Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Punto Evo Natural Power: Impressioni di guida

• Per cortesia connettiti per rispondere
56 risposte a questa discussione

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
CITAZIONE(anna983 @ Jan 19 2010, 06:29 PM) <{POST_SNAPBACK}>
1) silenziosità nell' abitacolo, tenuta di strada ok, frizione leggera; beh l' ho provata in centro urbano per cui non si richiedevano grandi sforzi..

Concordo su tutto... in particolare sull'ottimo isolamento dell'abitacolo rispetto all'esterno. Insieme al cruscotto credo che sia il più importante miglioramento della Evo.

Ho provato per ecomotori.net sia la Gpunto NP che Punto Evo GPL (quindi stesso motore ma diverso carburante) e posso garantirti che il motore fa il suo dovere, non è certamente un fulmine ma se non hai velleità sportive puoi stare tranquilla che ti porterà dove ti serve spendendo quasi niente ed inquinando ancora meno!

Ciao
Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=

anna983

anna983

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 19 messaggi
CITAZIONE(Larry @ Jan 20 2010, 12:59 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao Anna! Io ho percorso 2500 km circa con la Punto Evo NP e vengo da una VW Golf SW 1.6 101CV e ti posso dire che se sei consapevole del fatto che l'auto non è grintosa ed è votata al risparmio adeguerai col tempo il tuo stile di guida.
...

Larry grazie per la tua opinione. Beh principalmente dovrei utilizzarla per il tragitto casa-lavoro e in città per le varie commissioni, per cui non ho molte pretese; ma sinceramente acquistando un auto nuova, vorrei riuscire a spostarmi su lunghe distanze, senza problemi.

CITAZIONE(nicovent @ Jan 20 2010, 01:37 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ho provato per ecomotori.net sia la Gpunto NP che Punto Evo GPL (quindi stesso motore ma diverso carburante) e posso garantirti che il motore fa il suo dovere, non è certamente un fulmine ma se non hai velleità sportive puoi stare tranquilla che ti porterà dove ti serve spendendo quasi niente ed inquinando ancora meno!

Grazie Nico.. biggrin.gif

CITAZIONE(Cicciodonny @ Jan 20 2010, 01:07 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Anna, prova la NP, altrimenti se la provi dopo averla acquistata, ti arrabbierai COME MINIMO... Cambia concessionario, città, REGIONE, ma provala, e poi decidi...

Da come parli, ritengo personalmente che ti prenderai il MJ, e mi dispiace,, ma i soldi sono i tuoi ed è giusto che ne faccia ciò che ti aggrada....

Sinceramente le concessionarie cui mi sono recata non avevano la np per il test drive..
(ironicamente: ho già cambiato città, regione una volta, essendo siciliana, ma vivo attualmente in Puglia, credimi adattamento difficile, nonostante sia un sagittario.. Tranquillo cmq sia sceglierò un auto eco!!!

Larry

Larry

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 57 messaggi
  • Interests:Musica, musica, musica, audio engeneering, cinema, chitarre, anime, heroes e naturalmente mi interessa il metano!
CITAZIONE(anna983 @ Jan 20 2010, 07:18 PM) <{POST_SNAPBACK}>
vorrei riuscire a spostarmi su lunghe distanze, senza problemi.

Secondo me non dovresti avere problemi in questo senso. La macchina arriva a 165km/h (segnati) a benzina ed a metano ai 130km/h non strozza il motore e soprattutto si nota che a questa velocità fanno più rumore l'aria e le gomme sull'asfalto che il motore! Se poi metti anche il bracciolo sei a cavallo! winner.gif
Io ce l'ho ed è comodissimio! Insomma, il comfort per lunghi viaggi c'è, non rischi di "sfinire" l'auto... direi che i presupposti sono buoni... smile.gif

Larry

anna983

anna983

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 19 messaggi
Aggiornamento: auto prenotata, 1.4 5p natural power emotion, pacchetto blu e me comfort, e tom tom, colore blue.. biggrin.gif costo finale: 13.300€ huh.gif
Tempi di consegna 50 gg.. sad.gif 50 gg di pullman speriamo passino in fretta!!!

