Qubo Natural Power: Bombole aggiuntive
Iniziato da
alef
, apr 19 2010 09:41
Inviato 06 ottobre 2011 - 04:13

CITAZIONE(ontna @ Oct 5 2011, 08:17 PM) <{POST_SNAPBACK}>
da quanto ho capito la bombola con valvola costerbbe intorno ai 300 €
mentre acquistando una bombola d'occasione costerebbe molto meno.
Una bombola da 30Litri => 5,2 Kg Teorici => 4,5 Kg Realistici (*) => 76 Km di autonomia aggiuntiva
mentre acquistando una bombola d'occasione costerebbe molto meno.
Una bombola da 30Litri => 5,2 Kg Teorici => 4,5 Kg Realistici (*) => 76 Km di autonomia aggiuntiva
Non so cosa possa costare una valvola,ma nel forum le bombole vengono vendute anche a meno di 2 euro al litro (sez.vendo/mercatino 30litri al massimo 60 euro).
Fossi in te Ontna chiederei il prezzo al netto della bombola.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
Inviato 06 ottobre 2011 - 08:09

Provo a sentire l'installatore,devo capire quanto porta via il castelletto per fissare la bombola
comunque l'installazione e l'omologazione costano 200 euro circa
comunque l'installazione e l'omologazione costano 200 euro circa
Messaggio modificato da ontna, 06 ottobre 2011 - 09:02
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg
Record di carica 15,4 Kg
Inviato 07 ottobre 2011 - 03:08

CITAZIONE(Sile650 @ Oct 6 2011, 09:54 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Pure per la valvola non ci sono grandi problemi. Di solito io ed Angelo la consideriamo omaggio. 

Personalmente preferirei installare una valvola nuova,anche se non so quanto possa costare.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
Inviato 09 gennaio 2012 - 10:05

Ciao Alef, Buon Anno.....
La bombola aggiuntiva alla fine non l'ho messa.
Non perché non si poteva, ma perché a conti fatti non conveniva.
La bombola nuova da 30 litri,giusto compromesso per non diminuire troppo la capacità di carico del baule,e non perdere un posto passeggero, costa 300 € e avrei un aumento di autonomia di 76 km
L'installazione e l'omologazione costano circa 200 €.
con 500 € il lavoro si fa, anche meno se recuperi una bombola d'occasione,ma a conti fatti ho preferito aspettare.
Quest'anno sento che è l'anno buono per l'apertura di Suello.....
La bombola aggiuntiva alla fine non l'ho messa.
Non perché non si poteva, ma perché a conti fatti non conveniva.
La bombola nuova da 30 litri,giusto compromesso per non diminuire troppo la capacità di carico del baule,e non perdere un posto passeggero, costa 300 € e avrei un aumento di autonomia di 76 km
L'installazione e l'omologazione costano circa 200 €.
con 500 € il lavoro si fa, anche meno se recuperi una bombola d'occasione,ma a conti fatti ho preferito aspettare.
Quest'anno sento che è l'anno buono per l'apertura di Suello.....

Record di carica 15,4 Kg
Record di carica 15,4 Kg
Inviato 15 gennaio 2012 - 07:26

CITAZIONE(fabiobologna @ Apr 19 2010, 10:14 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ci abbiamo già pensato con la Zafira. Le R110 e R115 non possono subire modifiche all'impianto. Nessun tipo.
Confermo la risposta di Fabio, le vetture nate di serie che rispettano la normativa R115, non possono subire modifiche alle bombole.
Inviato 15 gennaio 2012 - 10:58

Anzitutto grazie per la reply!
Mi risulta comunque che - siamo in Italia
- ogni motorizzazione interpreta la normativa in maniera che definirei alquanto "soggettiva"... Ergo è possibile che - a secondo del luogo - si possa trovare un ufficio piu' "elastico" e bypassare la normativa comunitaria per R110...
Attendo appunto una conferma dall'installatore sovracitato entro la fine della settimana entrante. Ciao!
Mi risulta comunque che - siamo in Italia

Attendo appunto una conferma dall'installatore sovracitato entro la fine della settimana entrante. Ciao!

Zafira Tourer EcoMTurbo
Inviato 15 gennaio 2012 - 11:02

CITAZIONE(Metanomobile @ Jan 15 2012, 07:26 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Confermo la risposta di Fabio, le vetture nate di serie che rispettano la normativa R115, non possono subire modifiche alle bombole.
Allora come mai, l'installatore a cui mi sono rivolto, mi installava la bombola con relativa omologazione?
L'unica cosa era non superare un determinato peso,altrimenti la motorizzazione mi poteva togliere un posto passeggeri...
Record di carica 15,4 Kg
Record di carica 15,4 Kg
Inviato 15 gennaio 2012 - 11:10

Naturalmente mi rivolgerò - per un preventivo di una bombola aggiuntiva da 60 lt - anche all'installatore citato dall'amico Antonio!

Messaggio modificato da fabiobologna, 15 gennaio 2012 - 11:14
Se si risponde all'ultimo messaggio nel forum utilizzare il tasto RISPOSTA.
Zafira Tourer EcoMTurbo
Inviato 15 gennaio 2012 - 11:40

CITAZIONE(Sile650 @ Jan 11 2012, 03:31 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ad ogni modo se ci mandi le misure del bagagliaio ti dico cosa potresti metterci.
Ciao Giulio!

Ho verificato le dimensioni del baule con l'installatore. La soluzione ottimale dovrebbe configurarsi - come già scritto - in una bombola da 60 lt con valvola omologata per R110 oppure 2 da 30 lt sovrapposte per avere ancora un minimo di spazio utile per il carico. Qualora il progetto fosse fattibile, avrei una capacità di carico di ben 144 lt alias 24 kg di metanuccio!

Zafira Tourer EcoMTurbo
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users