Punto Evo Natural Power: Carica, Autonomia e Consumi
Iniziato da
Eagle01
, nov 08 2009 04:47
Inviato 04 aprile 2010 - 11:48

Grazie a tutti dei consigli! anche se consumo più di alcuni qui sul forum ciò non toglie che io sia ugualmente soddisfatto! Riferendomi infatti alla mia (finora breve) esperienza, le spese carburante - km percorsi sono comunque più bassi rispetto a qualsiasi altra vettura alimentata a benzina o gasolio (e credo anche GPL). Soltanto non riesco a sfruttare al massimo i vantaggi economici dati dal metano a causa delle strade che percorro (di solito sempre le stesse e quasi sempre in città).
Buona Pasqua a tutti!
Buona Pasqua a tutti!
Inviato 05 aprile 2010 - 11:43

@HARDSTYLE
Una visitina a chi???
Ad un'officina FIAT??
Per fare che cosa, chiedere perchè fai SOLO 310 km con un pieno???
CON QUANTI CHILI CARICATI POI????
SEI TRA IL MEGLIO della media dei 29 che hanno scritto sul FORUM, non so' che cosa vorresti di più.....
Se ti senti rispondere che la macchina va bene, non prendertela con LORO....(FIAT)
Sicurescion
Una visitina a chi???

Ad un'officina FIAT??

SEI TRA IL MEGLIO della media dei 29 che hanno scritto sul FORUM, non so' che cosa vorresti di più.....

Se ti senti rispondere che la macchina va bene, non prendertela con LORO....(FIAT)

Sicurescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
Inviato 07 aprile 2010 - 11:35

Non quello assoluto, ma stasera ho messo l'auto a cuccia con 267 km percorsi e ancora non ha squillato la riserva.
Se la legge di Murphy è con me, domani all'accensione suona subito e dopo 10 km passa a benzina!

Posterò presto i dati precisi, ma l'andazzo è buono per i 300.

Ciao a presto!
Inviato 08 aprile 2010 - 09:41

Salve,
ho superato i 10.000 km. nei primi 3 mesi d'uso della mia evo NP.
Nessun km. è stato percorso a benzina, il riepilogo dei consumi è il seguente:

mentre il dettaglio è scaricabile qui:
consumi punto evo NP
ho superato i 10.000 km. nei primi 3 mesi d'uso della mia evo NP.
Nessun km. è stato percorso a benzina, il riepilogo dei consumi è il seguente:
mentre il dettaglio è scaricabile qui:
consumi punto evo NP
Inviato 08 aprile 2010 - 10:30

Sono ai 302 km percorsi, sono in riserva ma ancora non è scarico del tutto!
Vediamo domani, intanto vedendo i consumi di puntoevo mi accorgo che siamo piu o meno li...
10000 km in tre mesi, capperi! ad ogni modo sono 413 euro, a benzina sarebbero stati un pò di più...
Ciao nè a presto!
Vediamo domani, intanto vedendo i consumi di puntoevo mi accorgo che siamo piu o meno li...

10000 km in tre mesi, capperi! ad ogni modo sono 413 euro, a benzina sarebbero stati un pò di più...

Ciao nè a presto!
Inviato 09 aprile 2010 - 11:23

Percorsi con l'ultima carica 325 km.
Ho fatto un 100 km a pasqua, a 90 velocità costante su tangenziale, a pasquetta un altri 120 km su extraurbano ai 70 o giù di lì ma sono andato in collina, quindi un pò di saliscendi. Il resto principalmente sul percorso per andare a lavoro, tenendo sempre velocità costanti ed evitando accelerazioni smisurate...
Soddisfattescion!
Ciao a presto!

Ho fatto un 100 km a pasqua, a 90 velocità costante su tangenziale, a pasquetta un altri 120 km su extraurbano ai 70 o giù di lì ma sono andato in collina, quindi un pò di saliscendi. Il resto principalmente sul percorso per andare a lavoro, tenendo sempre velocità costanti ed evitando accelerazioni smisurate...
Soddisfattescion!
Ciao a presto!
Inviato 10 aprile 2010 - 03:40

CITAZIONE(Cicciodonny @ Apr 5 2010, 12:43 PM) <{POST_SNAPBACK}>
@HARDSTYLE
I kili? 12,20 KG
Inviato 17 aprile 2010 - 04:18

