Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Qubo Natural Power: Consumi, Cariche e Autonomia


  • Per cortesia connettiti per rispondere
829 risposte a questa discussione

#461
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
Carica a vuoto kg/metano 7,86......!!!!!????? sad.gif
Ho subito pensato , adesso cominciano i guai......!!!
Queste "benedette" valvole.
Richiamato l'addetto alla pompa ho fatto presente che con le bombole vuote in questo periodo
carico di regola sui 12 kg/metano.
Ha riattacato il Qubo è..........................con mio sollievo ha caricato ancora. kg/m 3,62.

Quindi prima carica kg/m 7,86 per € 6,67

seconda carica kg/m 3,62 per € 3,07

totali kg/m 11,48 per € 9,74

Carica normale (in questo periodo) per il mio Qubo.
Del perchè di quanto successo l'oracolo "metanaro", ha sentenziato, che fosse un pò giù di pressione l'impianto,
per cui quando la pressione si è stabilizzata, il Qubo "intelligentemente" ha ritenuto finita la carica e ha staccato!!!!?
Che vi abbiano inserito nella centralina l'ultima versione del calcolatore Hal serie 9000?
Se così fosse (aggiunte le ali a delta) prossime vacanze destinazione......spazio. biggrin.gif cool.gif
ciao a tutti.

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#462
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Carica a vuoto 14,70 Km percorsi 302 - 20,54 Km al Kg ....
Nico non mi compro più la forca, caso mai mi cerco un frustino 44.gif e se non era per il meccanico che per il test dell'alternatore della batteria pigiava a fermo l'acceleratore, luci accese e condizionatore a palla ne avrei fatti di più.

Invece oggi allo stesso distributore di tg Assago a vuoto ho solo fatto 12,46.

Per la cronaca oggi per andare a far rifornimento ho fatto toccare per la prima volta a broda verde perchè ero a secco di metano 140 Km/h e devo dire per niente rumorosa e filante come il vento mavieni.gif
Quando gli spetta si dà a Cesare quello che è di Cesare
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#463
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
Temperatura 23°
carica a vuoto kg/metano 13,13
per 0,848 al kg/m.
totale € 11,13


finalmente superata la soglia dei 13 kg/m.
Adesso l'autonomia dei 300 è................vicina.
ciao a tutti.


ps. Nico, (per chi li raggiunge) un bel adesivo di Ecomotori per il club dei "Qubo 300".

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#464
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
questi i risultati:
km percorsi prima tacca 102
km percorsi seconda tacca 145
km percorsi terza tacca 199
km percorsi fino inizio riserva 252
km percorsi fine metano 278
media:km 278:13,13 kg/m = 21,17 km percorsi con 1 kg/metano .

Prossimi risultati ai 20.000 km percorsi.
Ciao a tutti

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#465
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Carica a vuoto 12,46 Kg km percorsi 275,4. Percorrenza al Kg 22,10 Km. Questa volta i 12,46 Kg han fatto percorrere più Km al Kg rispetto al precedente carico di 14,70 Kg.
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#466
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Carica a vuoto 13,12 Kg. Km percorsi 266 . Dato 20,27 Km/ Kg . Ricordo che il mio percorso è sempre lo stesso : misto urbano+ exurb. + qualche inserimento in tg(3-4 Km) 80-90 Km/h + qualche innesto(4-5 Km) in autostrada 80-90-100 e raramente 110-130.
Che dirvi ci sono carichi più bassi che rendono di più di quelli alti e viceversa...mah dipenderà se accetto le manovre losche da chi incontro per strada o non le accetto e quindi conoscendo a memoria i difetti della Qubo li diminuisco con l'esperienza di guida e la bastardaggine e divento ostico da superare e molto spesso li lascio dietro a mangiarsi il fegato.
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#467
godspeed

godspeed

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 186 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MB
finalmente entro anch'io nel club 300!! mavieni.gif
ieri mattina ho sfondato il muro per ben 100metri, poi sono passato a benzina.
Era un pieno rabboccato, che con quello precedente mi hanno fatto tener una media di 21.9 km/kg, uso misto solito, poco traffico urbano, tangenziale ed una cinquantina di km autostradali a 100orari.

24.3kg - 533 km percorsi

Ieri sera vado a rifornire, al solito metanaro (monza per i brianzoli) e carico 14.74kg! eekk.gif Mai successo prima, mai andato oltre i 13.6 e solo rare volte. Il termometro segnava 21°, quindi neppure troppo poco...e per gran parte della carica eravamo attaccati in due...mah...vediamo quanta strada riesco a fare

#468
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Scusa non voglio rovinarti la festa ma i 300 bisogna superarli con un pieno fatto con auto completamente vuota,come può dirti Nico.
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#469
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
Suvvia Skipper, ad essere pignoli, si rimane in pochi e........brontoloni. biggrin.gif
Bravo godspeed, sei arrivato al tanto agognato traguardo, ben arrivato nel club 300 winner.gif
Il mio rifornimento di oggi invece, temperatura 24° si è fermato a soli kg/m 11,50 mad.gif
ps: godspeed, io se fossi in te le farei controllare.... non vorrei che...
"mamma mia mi si sono.... allargate le bombole" 44.gif
ps del ps: sono curioso di sapere quanti km hai fatto con tutto quel metano,
le mie migliori medie le ho fatte con le cariche più....."fiacche".
Ciao

