato si intende un dolce tipico appunto della lucchesia a forma di baghette composto da farina, uova ,zucchero, lievito, anice e l'uvetta! Ora un sono tanto pratico a sapere cosa c'è dentro, (non dovrebbe mancare nulla in questo elenco di ingredienti, ma se vai a Lucca in via Finlungo, vedrai che lo trovi ed è dimolto bono!!!!) wub.gif wub.gif wub.gif
Salutescions, micio (rosso)

#11
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Grazie Micio per la dritta!
Sapevo qualcosa del genere, ma non essendone certa che si parlasse di ciò ho voluto conferma...!
A meno che l'Ale non avesse in mente qualcosa di più complicato...perché...il Lampu prima di andare a dormire suona mangiando il buccellato?
....!
Scusate ma...siccome stiamo andando in OT...mi sa che presto si aprirà un thread in fatto di dolci e cucina tipica...! dry.gif
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#12
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
Cara Aura intendevo proprio quanto ha detto micio. Non so se Lampu si diletta in tal senso....magari sarà lui a svelarcelo biggrin.gif

#13
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
L'idea di mangiare un dolcetto prima di andare a nanna, sorseggiando una buona tisana(o camomilla con miele e vaniglia o latte caldo), visualizzando ecomotori, può favorire il buon sonno e fare sogni sereni rolleyes.gif ... a patto che il dolcetto sia leggero...!
L'idea può essere interessante!
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#14
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
CITAZIONE(Aura @ Mar 6 2008, 05:36 PM) <{POST_SNAPBACK}>
L'idea di mangiare un dolcetto prima di andare a nanna, sorseggiando una buona tisana(o camomilla con miele e vaniglia o latte caldo), visualizzando ecomotori, può favorire il buon sonno e fare sogni sereni rolleyes.gif ... a patto che il dolcetto sia leggero...!
L'idea può essere interessante!


beh....dipende da quanto è grosso il dolcetto leggero biggrin.gif

#15
Lampu

Lampu

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 44 messaggi
CITAZIONE(micio @ Mar 4 2008, 08:51 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Rispondo io che son pisano ma per lavoro vado spesso in lucchesia:
Per buccellato si intende un dolce tipico appunto della lucchesia a forma di baghette composto da farina, uova ,zucchero, lievito, anice e l'uvetta! Ora un sono tanto pratico a sapere cosa c'è dentro, (non dovrebbe mancare nulla in questo elenco di ingredienti, ma se vai a Lucca in via Finlungo, vedrai che lo trovi ed è dimolto bono!!!!) wub.gif wub.gif wub.gif
Salutescions, micio (rosso)

Per prima cosa mi scuso se rispondo soltanto adesso, ma questi ultimi post mi erano proprio sfuggiti.
Per quanto riguarda il buccellato devo dire che la lista degli ingredienti suggerita dall'amico micio (da notare il bisticcio di parole biggrin.gif ) è esatta e completa (e questo per un pisano non è poco biggrin.gif ). L'unico appunto che mi sento di fare - soprattutto per soddisfare la curiosità di Aura - è sulla forma: esiste sì il buccellato a forma di baguette (vogliate scusarmi se lo scrivo con l'esatta grafia ma, sapete, ho un'anima francese...), ma quello più caratteristico è a forma di ciambella. Pensate che questo termine è talmente pregnante nella nostra cultura che lo usiamo anche in senso figurato. Un esempio per tutti: non è infrequente sentire un lucchese definire "buccellato" uno di quei salvagenti a forma, appunto, di ciambella.
Dì la verità Alessandro, lo sapevi?
Piazza delle Grazie
Ascolta il mio disco

#16
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
verità per verità ammetto che non lo sapevo blush.gif . A volte scimmiotto col termine ciambella i ben più noti frati (bomboloni) rolleyes.gif .
L'hai mai sentita l'ottima scarpaccia?Non ti interrogo sul neccio con la ricotta perchè non vorrei offenderti ph34r.gif

#17
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Scusate per l' OT (che in questo caso sta per Out of Time) tongue.gif :
ma visto che parlate di tutte codeste bontà....mi potreste fare il graditissimo favore di mandarmi le ricette ?
O, per non essere egoista, se le pubblicaste...fareste un dono gradito anche ad altri utenti del sito, tipo LadyVent, Metano17,ecc.
Che ne dite?
Se non è troppo disturbo, è ovvio...!!!
Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buona domenica!
Ciao a tutti!!!
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#18
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(Aura @ Mar 6 2008, 06:36 PM) <{POST_SNAPBACK}>
L'idea di mangiare un dolcetto prima di andare a nanna, sorseggiando una buona tisana...


Però se il docetto e la camomilla li stai prendendo adesso.... alla faccia delle ore piccole! laugh.gif
Se leggi, sono a metano...

#19
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
CITAZIONE(Sile650 @ Apr 13 2008, 01:10 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Però se il docetto e la camomilla li stai prendendo adesso.... alla faccia delle ore piccole! laugh.gif


è quando le ore piccole diventano grandi laugh.gif laugh.gif laugh.gif

#20
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Leggete BENE l'ultimo mio post...adesso rido io biggrin.gif !!!
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users