Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Qubo Natural Power: Consumi, Cariche e Autonomia


  • Per cortesia connettiti per rispondere
829 risposte a questa discussione

#41
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Caro SKIPPER196 perchè chiedi l'intervento di un admin,non capisco.
Come vedi non trovo difficolta' a risponderti personalmente, ho fatto qualcosa per cui sono stato frainteso?
Se cosi è mi scuso in anticipo e, se interpellato potro capirne di piu' e magari arrivare al fondo del disguido.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#42
max1970

max1970

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 41 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Saronno(VA)-Cassino(FR)
Se hai caricato 7,5Kg dopo aver percorso 168Km significa che come consumi sei nella media.. pure sopra diciamo..
..168Km / 7,5Kg = 22,4Km/Kg

Con un carico da 15Kg dovresti essere in grado di percorrere ben 336Km!
M@X1970
Fiat Qubo Dynamic Natural Power
Capacità77lt(84?) CaricoMax15,79Kg Auton.Min215Km.Media275~300Km.Max382,4Km

#43
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
Il rabbocco è poco significativo, per quanto riguarda i consumi.
I consumi, vanno misurati con la tecnica del vuoto\carica\vuoto.
La quantità di metano che puoi caricare,può variare per vari fattori (temperatura,pressione di carico,temperatura del metano)

ciao
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#44
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Vero è piu' indicativo il pieno ,ma comunque dato che la mia percorrenza coinvolge anche per il 30/40 per cento un percorso urbano,anche se di una citta' di provincia,resto moooolto soddisfatto dei consumi.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#45
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
@metaoui'...

Ma figurati, non era per te.....non volevo che sembrasse la mia una domanda tipo tanto per scriver qualcosa, forse hai frainteso quello che io ho scritto perchè non chiedo nessun intervento degli admin per te.

Adesso che sò che tu hai effettuato un riempimento a seguito dei Km percorsi concordo con quello che dice Ontna, perchè ancora non si riesce a capire se è un valore intrenseco o estrinseco da prendere in considerazione perchè sembra che dal riempimento successico ne carichi di più di quanto ne hai apparentemente consumato.

Messaggio modificato da Cicciodonny, 13 marzo 2010 - 06:40
C'era tutto il messaggio precedente....NON serve...

Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#46
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Ultimo carico fatto a vuoto 14,57 Kg
Prima tacca spentasi a 81 Km
Seconda tacca spentasi a 138,5
Terza tacca spentasi a 199 Km
Quarta tacca spentasi a 250 Km
Quinta tacca o riserva spentasi a 287,3 km.
Sulla riserva è successo un'altra volta quello che avveniva all'inizio ossia secondo un mio calcolo teorico sarei dovuto arrivare a circa 295/299 Km totali, ma ho spento la macchina e nel riaccenderla non si è più commutato in metano ma è rimasta a broda verde.......????????
Comunque 287,3:14,57=20 Km/Kg .
Il nuovo carico a vuoto è stato 13,74 Kg
Come volevasi dimostrare non pestando la macchina con percorrenze anche se piccole a 100-110-120-130 Km/h la macchina è risultata super risparmiosa e Kilometrica rolleyes.gif
Tragitto il mio solito urbano ed extraurbano.
Alla fine del rifornimento e alla ripartenza è successo una cosa che mi ha fatto c.......e addosso, ma vi rimando al settore guida in strada
incazzed.gif
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#47
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Vorrei sapere se le Candele speciali Serie STAR per Metano e il loro KIT risolvono i problemi di erogazione potenza e consumi eccessivi ... o è solo la solita struzescion che risolve solo i loro problemi economici e svuotano le nostre tasche dry.gif
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#48
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
@skipper

"VEDIAMO se sono chiaro di come ho fatto io per risponderti al tuo messaggio precedente o ad un paio prima, sempre che non siano 3 PAGINE INDIETRO...."
ERGO non QUOTATE TUTTO il MESSAGGIO PRECEDENTE, PLEASE.... angel.gif winner.gif blink.gif

Per le candele....
Io ho montato su Multipla, di tutto, pure le FIAT di serie a 2 punte per il metano che altro non sono che NGK rimarcate, ho provato le Denso all'Iridio, ho provato le NGK all'Iridio, e
USO abitualmente le Bosch a 4 punte apposta per metano e GPL .

Di tutto sto bailamme di candele non ho MAI notato miglioramenti in Consumo se non con le BOSCH,
mentre le 2 serie all'iridio (Denso e NGK) danno al Torque 1.6 uno scatto ed una COPPIA a metano
PARI alla marcia a Benzina.....
Ma poi paghi il tutto sul fronte dei consumi...... prrr.gif tongue.gif

Coperta Cortescion.... angel.gif ciapet.gif old.gif

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#49
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Graziescion per la tua cortesescion e competescion......e allora il gioco non vale la candela biggrin.gif

