Ultimo rapportino e per gli estimatori dell'arte matematica con tutti i dati e le variabili :
Avevo caricato a vuoto 14,64 Kg di metano
Prima tacca 68 Km
Seconda tacca 128 Km
Effettuato rifornimento a 148 Km
Metano entrato 8,42 Kg
Variabile vi era un'altra auto alla pompa
148:8,42= 17,58 Km/Kg (chissà?????)
Quanto avrò avuto nel serbatoio? Di nuovo 14,64 ? Chissà ????
Prima tacca 81 Km
Seconda tacca 135 Km
Terza tacca 193 Km
Quarta tacca 241 Km
Quinta tacca 275 Km
275:14,64=18,78 Km/Kg (chissà)
A vuoto ricarico un 13,44 Kg
Variabili Durante il rifornimento vi era un altro alla pompa alla fine del suo rifornimento(che anche lui lamentava di aver caricato meno del solito) e poi uno a seguire.
Inoltre la temperatura era fuori più alta degli altri giorni(secondo qubo 9°).
Questo carico lo farò finire tutto perchè ho superato da poco i 3000 Km e quindi voglio vedere questo miglioramento di percorrenza.
Ok avrò caricato meno,ma se è migliorato il consumo dovrà alzarsi il kilometraggio per litro anche se i km percorsi saranno meno
Scusatemi dimenticavo a scrivere il tipo di percorso ovvero misto:
urbano con code,extraurbano zona dove abito io con difficoltà di innesto nelle numerose rotonde e le uniche salite quelle dei cavalcavie medio basse.
Riflessione:
La mia qubo si era mediamente inserita nel percorso urbano ed extraurbano tra 270 e 290 Km totali con un pieno di 14,58 Kg .
Cosa strana è che la tecnica dell'andare a fare metano dopo l'esaurirsi di due tacche non ha giovato come la precedente percorrenza dei quasi 325 Km.
Può darsi che l'aver caricato altro metano con un altro attaccato e le temperature più alte abbia fatto in modo di fare meno gas?????
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km