Eccomi quì.. dopo circa 8124Km percorsi da Novembre che ho preso in affidamento la mia "PuntiKit", di cui quasi 6000km percorsi quasi a secco d'olio e quasi senz'acqua causa due perdite dicui una devo sistemare sto fine settimana (essì, l'ignoranza è una brutta bestia, e io di auto non ne ho mai capito un tubo visto che non sono nato imparato.. e lei è la mia prima bimba), sono a parlarvi della mia piccola belva, salvata dal fato e dal solito istinto che ogni tanto mi illumina... ed il giorno della befana mi disse "hei guarda un pò sotto al cofano cosa c'è"... e li scopro la sorpresina, stecca dell'olio pulita senza nemmeno una goccia su, e l'acqua che mancava... da li iniziano i miei dubbi... ed infatti scopro anche le perdite, di cui una 2 settimane fa, ed un altra trovata finalmente il fine settimana scorso dopo 1ora e mezza di ricerche (o meglio.. dove perde non lo sò, ma ho trovato dove cade l'acqua e quando cade).
Tornando al fulcro della discussione, la mia bimba, sembra andare bene.. anche se alle volte sembra scattante, ed altre sembra stanca... però non avendo il contagiri, non ho nemmeno molto modo per regolarmi, potrebbe darsi che ad esempio stasera che sembrava un pò più "stanca" ero io che non pigiavo l'acceleratore, unito al freddo o forse a del gpl non molto di alta qualità che mi hanno caricato stasera... e il rombo del motore anche non ho imparato bene a sentirlo, tant'è che da bravo newbie sono ancora nella fase di tuning del cambio marce, nel senso.. che dubito di aver trovato i momenti migliori per cambiare le marce, più o meno seguo la logica 10\20 km\h passo in 2°, 40km\h 3°, 60km\h 4° e 80km\h 5°, imparati, ascoltando il rombo del motore e come risponde allo scalo marce alle relative velocità.
L'impianto suppongo sia a iniezione diretta, le foto in parte si possono vedere quì:
http://picasaweb.goo...ufoonline/PuntoPer i consumi, come si evince anche da quì:
http://www.spritmoni...ail/382765.htmlPiù o meno si aggira sui 420km al pieno, ogni tanto fa qualcosa in più, ogni tanto qualcosa in meno.
Ho imparato a ignorare l'indicatore del livello del Gpl, perchè non è affidabile per niente.. quando mi lampeggia la riserva del gpl (la prima tacca che lampeggia), praticamente ho mediamente ancora altri buoni 200km da poter percorrere, e seguo solo i Km parziali come indicazione per regolarmi.
Ho notato che alle volte mi capita (viaggiando spesso in autostrada), che quando sta finendo il Gpl, nel momento in cui accellero.. la macchina va come di freno motore anche se lieve... è normale ? Se proseguo un altro pò mamtenendo l'accelleratore al minimo, la macchina regge per 1\2km poi passa a benzina.. e parte il fastidioso cicalino che mi avverte dello switch automatico. E' normale ciò ?
Per il resto... ora non sò che dire, sono le 02:25 di mattina e domani mi devo svegliare per andare a lavoro =P ihihhi
Quindi vi auguro buona notte a tutti

Piccolo Edit: ma il fatto che alle volte la macchina mi sembra "stanca"... che non prende velocità facilmente se non incaso il pedale, ed il motore pare girare come quello di una ferrari... potrebbe darsi che sia dovuto al fatto che va a 3 ?
Altra domandina... questo me lo fa pure a benzina, se a folle accellero un pò e poi lascio l'acceleratore... sentocome se il motore tentennasse e poi si riprendesse subito dopo, è normale?
Ciauuz!