Grazie Larry, decisione presa..
Vorrei ringraziare tutti voi, per la disponibilità, e per avermi dato una mano a chiarirmi le idee.. winner.gif

salvatorep

salvatorep

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 49 messaggi
Ciao, la mia la dovrebbero targare domani...è arrivata dopo circa 65 giorni...
Non è per buttarti giù...
Comunque complimenti per la scelta...ho preso anche io la emotion, molto ben rifinita!
Salvatore

anna983

anna983

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 19 messaggi
Grazie Salvatore, esteticamente mi piace tanto..Tempi di consegna dichiarati nel contratto di vendita?..

Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

Ambientalista

• Members Plus
  • 543 messaggi
più che altro tempi di consegna ortodossi wink.gif
comunque ottimo preventivo...se penso che in famiglia abbiamo preso la gp np dynamic a 400 euro in meno...e adesso con gli stessi soldi ti prendi la emotion -.-

salvatorep

salvatorep

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 49 messaggi
Mi dissero 30-40 giorni...anche se un altro concessionario dove avevo fatto il preventivo mi disse 60 giorni...
Oltre la mia esperienza,per quello che ho sentito in giro i tempi medi sono di circa 60 giorni...
Per i giorni di pullmann hai tutta la mia solidarietà...pure io son rimasto senza macchina in questo periodo,elemosinando passaggi o prestiti di macchina...
Salvatore

anna983

anna983

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 19 messaggi
CITAZIONE(Arsenio Pinny @ Jan 21 2010, 04:49 PM) <{POST_SNAPBACK}>
più che altro tempi di consegna ortodossi wink.gif-.-

angel.gif
CITAZIONE(salvatorep @ Jan 21 2010, 05:28 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Mi dissero 30-40 giorni...anche se un altro concessionario dove avevo fatto il preventivo mi disse 60 giorni...

Quindi saranno 60 giorni, beh io purtroppo non ho nessuno che viva vicino a me, ho la famiglia in Sicilia, per cui niente auto in prestito, anche se penso che papà non sarebbe stato strafelice di cedermi la sua, visto le chiamate continue quando sono in giro con la sua.. Speriamo che non nevichi, per il resto abbonamento in mano!!!

Posso chiederti se oltre il black system, hai montato qualche altro antifurto?

Cicciodonny

Cicciodonny

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 2100 messaggi
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
@anna983

Complimenti per la scelta, ero convinto che prendessi il puzzonafta.... winner.gif
Vedrai che 50-60 giorni passano in fretta....

Complimentescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM

salvatorep

salvatorep

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 49 messaggi
@ anna
No,l'unica cosa che ho montato sono i cerchi da 16 pollici.
Una volta ritirata faccio un giretto dal mio elettrauto per sentire quanto costa un buon antifurto aftermarket.

stheno

stheno

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi
Ciao Anna. A me doveva arrivare secondo contratto in 20 gg (inverosimili) ma tra la grande richiesta e le vacanze di natale mi arriva la prox settimana dopo 65 gg circa e annesse minacce di recessione del contratto. Se ritardano non aspettare come me. Fatti sentire

anna983

anna983

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 19 messaggi
CITAZIONE(Cicciodonny @ Jan 21 2010, 09:04 PM) <{POST_SNAPBACK}>
@anna983
Complimenti per la scelta, ero convinto che prendessi il puzzonafta.... winner.gif
Vedrai che 50-60 giorni passano in fretta....Complimentescion

Grazie.. Lo spero!!!
CITAZIONE(salvatorep @ Jan 21 2010, 09:51 PM) <{POST_SNAPBACK}>
@ anna
No,l'unica cosa che ho montato sono i cerchi da 16 pollici.
Una volta ritirata faccio un giretto dal mio elettrauto per sentire quanto costa un buon antifurto aftermarket.

