Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Fiat Qubo: Test dell'alce fallito


  • Per cortesia connettiti per rispondere
136 risposte a questa discussione

#81
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Metaoui stiamo ancora aspettando una risposta da Fiat on the web ,visto anche che si sono esposti con un vi daremo risposta al più presto (che ho copiato su un foglio word, questa e altre loro risposte e sempre che per loro presto abbia una fine presto nel tempo).

Secondo: non te la prendere, visto che tu per non sensazione ma per effettiva e reale verità il veicolo è sicuro, non è che faresti tu per tutti Noi questa prova? Dai tanto al massimo cosa ti può succedere minimo ti fai due risate alla faccia di tutti noi.
Siamo gente povera e per andare su certe cose, un legale costa e questo lo sanno tutti in Italia ed è per questo che è diventato una brutta regola "Zitto e muto".

Beh Sile l'unica cosa che non si sono copiata, sono le bombole che la Nemo non ha.
Speriamo che questo in qualsiasi caso di manovre del genere salvi/ci salvi .. eventuali povere famiglie.

Ci daranno mai una risposta o forse la leggeremo su qualche Tg (visto che tacciono è pur lecito pensarlo, dopo aver promesso alla platea una risposrta, mai data).
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#82
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Scusa skipper vediamo se ho capito bene:
Hai ordinato la macchina senza averla provata prima, non hai controllato nella lista degli accessori, se era presente o meno l'esp, ed ora sei arrabbiato perchè la fiat non te lo monta after market?
è così?
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#83
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
ops.gif eekk.gif Scusa Pha mi arrendo perchè a questo punto risulterei logorroico e scusa se per la risposta ti rimando al mio post del Jul 12 2010, 12:43 PM .
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#84
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Quindi se ho capito bene, sei arrabbiato, perchè Fiat on the Web non ti ha risposto?
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#85
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Beh non è che la risposta la deve a me ,ma alla miriade di persone che lo ha riempito di domande su questo mancato esp e sulla sicurezza di questa qubo e visto che si sono pure sbilanciati nel vi daremo una risposta nel lontano 12 Maggio mi sembra che adesso una risposta la devono dare.Ma per adesso hanno solo cancellato tutti i post,compreso il loro.
Fiat on the web ma a che servi se non rispondi? Fiat on the web perchè prometti e ti rifuggi nel silenzio? Fiat on the web ma ......
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#86
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
Chiedere è lecito e rispondere è cortesia....
Ma Fiat forse non sa cos'è, questo menefreghismo da parte loro, non fa altro che far cattiva pubblicità e di sicuro i potenziali clienti ci penseranno 2 volte prima di acquistare...
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#87
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
CITAZIONE(skipper196 @ Jul 15 2010, 10:20 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Metaoui stiamo ancora aspettando una risposta da Fiat on the web ,visto anche che si sono esposti con un vi daremo risposta al più presto

Secondo: non te la prendere, visto che tu per non sensazione ma per effettiva e reale verità il veicolo è sicuro, non è che faresti tu per tutti Noi questa prova? Dai tanto al massimo cosa ti può succedere minimo ti fai due risate alla faccia di tutti noi.
Siamo gente povera e per andare su certe cose, un legale costa e questo lo sanno tutti in Italia ed è per questo che è diventato una brutta regola "Zitto e muto".



A scanso di equivoci io sono un lavoratore dipendente.

Quando dici "siamo gente povera"rivolto nei miei confronti risulta una offesa.

Ho sempre vissuto del mio lavoro.

Aspetto quindi delle scuse.

Per quanto riguarda invece il veicolo in questione affermo con certezza che la mancanza del dispositivo ESP non
pregiudica la stabilita'.

Io non so' te,ma quando ho tra le mani un veicolo nuovo che non conosco.,prima di utilizzarlo al limite(le tue famose curve a gomito)gradatamente saggio la tenuta,la frenata,la frenata in caso di emergenza,la stabilita',la tenuta in caso di asfalto bagnato ecc ecc(per non farla lunga)

Come ho accennato c'è stato un tempo in cui guidare era il mio mestiere.

