o il concessionario ti ha puntato una pistola alla tempia per obbligarti contro la tua volontà?


sono passati 3 anni da questa discussione e sono capitato qui proprio perchè stavo valutando l'acquisto di un Qubo dynamic a GPL o di un Bipper diesel con alcune perplessità in merito a questo test dell'alce (il cui video è stato tirato via dato che non lo vedo più disponibile su youtube) cmq nonostante tutto quello che si sia detto pare che tuttora l'esp sia un optional sia per il bipper che per il qubo (a meno che non si ordini il modello trekking) quindi il rumor che da luglio 2011 questi veicoli sarebbero usciti con l'esp di serie si è rivelato non vero, come anche la notizia che avrebbero posto l'obbligo di montare l'esp pure sulle auto immatricolate prima, sbaglio o è così?
Il video è visibile, linkato da Fiat su questa nostra discussione: LINK (All'inizio si vede la prova finita con il ribaltamento e quindi la verifica fatta dai giornalisti di Autoplus su un Bipper senza ESP e su un Fiorino con l'ESP.
In particolare è possibile notare il miglioramento fornito dalla presenza dell'ESP sul Fiorino rispetto al Bipper che ne era privo.
Tranquillo
morale della favola sto esp tuttora ce l'hanno pochissimi modelli, e se non averlo è veramente rischioso possiamo dire che là fuori 3 monovolumi di questo tipo su 4 sono a rischio cappottamento, considerando il grande numero di natural power immatricolati prima del 2011 che vedo in giro contro il trekking che è piuttosto raro per lo meno dalle mie parti, e considerando quanta gente manco sa cosa sia l'esp e che non si è presa la briga di cercare recensioni su internet del Bipper etc, mi pare un po' troppo se fosse vero :/
0 members, 1 guests, 0 anonymous users