Opel Corsa 1.2 Gpl-Tech: Tagliandi e manutenzione ordinaria
Iniziato da
andreanet
, set 21 2010 08:46
Cambiare lacqua del radiator
#61
Inviato 08 novembre 2010 - 06:45
Ok quindi gli dirò di eseguirmi solamente i controlli classici.
Non faccio mettere ne additivi nè il cambio filtro gpl.
Ma non ho capito... il primo tagliando si fà al primo anno o 30.000 km? Perchè la mia macchina a 10.000 km è uscito "InSP", che significa tagliando/manutenzione secondo il manuale e i tecnici opel? Vabbè che comunque fra un mesetto arrivo a un anno... no giusto per capire se devo avere fretta visto che tra un po' supero gli 11.000, oppure posso andare tranquillamente anche a fine mese.
Non faccio mettere ne additivi nè il cambio filtro gpl.
Ma non ho capito... il primo tagliando si fà al primo anno o 30.000 km? Perchè la mia macchina a 10.000 km è uscito "InSP", che significa tagliando/manutenzione secondo il manuale e i tecnici opel? Vabbè che comunque fra un mesetto arrivo a un anno... no giusto per capire se devo avere fretta visto che tra un po' supero gli 11.000, oppure posso andare tranquillamente anche a fine mese.
#64
Inviato 13 novembre 2010 - 11:27
Ciao a tutti, sono nuovo e tra poco dovrò fare il mio primo tagliando.
A dicembre compie un anno la mia gpl-tech ed ho percorso circa 16600 km ad oggi.
Volevo sapere come vi siete mossi prima di portarla in officina (se avete chiamato più concessionarie per conoscere più o meno i costi) grazie...
A dicembre compie un anno la mia gpl-tech ed ho percorso circa 16600 km ad oggi.
Volevo sapere come vi siete mossi prima di portarla in officina (se avete chiamato più concessionarie per conoscere più o meno i costi) grazie...
Messaggio modificato da fabiobologna, 13 novembre 2010 - 12:37
Evitiamo abbreviazioni di tipo messaggistico.
#65
Inviato 16 novembre 2010 - 09:23
Oggi ho fatto il primo tagliando anche perchè dovevo fargli controllare una cosa e nel frattempo ho fatto tutto...
Costo totale 140 €!! ma io gli avevo fornito già il liquido refrigerante e il filtro dell'olio originale! perciò avrei pagato almeno 15/20 € in più...
e menomale che mi avevano detto che sarebbe costato 120 130 €!
ed hanno fatto solo : cambio olio, filtro olio (pagato da me), additivo benzina (dicendo che era utile per il problema per cui l'avevo portata) ripristino liquidi etc etc...manodopera 30 €
La macchina ha 10.300 km e poi mi sono ricordato che non hanno cambiato il filtro gpl...la opel da come è scritto nei vari sito dice che si dovrebbe cambiare ogni 30.000...
e poi un altra cosa...ho fatto vedere che avevo, come libretto dei tagliandi solo quello della landi, dove ci sono scritto gli intervalli di manutenzione ogni 30.000.... e perciò dicono che quellop per ora non serviva e mi hanno detto di conservare le fatture dei tagliandi come prova dei tagliandi...anche a voi è andata così?
Costo totale 140 €!! ma io gli avevo fornito già il liquido refrigerante e il filtro dell'olio originale! perciò avrei pagato almeno 15/20 € in più...
e menomale che mi avevano detto che sarebbe costato 120 130 €!
ed hanno fatto solo : cambio olio, filtro olio (pagato da me), additivo benzina (dicendo che era utile per il problema per cui l'avevo portata) ripristino liquidi etc etc...manodopera 30 €
La macchina ha 10.300 km e poi mi sono ricordato che non hanno cambiato il filtro gpl...la opel da come è scritto nei vari sito dice che si dovrebbe cambiare ogni 30.000...
e poi un altra cosa...ho fatto vedere che avevo, come libretto dei tagliandi solo quello della landi, dove ci sono scritto gli intervalli di manutenzione ogni 30.000.... e perciò dicono che quellop per ora non serviva e mi hanno detto di conservare le fatture dei tagliandi come prova dei tagliandi...anche a voi è andata così?
#67
Inviato 17 novembre 2010 - 05:44
All'impianto gpl non hanno fatto proprio nulla.
In ogni caso a meno di problemi riscontrati sicuramente non ci vuole nessun additivo.. non fare fregare, amenochè non sia tu a volerlo.
Comunque mi aspettavo che almeno il filtro del Gpl lo cambiassero, anche se poi vedendo bene nell'informativa sulle Gpl-Tech dice che l'unico intervento in più isa la sostituzione del filtro Gpl a 30.000 km.
Solo che potrebe essere interpreato sia in questo modo sia che deve essere cambiato al primo tagliando visto che si deve fare ad 1 anno/30.000 km.