In una di queste prove,ad esempio percorrendo una rotatoria ampia,con strada deserta ed arrivando vicino al limite di tenuta dei pneumatici se rilasci di colpo l'accelleratore non succede proprio un bel niente, complici le due bombole del metano che
arrivano a compensare il peso del motore.

La stessa manovra effettuata con un veicolo a trazione anteriore,con motore anteriore provoca della reazioni violente al posteriore.

Se non ti fidi puoi provare....non occorre l'avvocato,è di modica spesa(si consumano un po' le ruote) e non c'è il
RISCHIO DI RIBALTAMENTO.

Ciao Fabio
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#88
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Beh non penso di chiederti nessuna scusa visto che ti sei addossato un mio discorso generale intercalandotelo su di te(riedito perr evitare le solite paranoie. Il discorso che tu ritieni rivolto a te della povera gente) e ti ritengo intelligente per tenere i due discorsi separati.......mica ho la pretesa di sapere se tu hai i soldi o no....non sono mica del Fisco.
Poi anche se la democrazia sta sparendo ormai da questa terra,tu pensala come tu vuoi....io la penso insieme all'altra gente nell'altro modo....io non convinco te e tu non convinci me.....in un mondo di apparente parità almeno non ho la pretesa di cambiare le idee altrui e per cui no problem, per te ed altri è sicura e per il resto del mondo no. mellow.gif wink.gif

Non sò se te ne sei accorto,ma a volte non rispondo non perchè non ho niente da ribadire,ma perchè ci si stanca anche di questo e lascio il tutto com'è ....io con le mie idee(insieme ad altri che la pensano come me) e quello che ribatte e ribatte al suo ribadire...tanto alla fin fine chi può dire chi ha ragione e per cui perchè dovrei cambiare la mia idea(anche se fossi l'unico a pensarla così è la mia idea)

N.B.
Non è che non conosco questo veicolo.....l'unica cosa che non conosco sono le tante difettosità che possono venire fuori e per aver percorso più di 15.000 Km ed averla da 6 mesi ne son venute fuori abbastanza e spero che siano finite per definire e capire che macchina è.....
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#89
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(skipper196 @ Jul 17 2010, 10:02 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Non sò se te ne sei accorto,ma a volte non rispondo non perchè non ho niente da ribadire,ma perchè ci si stanca anche di questo e lascio il tutto com'è ....io con le mie idee(insieme ad altri che la pensano come me) e quello che ribatte e ribatte al suo ribadire...tanto alla fin fine chi può dire chi ha ragione e per cui perchè dovrei cambiare la mia idea(anche se fossi l'unico a pensarla così è la mia idea)


E quindi...
Se leggi, sono a metano...

#90
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Quello che maggiormente mi meraviglia è che dovremmo parlare tutti la stessa lingua!!!!!!!!!

Perlomeno scritta.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#91
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
anche io come te skipper196, attendo dei chiarimenti da Fiat,visto che poi è stata lei stessa a dirci che li avrebbe dati......
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#92
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
One more .... Thanks Ontna Ontna وبفضل واحدة أكثر Ontna もう1つ....おかげで Ontna Еще один Спасибо ops scusatemi ma a volte dimentico in quale lingua devo scrivere Uno in più ....Grazie Ontna
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#93
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Skipper perdona la mia incontenibile curiosità:
Dopo che fiat di dirà, che non ti farà montare aftermarke l'esp sulla tua vettura, che farai?
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#94
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Scusa Pha forse però hai perso il filo del discorso perchè la gente non vuol sapere in prima battuta dalla Fiat questo,ma vuol sapere se la macchina è sicura o forse tu stai già anticipandoci che la futura risposta della Fiat sarà,l'auto non è sicura ma ci dispiace l'esp ormai non possiamo più montarvelo adesso dopo che è uscita dalla fabbrica..compratevi un santino o un corno rosso.
Poi questa risposta la Fiat on the web risulta averla già data(la vedo fotocopiata sul mio foglio word,tratta da Fiat on the web) al posto della risposta se la macchina era sicura e questa ha fatto i...........e le molteplici persone che avevano scritto di dare una risposta sulla sicurezza era come se la Fiat mettesse già le mani avanti,pensando che eravamo stupidi.
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#95
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
CITAZIONE(skipper196 @ Jul 18 2010, 09:51 PM) <{POST_SNAPBACK}>
One more .... Thanks Ontna Ontna وبفضل واحدة أكثر Ontna もう1つ....おかげで Ontna Еще один Спасибо ops scusatemi ma a volte dimentico in quale lingua devo scrivere Uno in più ....Grazie Ontna



