Mi chiamo Alessandra e nel mese di giugno ho comprato un'opel corsa enjoy 1200 GPL.
Non so se sto scrivendo nella discussione corretta ma non sono molto ferrata con i forum!
Mi sono resa conto che forse avevo scritto nella parte sbagliata!!!

Ho un problema con la macchina e non so davvero come risolverlo.
Da giugno l'ho già portata in assistenza 3 volte nonostante i tecnici mi dicanoche la macchina non ha problemi. Sono abbastanza seccata se posso essere onesta!!
Cerco di spiegare il mio problema.
Quando vado a gas noto che con il passare del tempo c'è una sostanziale diminuzione dell'ago della benzina tanto da arrivare in riserva e anche oltre.
(Senza togliere il fatto che noto che il passaggio da benzina a gas al momento dell'accensione è molto molto lento.)
HO esposto il problema ai tecnici opel e mi è stato risposto che l'unica caratteristica negativa di questa macchina è che la centralina non "riconosce" il gpl per cui da qualche parte deve segnare il consumo e per questo scende di livello l'ago della benzina.
L'unica cosa che possono consigliare è che ogni tanto andando a gpl bisogna anche mettere un pò di benzina.
Mi è stato assicurato che di fatto la benzina non viene usata e che una volta ricommutata a benzina e percorsi una trentina di km la centralina si "ritara" e segna la benzina effettiva...bene ci ho provato...a momenti rimango a piedi sulla flaminia.
Scusate la foga ma sono veramente seccata!

Grazie mille per l'attenzione
Alessandra