Approfitto di questo post ancora aperto per l'edit per dirvi che oggi 14-3-2010 dopo aver percorso 164,100 Km mi son fermato a far riempimento delle bombole di metano imbarcandone 8,21 Kg. Prima a vuoto ne avevo fatti 13,74 e pur sapendo che non è un dato affidabile facendo 164,100:8,21=19,99 Km/Kg(In questo percorso urbano ed extraurbano con tratti anche 120-130Km/h ho fatto un bel pezzo in Tg a 90 Km/h).Penso che sia più giusto appena avrò svuotato il serbatoio di sommare il primo Kmetraggio di 164,100 con il nuovo e dividerlo con la somma di 13,74+8,21. rolleyes.gif
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#50
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
ciao, vi riporto i risultati del mio viaggio autostradale
Ho finito la super carica di 15,40 kg con 240 km di autonomia,per il 95% in uso urbano.
Fatto il pieno 14,4 kg e percorsi in autostrada e una 30 fuori 235 km icon_dho.gif un pò pochini, mi aspettavo di più.
In auto eravamo in 5 e in autostrada sono andato a 120-130 km\h.
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#51
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Ergo sum est rolleyes.gif che ci avevo ragione.Quelli fatti in ciclo urbano ci può stare un 240:15,40=15,58 Kg/Kg

Ma il 235:14,4=16,32 anche se in autostrada a pieno carico 120-130 denota che a quelle velocità non conviene andarci perchè succhia il metano come il vampiro succhia il sangue alle sue prede blush.gif
Spero che adesso ontana ti sei reso conto della situescion
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#52
max1970

max1970

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 41 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Saronno(VA)-Cassino(FR)
Ho esaurito il mio carico da 15,79K..
1^ tacca 100Km (70%autostrada a 90-100Km/h)
2^ tacca 150Km
3^ tacca 195Km
4^ tacca 245Km
5^ tacca 275Km
..a parte il percorso in autostrada fatto con la prima tacca tutto il resto con brevi spostamenti da pochi metri a max 3-5Km..
..sono più che soddisfatto biggrin.gif

Questo è stato il mio ultimo report visto che ormai ho preso bene le misure rolleyes.gif
M@X1970
Fiat Qubo Dynamic Natural Power
Capacità77lt(84?) CaricoMax15,79Kg Auton.Min215Km.Media275~300Km.Max382,4Km

#53
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Un bel 17,42 Km/Kg. Sul tratto autostradale su che velocità hai viaggiato?????
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#54
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
CITAZIONE(QuboMetanista @ Mar 16 2010, 08:14 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ultimo pieno: 325km percorso misto + montagna, 4 persone + carico... "folleggiate" gente, "folleggiate"

Ragazzi se non mettete il carico fatto, compreso se fatto a vuoto, non si percepisce nulla.
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#55
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
Infatti, il prossimo viaggio in autostrada lo farò a 110-120 km\h e voglio vedere quanti km faccio.
Skipper196,Max1970 in autostrada è andato a 90-100km\h come ha scritto nel messaggio angel.gif
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#56
QuboMetanista

QuboMetanista

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 14 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Giulianova
il mio "spacciatore" di metano è all'antica... non rilascia scontrini... sad.gif cmq, ricordo di aver pagato 12 euro...

#57
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Unendo il tuo post dall'altra parte e quello di sopra (ultimo pieno: 325km percorso misto + montagna, 4 persone + carico... "folleggiate" gente, "folleggiate" ) e supponendo che il costo del metano al kg sia 0,86;tu dovresti aver caricato sui 13,95 Kg e da qui 325:13,95=23,30 Km/Kg... è più che un buon risultato.
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#58
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
un ottimo risultato direi,molto lontano dal mio scarso 235 km con 14,4 kg incazzed.gif
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#59
godspeed

godspeed

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 186 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MB
CITAZIONE(skipper196 @ Mar 17 2010, 09:33 AM) <{POST_SNAPBACK}>
325:13,95=23,30 Km/Kg... è più che un buon risultato.


direi che se non è record, poco ci manca...meglio lo fai solo a 90 fissi in autostrada

io sul misto per ora non ho fatto meglio di 18.7 dry.gif

#60
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Riallacciandomi all'ultimo post di percorrenza. A vuoto avevo caricato 13,74 Kg
Prima Tacca 64 Km - Seconda Tacca 122 Km - a 164 Km rifornivo di altri 8,21 Kg - Prima Tacca 73 Km -Seconda Tacca 126,4 Km - Terza Tacca 192 Km - Quarta Tacca 233 KM - Quinta Tacca 270 Km . (270+164):(13,74+8,21)=19,77 Km/Kg.

A vuoto ricarico 14,17: P.Tacca 69 Km - S.Tacca 130,5 Km - T.Tacca 170 Km - Q.Tacca 213 - Quinta Tacca 245 Km. 245:14,17=17,29 Km/Kg .Questo è il peggior risultato avuto.Nessuna motivazione che ne giustifichi il chilometraggio ridotto.
Stessa strada Urbano+Extraurbano+pezzettino tg+pezzettino autostrada.Nessuna accelerazione o percorrenza alta in Km/h.
Vuoi vedere che quei 14,17 di Via Ripamonti erano tarocchi.....? incazzed.gif

Rifatto a vuoto 13,66 Kg.
Alla prima tacca ha ripreso la media normale 79 Km. rolleyes.gif
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users