Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Qubo Natural Power: Bombole aggiuntive


  • Per cortesia connettiti per rispondere
168 risposte a questa discussione

#101
alef

alef

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 148 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brianza nerazzurra
E' ciò che ho udito sabato pomeriggio dall'installatore, riferendosi appunto alla bombola da 60 lt omologata R110. Stavamo discutendo sul costo delle bombole, e gli riferii che potrei procurarmele anch'io dagli amici di Ecomotori- . wink.gif Ciò che incide molto pare essere il costo della valvola di sicurezza.

P.S. Attendo naturalmente di sapere notizie certe quando chiamerò venerdì; anzitutto sull'effettiva fattibilità della modifica. E - first of all - ciò che mi preme assai angel.gif , è di passare il collaudo alla Motorizzazione.

Messaggio modificato da alef, 16 gennaio 2012 - 10:39

Zafira Tourer EcoMTurbo

 


#102
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
Ma avete anche parlato di omologazione e installazione?
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#103
alef

alef

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 148 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brianza nerazzurra
Mentre editavo hai posto il quesito. Certamente la mia prima richiesta si riferiva al collaudo ed omologazione. Senza di quello, no work! wink.gif Lui mi ha assicurato che ci sono buone possibilità di approvazione in merito.

Messaggio modificato da alef, 16 gennaio 2012 - 10:45

Zafira Tourer EcoMTurbo

 


#104
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
se lui riesce a omologare la bombola da 60 litri senza perdere 1 posto passeggeri,lo faccio pure io il lavoro,cosi ci facciamo fare lo sconto banned.gif
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#105
alef

alef

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 148 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brianza nerazzurra
Glielo già accennato. Io farei da cavia, biggrin.gif ma gli porterei altri clienti. Ergo sconto e via andare! biggrin.gif

Messaggio modificato da alef, 16 gennaio 2012 - 10:57

Zafira Tourer EcoMTurbo

 


#106
alef

alef

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 148 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brianza nerazzurra
E.c.

Glielo avevo già. Sorry! biggrin.gif


Messaggio modificato da alef, 17 gennaio 2012 - 08:18

Zafira Tourer EcoMTurbo

 


#107
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
stasera provo a simulare una bombola di quelle dimensioni nel baule.....
provo a realizzare una bombola con del cartone e la posiziono nel baule
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#108
alef

alef

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 148 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brianza nerazzurra
Ciao Antonio!

Ho appena chiamato l'installatore. Mi ha riferito che oggi vedrà la persona che si occupa del collaudo. Chiamerò venerdì per il responso. Gli ho inoltre detto che avrei anche un amico - tu - che farebbe il lavoro se realizzabile. E che - qualora - tutto filasse liscio biggrin.gif avrebbe grande risonanza - pubblicità e feedback - qui sul forum di Ecomotori! wink.gif

Il problema delle bombole di maggiore capacità è il seguente: se aumentiamo la capacità di carico ed alziamo il castelletto - alias baricentro - si potrebbero verificare problemi di stabilità alla vettura - auto sbilanciata e problemi al retrotreno etc. -. Una soluzione potrebbe essere appunto l'utilizzo di una bombola da 40 lt ed una da 30 lt. E' chiaro che i costi raddoppierebbero. Comunque sia: aspettiamo la risposta della Motorizzazione. Se gli danno l'ok si possono mettere le bombole più appropriate, in base ai parametri che gli elencheranno.

P.S. Speriamo di non avere costruto castelli in aria: biggrin.gif l'unico scoglio è l'omologazione. Poi possiamo fare tutte le doverose ed oggettive valutazioni riguardo al volume di carico, autonomia, costi etc.! wink.gif

Messaggio modificato da alef, 17 gennaio 2012 - 08:38

Zafira Tourer EcoMTurbo

 


#109
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
In caso di omologazione CERTA farei anche io l'aggiunta, per cui se puoi trattare e spuntare un prezzo di favore... credo che tutti (o guasi) i proprietari di Qubo sarebbero interessati.