dry.gif indecisa, meno male che ci sono 2 mesi di tempo per pensarci..
CITAZIONE(stheno @ Jan 21 2010, 10:16 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao Anna. A me doveva arrivare secondo contratto in 20 gg (inverosimili) ma tra la grande richiesta e le vacanze di natale mi arriva la prox settimana dopo 65 gg circa e annesse minacce di recessione del contratto. Se ritardano non aspettare come me. Fatti sentire

Cia Stheno. beh le donne hanno una natura innata per le minacce quando occore, angel.gif , io sono per le donne al potere!!! wink.gif

salvatorep

salvatorep

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 49 messaggi
Ritirata!
80 km percorsi,quindi una prima idea me la sono fatta...un prodotto molto maturo...gran bel telaio,bella frenata e buona tenuta di strada...Sto andando piano per i primi 1000 km per fare un pò di rodaggio,ma le prime sensazioni sono davvero ottime,le darei un 8,5.Le avrei dato 10 se avesse avuto 30 cavalli in più,ma è una macchina che conquista a tutto tondo!:)

anna983

anna983

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 19 messaggi
Sono contenta per te!! Non vedo l' ora che arrivi anche la mia, sono già stufa dei mezzi.. Cosa intendi per piano per i primi 1000 km?? Mi informi anche sulla tua autonomia.. Grazie wink.gif

Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

Ambientalista

• Members Plus
  • 543 messaggi
intende che non strapazzerà la macchina...niente tirate oltre i 3 mila giri e quant'altro...

salvatorep

salvatorep

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 49 messaggi
@anna1983:Grazie!!!Spero passino presto questi tuoi giorni di "attesa"...Come ho effettuato un paio di pieni ti dico qualcosa...per i primi chilometri diciamo che cerco di non strapazzarla troppo...wink.gif
Salvatore

anna983

anna983

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 19 messaggi
Ok, grazie per la risposta.. Non so quanto resisto ancora, mi sembra di essere tornata alle scuole superiori, che bei tempi biggrin.gif , ma allora non facevo tutta sta fatica.. wub.gif

salvimio

salvimio

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Ragazzi, mi è stata consegnata la evo giorno 18.
Il 20 sono partito per un viaggio e praticamente in 6 giorni ho già fatto 2500 Km.
Vi posso dire solo una cosa.... E' UNA BOMBA!!!
Per quelli che la stanno ancora aspettando vorrei dire non vi preoccupate, all'inizio la macchina è inchiodata, non cammina, a poca ripresa e consuma un sacco, ma vi dico che camberà momento per momento: infatti il primo pieno l'ha percorso a circa 16,5 Km/Kg.... ora sono a circa 20 Km/Kg (preciso che questi risultati gli ho ottenuti in autostrada, quindi a 130 Km/h).

Vi dico che sono soddisfattissimo, bella ripresa, buona accelerazione, bisogna solo capire che non ha la coppia delle macchine turbo, quindi la coppia massima la sfrutti a circa 3000 giri.
L'auto è costruita bene, assemblata bene, non si sente un rumore, un fruscio, l'auto da ferma sembra che abbia il motore spento (e io sono una persona meticolosa, pazzo per i motori e le auto in genere)... e la cosa più importante: con la Ford Galaxy per percorre 2000Km mi ci volevano € 200,00.. ora ne ho spesi solo € 80,00....ragazzi prendetela

seevil

seevil

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
Ciao a tutti. Mi hanno consegnato ieri una dynamic. Ottime impressioni sugli esterni, gli interni e anche sull'isolamento acustico dell'abitacolo. Mi hanno lasciato invece perplesso le prestazioni. La macchina è veramente inchiodata. Partenze da fermo improponibili. Vedo che Salvimio dice che all'inizio la macchina è legata e poi migliora. Altri hanno potuto verificare miglioramento nella brillantezza del motore salendo coi km percorsi? E in caso di quanto è migliorata nei vostri casi?

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users