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#470
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
e allora povero Nico perchè dopo la tua proposta:
"ps. Nico, (per chi li raggiunge) un bel adesivo di Ecomotori per il club dei "Qubo 300."

andrà in fallimento perchè così è facile per tutti e dovrà sganciare ben 24.000 adesivi,ovvero quanto sono gli acquirenti Qubo secondo Fiat ciapet.gif angel.gif 44.gif
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#471
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
ad un problema semplice, una risposta semplice.
.....si fà alla" romana". : rolleyes.gif

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#472
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
bisogna pensarlo bene l'adesivo dei 300 km, io al massimo ho fatto 280 km con 15 kg, mi devo impegnare ancora un pò mavieni.gif
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#473
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
un ben arrivederci a ....."bordo".
Ciao

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#474
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
CITAZIONE(ontna @ Sep 9 2010, 10:44 PM) <{POST_SNAPBACK}>
bisogna pensarlo bene l'adesivo dei 300 km, io al massimo ho fatto 280 km con 15 kg, mi devo impegnare ancora un pò mavieni.gif


Ma và fai come ha fatto godspeed che li ha raggiunti con un pieno rabboccato con quello precedente e ti togli questa frustazione dei 300....ma mi vieni un dubbio ma così vale la pena ancora scrivere i dati di consumo? rolleyes.gif
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#475
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
Ciao Skipper;
........ceeeerto, che ne vale la pena.
Prendi che un "strizzacervelli" wacko.gif voglia fare sondaggi o medie di mercato o di consumi.
avra i dati già lì, belli pronti...............così avrai fatto una opera...... "meritoria". rolleyes.gif sleep.gif
Ad maiora semper.

ps;credo invece che possa essere di confronto e di lettura per chi si avvicina alla mobilità alternativa e sostenibile dell'auto (dimenticavo....ecologica smile.gif ) e quindi di trarre motivo che la nostra scelta può essere anche la loro. Ne fosse almeno uno, la tua domanda avrebbe già la risposta.

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#476
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
@Leone48

Bravo leone48. mavieni.gif mavieni.gif

Straquoto!!!!!! winner.gif winner.gif
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#477
godspeed

godspeed

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 186 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MB
CITAZIONE(skipper196 @ Sep 10 2010, 10:09 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ma và fai come ha fatto godspeed che li ha raggiunti con un pieno rabboccato con quello precedente e ti togli questa frustazione dei 300....ma mi vieni un dubbio ma così vale la pena ancora scrivere i dati di consumo? rolleyes.gif


...ma cos'è uno scherzo? mellow.gif
fino a prova contraria anche se è un rabbocco, sempre 300km con un solo pieno sono. L'unica cosa è che non puoi sapere con esattezza con quanti kg li hai fatti, visto che quando rifornisci, hai ancora del metano dal pieno precedente, ma sempre di un pieno si tratta, basta solo azzerrare il conto km all'uscita dal metanaro!!
ok per le note proprietà del gas, ne entrerà qualcosina in più che a rifornir da zero, ma non dico nulla di nuovo...

E Basta tener segnati i kg da quando hai rifornito da vuoto e ti saltano fuori le medie precise....non mi sembra tanto complesso caro Skipper, ha senso eccome!

caricati da vuoto 12.64km, percorsi (fino all'accensione della riserva) 233km
riforniti (con bombole in riserva) 11.65km, percorsi ulteriori 300km

kg tot 24.29
km tot 533
media 21.94 km/kg

#478
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
ok incomincerò a scriverli anch'io così,mi hai convinto ph34r.gif
così convinco altri a venire nel b... ops scusa nell'ecologico alternativo ciapet.gif 44.gif
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#479
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
se valgono i rabbocchi,anche io posso arrivare ai 300 km allora winner.gif
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#480
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Ontna se li contavo così sai quanti ne ho fatti e così penso anche tu.

Qui bisogna che Nico parli con quelli della Fiat e faccia valere il resoconto di Leone , Godspeed e Metaoui ,DEVONO assolutamente cambiare i libretti della Fiat Qubo e scrivere che raggiunge i 310 con i rabbocchi......mi vien da piangere al sol pensiero che noi della vecchia guardia come dei pirla abbiamo cercato di raggiungere con un pieno di metano i 300 km e qualcuno di noi è riuscito in questa impresa e li ha anche superati. Per questi che si sono attenuti al dichiarato sui libretti Fiat allora bisogna creargli una statua?no troppo.....la foto in prima pagina sull'annale Fiat o su di un giornale con la scritta vicino al Qubo 300 I CAN...no,troppo megalomeno......Tu cosa proponi Nico un cappellino di Ecomotori a tiratura limitata(visto il numero infinitesimale piccolo di chi lo ha raggiunto con un pieno) con su scritto TRECENTISTA laugh.gif tongue.gif prrr.gif mavieni.gif

Ma allora quando la Fiat li ha fatti raggiungere al Qubo sopra i rulli i 300-310 Km lo ha rifornito con un rabbocco volante mentre camminava sopra i rulli....figooooooo come i rifornimenti degli aerei in volo eekk.gif
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users