Incidente Ballerini
Iniziato da
Sile650
, feb 07 2010 09:47
#2
Inviato 07 febbraio 2010 - 11:53
#3
Inviato 08 febbraio 2010 - 11:45
Quest'incidente per me è sempre più un mistero.
L'impatto è stato frontale contro un muretto e la vettura riporta danni neppure troppo ingenti e solo nel frontale tant'è che le ruote tutto sommato sono al loro posto...
Il muretto dove si è verificato l'impatto non riporta danni evidenti...
Imho da quello che si vede l'impatto non può essere avvenuto a velocità troppo elevate (ho visto muretti di cemento armato sbriciolati e auto veramente accartocciate dopo alcuni incidenti quando ho lavorato come fotoreporter per un giornale locale) e per questo non riesco veramente a capire il perchè delle conseguenza su pilota e navigatore...
Pare che abbiano posto sotto sequestro il video del camera car e da quello sicuramente si potrà capirne di più.
Nico
L'impatto è stato frontale contro un muretto e la vettura riporta danni neppure troppo ingenti e solo nel frontale tant'è che le ruote tutto sommato sono al loro posto...
Il muretto dove si è verificato l'impatto non riporta danni evidenti...
Imho da quello che si vede l'impatto non può essere avvenuto a velocità troppo elevate (ho visto muretti di cemento armato sbriciolati e auto veramente accartocciate dopo alcuni incidenti quando ho lavorato come fotoreporter per un giornale locale) e per questo non riesco veramente a capire il perchè delle conseguenza su pilota e navigatore...
Pare che abbiano posto sotto sequestro il video del camera car e da quello sicuramente si potrà capirne di più.
Nico
#7
Inviato 08 febbraio 2010 - 06:08
Quel muretto è quanto di peggio possa capitare: dietro di lui c'è un terrapieno, quindi non si sposta di un mm.
Un amico rallista mi ha detto che ultimamente le auto da competizione hanno raggiunto elevatissimi limiti di resistenza, ma il corpo umano resiste fino a tot accelerazione, non di più.
Un amico rallista mi ha detto che ultimamente le auto da competizione hanno raggiunto elevatissimi limiti di resistenza, ma il corpo umano resiste fino a tot accelerazione, non di più.
Se leggi, sono a metano...
#8
Inviato 08 febbraio 2010 - 08:53
Ma se ti rompi il collo, "potrebbe voler dire che NON HAI le cinture allacciate".
O almeno CREDO...
Supposescion
O almeno CREDO...
Supposescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#9
Inviato 09 febbraio 2010 - 10:03
No, no. Pure CON le cinture.
Oltre una certa decelerazione non c'è nulla da fare.
Hanno reso obbligatorio uno speciale collare per ridurre il rischio, che comunque rimane.
Il mio amico mi ha detto che è successa la stessa cosa con una Punto S1600 ad Aosta: pilota e navigatore (Francesco Pozzi ed Emanuele Curto) morti all'istante. Allora l'incidente fu a circa 110 all'ora.
Auto troppo rigide?
Forse l'unica è ricorrere a sistemi di ritenuta a rilascio programmato...
Oltre una certa decelerazione non c'è nulla da fare.
Hanno reso obbligatorio uno speciale collare per ridurre il rischio, che comunque rimane.
Il mio amico mi ha detto che è successa la stessa cosa con una Punto S1600 ad Aosta: pilota e navigatore (Francesco Pozzi ed Emanuele Curto) morti all'istante. Allora l'incidente fu a circa 110 all'ora.
Auto troppo rigide?
Forse l'unica è ricorrere a sistemi di ritenuta a rilascio programmato...
Se leggi, sono a metano...
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users