
Grande Punto Natural Power: Problemi al cambio
#1
Inviato 16 febbraio 2010 - 05:34

ho già appuntamento con l'officina, ma volevo sapere se a qualcuno è capitato di avere il cambio della GP NP che gratta leggermente nell'inserimento di tutte le marce?
Gratta davvero poco, lo si sente poco a temperature ambiente basse.
Ho percorso circa 13000Km e per il momento tutto il resto è ok.
L'unico altro difetto che ho trovato è che bisogna tenere un po' accelerato quandi parte da fermi per non perdere potenza.
Grazie Andrea
#3
Inviato 27 febbraio 2011 - 11:04

L'hai fatta vedere presso un'officina autorizzata?
P.s.
L'altro punto, quello del vuoto di erogazione in partenza, è già stato trattato in altre discussioni di altre vetture che utilizzano lo stesso motore...:
Punto Evo Natural Power: Vuoto di erogazione in partenza
Panda 1.4 Natural Power: Vuoto di erogazione in partenza
#5
Inviato 23 aprile 2011 - 01:11

qualcuno sa cosa potrebbe avere????
grazie a tutti!!!
#6
Inviato 23 aprile 2011 - 01:50

Tira il freno a mano, è li per questo e non per bellezza...
Punto secondo ,
non è normale che in salita (ma non sappiamo quanto ripida...) in PRIMA l'auto saltelli indietro, potrebbe essere la frizione, nello spingidisco, che se non correttamente usato si potrebbe essere rovinato (il piede sopra quando sei ai semafori in pianura per esempio.....) e che SE METTI in seconda marcia è PEGGIO di prima perchè è una marcia meno moltiplicata ed in salita è meglio la PRIMA....
Punto terzo, dopo aver messo il freno a mano, cerca un grossa pietra e mettila dietro ad una delle ruote, in questo modo non rischierai di trovarla a valle.....e magari addosso a qualcun altro.....
Punto quarto in Francia o al tuo rientro in Italia, portala da un concessionario FIAT e falla vedere.....
Amministrescion e rispostescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#8
Inviato 24 aprile 2011 - 08:18

Scusami, dato che non sapevo se il problema fosse alla distribuzione o al sistema di frenata non ho esitato a sottoscrivere la stessa discussione due volte... scusami tanto non pensavo di creare un problema così "GROSSO" sul forum...........e non mi sembra di aver "trattato" l'argomento come una chat!!!!
cmq....
Ho sentito parecchi pareri e molti dicono che la pendenza può aver fatto andare fuori fase il motore... anche se a sto punto FARO' CONTROLLARE L'AUTO DA UN OFFICINA.....
RINGRAZIO E MI SCUSO ANCORA...
#9
Inviato 25 aprile 2011 - 10:59

La distribuzione centra se il motore VA MALE, a Benza o a Metano....strappa o batte in testa.....o almeno a mio sapere....
Al limite potrebbe essere la tenuta di UNO o PIU' cilindri, ma è un danno che a motore ACCESO è evidentissimo, eppoi la macchina non avrebbe spunto o "tiro" come si suol dire.....
OT....
Il fatto di trattare il tutto come una chat, significa di aprire 2 discussioni in 2 SECONDI come hai fatto, perchè NON SAREBBE GRAVE se lo facesse uno solo, ma qui dentro siamo in OLTRE 10.000 se lo facciamo TUTTI....
dici che diventa un problema, o no??
Comunque è già tutto aggiustato, non c'è bisogno di scuse è il mio lavoro di amministrazione dentro al FORUM.....
Salutescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#10
Inviato 25 aprile 2011 - 07:52

Aggiungo che si tratta di motori a benzina che, come certamente tutti sanno, hanno una resistenza notevolmente inferiore rispetto ad un diesel nel tenere ferma la vettura in salita con la marcia inserita.
Direi anche che il motore potrebbe aver molti km alle spalle oppure che la compressione è scesa notevolmente, non credo che possa dipendere dalla frizione.
Solo ipotesi naturalmente, e pareri personalissimi.
#11
Inviato 25 aprile 2011 - 10:20

Dirò di più che ho avuto SOLO auto del gruppo FIAT, per cui un pelo ne conosco anch'io, e DI SOLITO in montagna con pendenze superiori al 10% mettono i cartelli (ma qui siamo in Francia e non so' se lo fanno, NE DUBITO...)
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#12
Inviato 26 aprile 2011 - 12:23

P.S semmai c'è da chiedersi chi parcheggerebbe in salita senza aver ben tirato il freno a mano.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users