E' sulla reale autonomia del qubo che stiamo discutendo.
Non sulle medie ,che per quanto mi riguarda le ritengo di tutto rispetto.
In questo periodo di piena estate le mie cariche a vuoto non superano mai i 12 kg/m, l'ultima a vuoto, come postato in precedenza caricato 11,20 kg/m, è evidente che pur con ottime medie, l'autonomia rimane "scarsa".
Se poi, (post di nico) addirittura danno in aumento l'autonomia di 10 km, è chiaro che sono le leggi che gli permettono di dichiarare autonomie che visto come le ottengono sono "lunari", nel senso che è probabile che solo sulla luna si ottengano.
Per correttezza (io aggiungerei per legge, se qualche volta fossero anche a favore dell'aquirente) dovevano accanto all'autonomia verificata come da "regolamento", aggiungere che nella realtà di tutti i giorni noi umani (mortali), raggiungevamo......se avevamo il piede leggero, ...se non incontravamo semafori rossi,.. se eravamo anche un pò in discesa,.... se il vento era a favore,.... e se soprattutto lasciavamo a casa la moglie,

E non lasciare all'acquirente la sorpresa che l'autonomia reale, di tutti i giorni nel traffico è ben lontana dal dichiarato.
ciao