P.S no problem per la distanza, semmai se potessimo risolvere il tutto con al masimo due giorni (quello di arrivo ed il successivo) sarebbe meglio.
Assolutamente contrario a viaggiare con una modifica senza il necessario nullaosta della Motorizzazione (alcuni istallatori, peraltro poco seri, hanno l'abitudine di installare impianti e/o modifiche e passare la revisione successivamente, facendo correre seri rischi anche a chi ha solamente ordinato il lavoro).
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#110
alef

alef

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 148 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brianza nerazzurra
Mi ha assicurato che il fermo macchina sarebbe al massimo di due giorni. Il precedente al collaudo e la mattina successiva - presumo di sabato -. Stai tranquillo che gli farò leggere i nosti post - per l'eventuale sconto cumulativo! biggrin.gif

Zafira Tourer EcoMTurbo

 


#111
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Montare una piuttosto che due bombole il costo non cambia di tanto. C'è una valvola in più... vabbè.

Se leggi, sono a metano...

#112
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
una valvola da quanto ha scritto Alef costa 170 € non briciole.... wacko.gif
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#113
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
Ho aggiunto nella mia galleria una simulazione molto casareccia che simula una bombola Ø 30\32 cm.

per la prova ho utilizzato il bidone aspiratutto winner.gif

da segnalare il fatto che quando si va a reclinare il sedile posteriore, il movimento arretra di 4 cm.

con una bombola di queste dimensioni il baule con la cappelliera risulta quasi inutilizzabile.



http://forum.ecomoto...c...m&album=145
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#114
alef

alef

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 148 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brianza nerazzurra
Ciao Antò!

Edit: non si vedevano le immagini caricate, presumibilmente essendo in fase di approvazione da Nico.

Grazie per il test!

Attendo ancora una risposta dall'installatore. Ho lasciato un mio recapito telefonico. A rileggerci!

Messaggio modificato da alef, 22 gennaio 2012 - 06:33

Zafira Tourer EcoMTurbo

 


#115
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
comunque lo spazio del baule si riduce drasticamente,tieni conto che il ho provato la simulazione con un diametro 30 cm, mentre tu vuoi mettere un diametro 36 quindi perdi ancora più baule

Messaggio modificato da ontna, 22 gennaio 2012 - 06:13

Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#116
alef

alef

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 148 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brianza nerazzurra
Come già ti scrivevo, sono disposto a NON avere più alcuno spazio di carico nel baule, pur di aumentare l'autonomia al massimo possibile.

Zafira Tourer EcoMTurbo

 


#117
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Novità?

#118
alef

alef

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 148 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brianza nerazzurra
Ciao Fabio! smile.gif

Purtroppo aspetto ancora una risposta dall'installatore - dopo averlo chiamato telefonicamente svariate volte -. Il quale l'attende dal tizio che si sta occupando di domandare alla Motorizzazione la fattibilità dell'intervento.

P.S. Capisco benissimo che i tempi si stanno dilatando - e la cosa comincia a disturbarmi! -, ma il sottoscritto più che sollecitare non può fare...

Messaggio modificato da alef, 31 gennaio 2012 - 07:29

Zafira Tourer EcoMTurbo

 


#119
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Tienici aggiornati...

#120
alef

alef

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 148 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brianza nerazzurra
CITAZIONE(fabiobologna @ May 12 2010, 05:36 PM) <{POST_SNAPBACK}>
[...]
non siamo in presenza di una aftermarket ma un macchina omologata dalla casa.

Se la macchina è omologata come R110 o R115 non si possono fare modifiche all'impianto di nessun tipo. [...]


Premesso che la parete verticale è sempre quella quotata sopra, vi aggiorno sul contenuto della telefonata intercorsa poc'anzi con l'installatore.

La Motorizzazione concederebbe l'omologazione previo nulla osta del costruttore. La risposta - e l'obiezione - piu' ovvia è che Fiat - ed altri costruttori - non concederanno MAI l'ok per autovetture dotate d'impianto a CNG di serie.. Tuttavia - per tagliare la testa al toro biggrin.gif, è in corso un tentativo . Siccome l'iniziativa viene praticata da altri - ed al sottoscritto costa solo alcune telefonate da rete fissa biggrin.gif -, attendo di avere il definitivo responso - con probabile KO - al termine di tutti gli accertamenti del caso; che la persona di fiducia dell'installatore sta verificando. A rileggerci!


Zafira Tourer EcoMTurbo

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users