Bravo Skipper,questo è lo spirito giusto.

Meno quando scrivi cose che poi non intendi dire.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#96
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Perdonami skipper, ma secondo te, ti diranno che l'auto non'è sicura??? Supera i test di sicurezza previsti per l'omologazione? Sì quindi e sicura.

Un piccolo appunto, il tanto osanato "test dell'alce" chi lo garantisce? quali sono i parametri in gioco?
Ma soprattutto, chi ne certifica i risultati?

Ho capito che sei arrabbiato per la maleducazione di fiat on the web, e fai anche bene, se ti hanno promesso una risposa che non ti hanno poi dato. Ma questo non cambia la natura delle cose.
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#97
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
scusa Pha79 è appunto questo strano silenzio che ci fa preoccupare, se non hai nulla da nascondere,perchè non rispondere?
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#98
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
ontna cosa dovrebbero dirti? che in un test irripetibile, fatto da un giornale, la macchina con cui condividono il telaio si è ribaltata...
Per caso mi sai dire la misura delle gomme montava il nemo che si è ribaltato?
Perchè ad esempio il bipper senza esp che non si è ribaltato, non te lo fano vedere nel video...
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#99
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Ma perchè non potevo dire che siamo povera gente e da tante cause vincenti in sede di tribunale purtroppo ci si ritira in silenzio perchè siamo povera gente.Certo che lo ripeterei altre mille volte... e quel" le cose che non volevo dire" non stà proprio in piedi per niente.

Pha ma perchè parli sempre al singolare,devi usare il plurale o ti devo fare un copia e incolla di tutta la gente che ha scritto a Fiat on the web....ma poi non penso che Nico sarebbe contento di trovarsi il sito intasato dalla portata.

Sul test della Nemo mi sono pronunciato e mi ritrovo a ripetere sempre le stesse cose già dette,tanto che fra un pò ti scrive Fabio di Bologna e ti dice di andarti a rileggere i precedenti post,come ha fatto con me(senza cattiveria o astio,solo una precisazione).

Maleducazione Fiat on the web?....penso che sotto ci sia ben altro(o per lo meno danno questa impressione)....non è che uno una mattina si alza e scrive in un sito ufficiale Fiat i nostri tecnici vi risponderanno e poi sparisce.

Come.....prima butta il sasso e poi nasconde la mano e chi hanno messo a rispondere in Fiat on the web un bambino che ruba la marmellata e poi si nasconde dietro il divano?

Ma roba da matti.

Poi perchè tu dici,vuoi sarebbe meglio dire volete che la Fiat vi scriva "(ti diranno che l'auto non'è sicura??? Supera i test di sicurezza previsti per l'omologazione? Sì quindi e sicura.)".........è stata fatta da molta gente una semplice domanda e mi sembra che per una semplice risposta "si o no" non è che occorra chissà che cosa..però il non dirla in positivo fa nascere molti dubbi nel negativo.
Quando andavo a scuola mi hanno insegnato che il rimarcare una positività ne aumenta la portata;per cui il dire a tutte queste persone(compreso me) sì la macchina è sicura perchè omologata in tal senso(se questa è la verità).....rendi felici molteplici persone e ne guadagni Fiat in positività......così tutti sicuri che nel caso di necessità abbiamo una macchina sicura e stabile in certe manovre di pericolo.
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#100
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 317 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
...a questo punto mi domando...ma cambiare il Qubo con qualcosa che ti infonda più sicurezza?
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users