Ciao Anna! Io ho percorso 2500 km circa con la Punto Evo NP e vengo da una VW Golf SW 1.6 101CV e ti posso dire che se sei consapevole del fatto che l'auto non è grintosa ed è votata al risparmio adeguerai col tempo il tuo stile di guida.
...
Larry grazie per la tua opinione. Beh principalmente dovrei utilizzarla per il tragitto casa-lavoro e in città per le varie commissioni, per cui non ho molte pretese; ma sinceramente acquistando un auto nuova, vorrei riuscire a spostarmi su lunghe distanze, senza problemi.
Ho provato per ecomotori.net sia la Gpunto NP che Punto Evo GPL (quindi stesso motore ma diverso carburante) e posso garantirti che il motore fa il suo dovere, non è certamente un fulmine ma se non hai velleità sportive puoi stare tranquilla che ti porterà dove ti serve spendendo quasi niente ed inquinando ancora meno!
Grazie Nico..

Anna, prova la NP, altrimenti se la provi dopo averla acquistata, ti arrabbierai COME MINIMO... Cambia concessionario, città, REGIONE, ma provala, e poi decidi...
Da come parli, ritengo personalmente che ti prenderai il MJ, e mi dispiace,, ma i soldi sono i tuoi ed è giusto che ne faccia ciò che ti aggrada....
Sinceramente le concessionarie cui mi sono recata non avevano la np per il test drive..
(ironicamente: ho già cambiato città, regione una volta, essendo siciliana, ma vivo attualmente in Puglia, credimi adattamento difficile, nonostante sia un sagittario.. Tranquillo cmq sia sceglierò un auto eco!!!