CITAZIONE(ale1974ve @ Mar 27 2010, 02:30 AM) <{POST_SNAPBACK}>
243 Km con 13,18 Kg cioè 18,44 Km con un Kg avendo fatto solo 25 Km di autostrada. se non faccio l'autostrada l'autonomia aumenta. il resto è quasi tutti extraurbano. quando farò solo misto urbano (poco e scorrevole) ed extraurbano posterò ancora. secondo me è un'auto fatta per non superare i 90 Km altrimenti succhia di brutto. solo una volta sono riuscito a riempire tanto per il resto sono sempre 13.1-13.5 Kg di metano.
Ciao a tutti,
ho acquistato una FIAT GP natual power alla fine del 2009 che pero' comparando i libretti mi sembra identica alla FIAT EVO NP.
Scrivo in quanto dopo piu' di 13 mila KM ho registrato dei dati un po' differenti da quelli che riportate voi.
Ve li scrivo:
1) se la macchina e' completamente a vuoto si caricano piu' di 14 Kg (il mio record è 15.70kg)
2) la macchina risulta molto piu' economica nei tratti extraurbani e in autostrada che in città
3) la percorrenza in percorso misto è di 220 km in autostrada a velocità MAI inferiori a 130 Km è sopra i 250 km
4) il massimo di percorrenza con un pieno a vuoto in autostrada con velocità sui 120/130 km è stato 298 km e non ho mai raggiunto i 300 km
Ciao a tutti
Inviato 19 aprile 2010 - 10:25

Tra andata e ritorno, ho caricato circa 18 kg arrontondati in eccesso.
Ho percorso circa 420 km fino al passaggio a benzina, la media è di 23,5 km con un kg, e come l'ho fatta viaggiare ieri ancora non aveva mai viaggiato.
Sono soddisfatto, la mia auto migliora nei consumi!
Ho percorso circa 420 km fino al passaggio a benzina, la media è di 23,5 km con un kg, e come l'ho fatta viaggiare ieri ancora non aveva mai viaggiato.
Sono soddisfatto, la mia auto migliora nei consumi!

Inviato 20 aprile 2010 - 08:19

Rapis se ti fà piacere pensarlo...
Lo spoiler che sicuramente è bello ed avrà aumentato l'estetica aggressiva della belva facendo più attrito con l'aria alle velocità autostradali maggiormente aumenta i consumi perchè aumenta l'attrito dell'aria...
Diciamo che la tua macchina più verosimilmente si va "slegando" e tu inizi ad assecondarla...
Saluti Salvatore

Lo spoiler che sicuramente è bello ed avrà aumentato l'estetica aggressiva della belva facendo più attrito con l'aria alle velocità autostradali maggiormente aumenta i consumi perchè aumenta l'attrito dell'aria...
Diciamo che la tua macchina più verosimilmente si va "slegando" e tu inizi ad assecondarla...
Saluti Salvatore
Inviato 22 aprile 2010 - 03:27

lo spoiler lo potete vedere nella foto della gallery. cmq la mia ultima frase del post era in tono ironico...nella mia ignoranza sull'argomento credevo che lo spoiler aumentasse la stabilità dell'auto "incollandola di più all'asfalto" e non che facesse attrito con l'aria...d'altronde di fisica non c'ho mai capito na mazza

Inviato 01 maggio 2010 - 02:14

Sono sempre più pentito di avere preso quest'auto: dopo 9000 Km ho dovuto portarla tre volte in officina.
La prima volta è stata resettata la centralina, la seconda volta hanno sostituito dei gommini perchè si sentiva puzza di metano, adesso devono cambiare un tubo. FIAT= fix it again Toni!
Mi viene da piangere. Un'altra rogna e la vendo e mi prendo una piccola 1.100 a GPL tipo la Citroen C3 che dovrebbe prendere mia zia.
FIAT mi ha deluso: non comprerò mai più FIAT.
E poi è un'auto piena di piccoli rumori che prima non faceva, ieri sera volevo prendere a pedate la portiera sinistra.
Parlando con un mio collega di lavoro mi ha detto che in Trentino sono legali dei compressori che permettono di fare rifornimento a casa con il metano da riscaldamento. Ne sapete nulla?
La prima volta è stata resettata la centralina, la seconda volta hanno sostituito dei gommini perchè si sentiva puzza di metano, adesso devono cambiare un tubo. FIAT= fix it again Toni!
Mi viene da piangere. Un'altra rogna e la vendo e mi prendo una piccola 1.100 a GPL tipo la Citroen C3 che dovrebbe prendere mia zia.
FIAT mi ha deluso: non comprerò mai più FIAT.
E poi è un'auto piena di piccoli rumori che prima non faceva, ieri sera volevo prendere a pedate la portiera sinistra.
Parlando con un mio collega di lavoro mi ha detto che in Trentino sono legali dei compressori che permettono di fare rifornimento a casa con il metano da riscaldamento. Ne sapete nulla?
Messaggio modificato da Pha79, 01 maggio 2010 - 02:44
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users