Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Punto Evo Natural Power: Carica, Autonomia e Consumi

• Per cortesia connettiti per rispondere
270 risposte a questa discussione

Sondaggio: Carica e Autonomia della Punto Evo Natural Power (70 utente(i) votanti)

Quanti Kg di metano carichi mediamente da vuoto?

1. meno di 10 Kg (1 voti [1.43%])

Percentuale di voti: 1.43%

2. 10 - 11 Kg (9 voti [12.86%])

Percentuale di voti: 12.86%

3. 11 - 12 Kg (14 voti [20.00%])

Percentuale di voti: 20.00%

4. 12 - 13 Kg (19 voti [27.14%])

Percentuale di voti: 27.14%

5. 13 - 14 Kg (17 voti [24.29%])

Percentuale di voti: 24.29%

6. oltre 14 Kg (10 voti [14.29%])

Percentuale di voti: 14.29%

Qual'è la tua autonomia media?

1. meno di 200 Km (5 voti [7.14%])

Percentuale di voti: 7.14%

2. tra 200 e 225 Km (7 voti [10.00%])

Percentuale di voti: 10.00%

3. tra 225 e 250 Km (12 voti [17.14%])

Percentuale di voti: 17.14%

4. tra 250 e 275 Km (19 voti [27.14%])

Percentuale di voti: 27.14%

5. tra 275 e 300 Km (18 voti [25.71%])

Percentuale di voti: 25.71%

6. tra 300 e 325 Km (5 voti [7.14%])

Percentuale di voti: 7.14%

7. tra 325 e 350 Km (3 voti [4.29%])

Percentuale di voti: 4.29%

8. oltre 350 Km (1 voti [1.43%])

Percentuale di voti: 1.43%

Voto I Visitatori non possono votare

HARDSTYLE

HARDSTYLE

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 15 messaggi
eekk.gif che sfiga memorabile che hai avuto con la tua Evo!! Ma quanti Km fai col Metano? Io dai 300 ai 310 Km con un pieno e 50/60 % urbano e con 12,4 Kg (circa).Tù?

max76torino

max76torino

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 201 messaggi
CITAZIONE
Parlando con un mio collega di lavoro mi ha detto che in Trentino sono legali dei compressori che permettono di fare rifornimento a casa con il metano da riscaldamento. Ne sapete nulla?

angel.gif Mi verrebbe da chiederti se veramente avresti il coraggio di spendere sui 5000 broccoli( forse con 2500 lo noleggi, ma verifica) se tanto vuoi disfarti del tuo peggiore acquisto... magari ti compri una bella Zafira Ecom ho capito! angel.gif
Ad ogni modo su google ed anche qui ci sono molte info a riguardo, le ho lette ma non ricordo dove... sorry. sad.gif
Su google (ed anche qui) digitando compressori garage metano trentino (e/o altro) è probabile avere risultati attinenti.
Mi spiace sentire un evoista deluso... sorry. sad.gif
Ciao a presto!

rapis155

rapis155

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
A proposito di rifornimenti... l'altra volta leggevo questo articolo: "Arriva il super metano. Sulla tangenziale Ovest di Milano vicino ad Assago, l'Eni ha inaugurato il primo distributore di metano per auto addizionato a idrogeno. Secondo la compagnia permetterà di ridurre le emissioni di CO2 di circa l'11% rispetto al metano tradizionale. Un altro seguirà a breve a Monza con l'obiettivo di arrivare a 30 in lombardia entro il 2012."

Ne sapevate qualcosa o l'avete mai provato? A me verrebbe complicato raggiungerlo dato che abito 700 km più giù... icon_climb2.gif

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
Si tratta di idrometano (definirlo super metano è decisamente fuorviante) cioè una miscela composta da metano (70%) ed idrogeno (30%) ed al momento non è venduto al pubblico ma serve per alimentare una flotta di Panda Idrometano in sperimentazione alla Regione Lombardia.

In un altro post Fiat ha chiarito che al momento non è possibile utilizzarlo sulla gamma Natural Power => VEDI QUI

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=

rapis155

rapis155

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
pardon! non avevo mai letto questa sezione. icon_dho.gif grazie comunque della risposta nico!

max76torino

max76torino

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 201 messaggi
Dall'ultima carica da vuoto, percorsi 565 km con 25,18 kg caricati, media di 22,5km/kg (dannata pioggia!)
Costo del metano 22,42 euro, media di 25 km 1euro.
biggrin.gif L'ecodrive mi ha fatto scoprire un uovo sotto al mio acceleratore, ora lo pigio sempre più piano e l'ecoindex s'impenna... biggrin.gif
Sembra anche che pigiandolo così piano si possa arrivare a delle percorrenze da 340km a pieno... tongue.gif
Interessante però devo ancora aggiornare la centralina al costo di 15 euro... mah!
Ciao a presto!

Biohazard89

Biohazard89

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 56 messaggi
Scusate la mia ignoranza, ma queste informazioni (ecodrive disponibile anche per l'alimentazione a metano e aggiornamento centralina) dove le avete trovate? Sul sito ufficiale? Io nn ci sono riuscito..

Sapete anche cosa comporterebbe l'aggiornamento della centralina (in teoria era x renderla compatibile con l'ecodrive, ma se a max76torino funge nonostante non l'abbia ancora fatto, il motivo dovrebbe essere un altro).

