Leggasi:
litri di gpl 30,11
prezzo del gpl 0,685 euro/litro
costo del pieno 30,11*0,685 = 20,62 euro
km percorsi 234,2
Quindi il consumo è stato di 7,8 km/litro
La spesa kilometrica è invece di 8,8 cents al km
Posto che stiamo parlando di una Corsetta e non della Eos Turbo del Ghianda mi sa tanto che quell'impianto necessita urgentemente di una bella regolata...
Di qui al passare al puzzolio... beh, è il caso di ricordare che un mio amico con la S6 2.2 da 240cv gipiellata sfiora i 10 km/l...
Hai letto perfettamente! Ma dal primo giorno che ho gudato questa macchina non mi è piaciuta (premetto che l'ho scelta io), questo fine settimana sono andato al mare ed ho percorso circa 130/150 Km tra strade provinciali e statali in 5 persone con aria condizionata, questa mattina ho fatto il pieno litri 34,89 ed ho percorso km 340,2 (poi non si fa mai la stessa quantità di carburante quando si fa il pieno) €/l 0,689 x l 34,89 = € 24,04 media litro 9,75 praticamente sono ritornato al consumo del primo pieno, premetto che in cinque persone non sono andato mai oltre i 110 km/h (quando c'erano discese ed i santi aiutano)

su salite con pendenze del 10% la terza alle volte non bastava.
Quando ho posto il problema in officina (questo inverno) non hanno fatto una piega, dicendo che questi sono i consumi

a dirla tutta non mi sono piaciuti neanche loro!!!