Allora inizio con la premessa che ho sempre sostenuto che questa macchina non è fatta per essere tirata o ad una resa economica alle alte velocità (110-155 Km/h)perchè lì è un bel polmone.
Ripeto che il mio è il solito percorso sedentario che varia poco sino a quando non vado in vacanza,ossia misto urbano-extraurbano-salite medio-basse,tg dove preferisco andare a 80/90 perchè già a 100 succhia,piccoli tratti di autostrada dove preferisco andare a 90 (solito discorso da 100-130 succhia),code di 15-20 minuti in prima e seconda.
Come ho detto già a qualcuno ancora ignoro il motivo che rende alcune cariche performanti come quella dei 307 e ancor prima quella dei 325,perchè quasi tutte le cariche nella media dei 13-14 hanno reso 270-280 Km;per cui è difficile risponderti se la macchina dopo i 3000 o i 5000 sia migliorata (detto tra di noi a me sembra sempre la stessa,sarà perchè ho avuto sempre queste percorrenze in Km).
Ma adesso vengo ai dati:
Carico a vuoto in Noviglio 13,66 Kg. Prima tacca 79 km - 2 T. 128 km - 3 T. 179,50 km - 4 T. 222,7 km 5 T. 268.Da qui 268:13,66=19,62 Km/Kg (non male).
Carico a vuoto in Agip Tg altezza Assago (buona resa e buon prezzo 0,835) 14,62 Kg. 1 T. 93 km - 2 T. 143 km - 3 T. 211 km - 4 T. 259 km - 5 T. 307 km . Da qui 307:14,62= 21 Km/Kg (più che bene).
A vuoto ho rifatto nuovamente dallo stesso Agip a vuoto 13,56 Kg da qui ergo che i 300 Km me li sogno
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km