In pratica, voi cosa ne pensate? Quali sarebbero i vantaggi di portare in officina la vettura e spendere 15 euro?
Fiat Punto Evo 1.4 Natural Power Emotion 5p Full Optional
Hi-Fi Sound System con subwoofer - Cruise Control - Blue&Me TomTom - Climatizzatore automatico bizona - Spoiler - Cerchi in lega da 16'

ocraM77

ocraM77

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 12 messaggi
Scusate, ma un mio amico non riesce a fare più di 200km con un pieno, e quando siamo andati alla pompa ho visto che non caricava più di 10,11kg di metano a serbatoio vuoto, secondo voi c'è un qualche problema di valvole o strozzature?
Naturalmente parlo di una punto evo NP.
Marco

Biohazard89

Biohazard89

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 56 messaggi
Beh, o ha un problema l'auto, oppure è la stazione d rifornimento ad averne: c'è un metanaio sulla Milano-Meda che due mesi fa aveva poblemi di pressione e caricava all'incirca gli stessi chilogrammi di metano del tuo amico sulla mia..

Prova a suggerire al tuo amico d testare il pieno con un'altro distributore, se il problema persiste allora di farla vedere..
Fiat Punto Evo 1.4 Natural Power Emotion 5p Full Optional
Hi-Fi Sound System con subwoofer - Cruise Control - Blue&Me TomTom - Climatizzatore automatico bizona - Spoiler - Cerchi in lega da 16'

max76torino

max76torino

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 201 messaggi
Specifico che l'ecodrive mi fornisce l'ecoindex, ma non i dati di consumo ecc. del metano...
Probabilmente con l'aggiornamento anche quei dati dovrebbero diventare disponibili, ma come ho detto non ho ancora aggiornato la centralina...
Le info a riguardo credo le trovi in un'altra discussione "Fiat eco drive per le natural power".

chillo

chillo

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
ho appena ritirato la mia Punto Evo...con il primo pieno di metano ho fatto solo 80 KM......E' strano....A qualcun altro è successa la stessa cosa??

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3333 messaggi
Scusami chillo, se è il pieno del concessionario è normalissimo.
SE è il pieno che hai fatto tu è un altro discorso.

Ti invito a rileggerti tutta la discussione e vedrai che i tuoi molti dubbi troveranno risposta.

Ti invito inoltre a presentarti nella discussione MI PRESENTO.

Fabio.

chillo

chillo

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
..grazie..purtroppo è il pieno che ho fatto io..

ale1974ve

ale1974ve

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 23 messaggi
DOPO LA TERZA VOLTA CHE HO PORTATO LA PUNTO EVO DAL CONCESSIONARIO le cose sembrano iniziare a funzionare: ho fatto 305 Km con 13,37 Kg di metano cioè più di 22 Km con un chilo e il serbatoio di metano non era del tutto svuotato. I 13,37 Kg sono stati caricati a serbatoio completamente vuoto in un impianto che raffredda il metano a 4 gradi centigradi prima di caricarlo. HO GUIDATO COMUNQUE MOLTO PIANO. In precedenza con 11,76 Kg ho fatto 257 Km cioè poco meno di 22 correndo un po' più forte. L'auto ha superato da poco i 10600 Km (la uso da metà gennaio). Comunque potevano assemblarla meglio: prima si spacca un gommino, poi si spacca un tubo...

chillo

chillo

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
Dopo che la macchina è passata a benzina (dopo solo 80 KM!!!) ho rifatto il pieno ma sono entrati solo 5 €.
Qualcuno ha notizie da darmi?

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3333 messaggi
Potrebbe esserci una valvola bloccata, forse quella della bombola grande.
Domani se fossi in te passerei in officina.

max76torino

max76torino

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 201 messaggi
Ragazzi, sta per arrivare un record inatteso, e senza accrocchi!

Ultimo rifornimento dopo 289km, non ancora scarico ma quasi, ho caricato 13,68 kg, con questi sono arrivato a 300 km ed è appena entrata in riserva!!!
Scarico del tutto l'impianto e poi facciamo una bella media degli ultimi pieni, ma qui siamo andati oltre le aspettative.
Un uso continuativo dell'auto aiuta, come aiuta accelerare dolcemente.

biggrin.gif Quell'uovo sotto l'acceleratore ormai è in scadenza e ancora non è rotto... biggrin.gif

biggrin.gif Con tutte le uova che rompono gli altri automobilisti che mi sfrecciano a fianco ci si fanno lo zabaione... biggrin.gif

Ciao a presto!

puntoevonp

puntoevonp

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 119 messaggi
Nei percorsi extraurbani e con l'aiuto del nuvi (% ecoRoute) i miei consumi sono in media sempre come quelli che hai dichiarato. wink.gif
Fiat Punto Evo Natural Power

max76torino

max76torino

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 201 messaggi
Stasera sono a 335... domani vediamo. cool.gif
Per me è la prima volta che carico così tanto e vado così in là con i chilometri (anche se senza l'ecodrive ero arrivato a 325), normale che strabuzzi gli occhi eekk.gif
Non avendo più il nuvi ho utilizzato eco drive, e se con le accelerazioni tartaruga si ottiene questo effetto... arriverò anche alla lumaca! wink.gif
Ciao a presto!

puntoevonp

puntoevonp

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 119 messaggi
angel.gif In alcune strade di montagna...... ho notato dagli specchietti retrovisori che le lumache mi chiedevano strada. angel.gif

Non ho l'eco drive... confido in quanto esprimi nell'utilizzo.

Per le morbide accelerazioni..... chissà se la P.E. NP con il cambio automatico poteva migliorare le prestazioni. unsure.gif
Fiat Punto Evo Natural Power

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users