Comunque la settimana prossima su per giù devo tornare in cncessionaria per una cosa mia... glielo devo dire del filtro Gpl o no?
In ogni caso a meno di problemi riscontrati sicuramente non ci vuole nessun additivo.. non fare fregare, amenochè non sia tu a volerlo.
Comunque mi aspettavo che almeno il filtro del Gpl lo cambiassero, anche se poi vedendo bene nell'informativa sulle Gpl-Tech dice che l'unico intervento in più isa la sostituzione del filtro Gpl a 30.000 km.
Solo che potrebe essere interpreato sia in questo modo sia che deve essere cambiato al primo tagliando visto che si deve fare ad 1 anno/30.000 km.
Comunque la settimana prossima su per giù devo tornare in cncessionaria per una cosa mia... glielo devo dire del filtro Gpl o no?
#68
Inviato 17 novembre 2010 - 07:36
io penso di si...chiedi quando sia meglio cambiarlo...io ho avuto problemi con il polmone dell'impianto...infatti me lo hanno cambiato per l'ululato che faceva nell'abitacolo dell'auto.io ci andrò settimana prossima per il tagliando e sono a 17600 km...spero non mi distruggano...a te i freni come vanno???
#69
Inviato 17 novembre 2010 - 09:08
adesso vanno bene...come andavano pure prima bene..solo che prima facevano sempre rumore..adesso non lo sento più...ma l'ho sentito almeno per 8000 km...
anche io volte sentivo un fuuu soprattutto nel momento in cui accelleravo leggermente...ultimamente non lo sento più...
comunque è da molto tempo che la mia macchina non si accende al primo colpo..poi ci sono periodi in cui si accende subito e altri no...ultimamente avevo notato che se vado a benzina alla riaccensione dopo una 10ina di ore si accende al secondo colpo oppure al primo ma a fatica, mentre se andavo a gpl si accendeva subito...
adesso visto che mi dovrebbero aver messo l'additio benzina sto camminando a benzina...ma il problema almeno il primo giorno si è ripresentato uguale...all'accensione ha fatto fatica e non si è accesa..al secondo colpo si è accesa immediatamente... a nessuno è capitata una cosa simile?..in conce hanno detto che non c'era nessun problema...ma non mi sembrano preparatissimi...inoltre pagare 150 € per niente in pratica mi è sembrato troppo...
anche io volte sentivo un fuuu soprattutto nel momento in cui accelleravo leggermente...ultimamente non lo sento più...
comunque è da molto tempo che la mia macchina non si accende al primo colpo..poi ci sono periodi in cui si accende subito e altri no...ultimamente avevo notato che se vado a benzina alla riaccensione dopo una 10ina di ore si accende al secondo colpo oppure al primo ma a fatica, mentre se andavo a gpl si accendeva subito...
adesso visto che mi dovrebbero aver messo l'additio benzina sto camminando a benzina...ma il problema almeno il primo giorno si è ripresentato uguale...all'accensione ha fatto fatica e non si è accesa..al secondo colpo si è accesa immediatamente... a nessuno è capitata una cosa simile?..in conce hanno detto che non c'era nessun problema...ma non mi sembrano preparatissimi...inoltre pagare 150 € per niente in pratica mi è sembrato troppo...
#70
Inviato 18 novembre 2010 - 11:07
A me, alcune volte, non si accende al primo colpo... ma subito dopo si. Sembra un problema di batteria: la farò controllare al tagliando ma è molto di rado come situazione.
Il mio problema, adesso, viene dal retrotreno destro.
Appena piove un pò si sente un rumore come se si bagnasse qualcosa e 'ballasse'.
Ad ogni buca sembra che balli tutto. Il problema che dura il tempo di una mezza giornata e poi sparisce e siccome la mia concessionaria è a 35 km da me è un problema portargliela in tempi giusti.
Non riesco a capire se proviene dall'ammortizzatore o dal cofano!!! boh...ma mi fa letteralmente impazzire!!!!!!!!
Il mio problema, adesso, viene dal retrotreno destro.
Appena piove un pò si sente un rumore come se si bagnasse qualcosa e 'ballasse'.
Ad ogni buca sembra che balli tutto. Il problema che dura il tempo di una mezza giornata e poi sparisce e siccome la mia concessionaria è a 35 km da me è un problema portargliela in tempi giusti.
Non riesco a capire se proviene dall'ammortizzatore o dal cofano!!! boh...ma mi fa letteralmente impazzire!!!!!!!!
#71
Inviato 18 novembre 2010 - 12:51
Ho ritirato proprio ora la mia corsa gpl tech dal suo primo tagliando di 1 anno/ 15.548 Km... Allora:
filtro olio
anello x tappo olio
olio motore sint.
filtro gpl
filtro carboni attivi
inversione/equilibr. 4 gomme
smaltimento rifiuti speciali
manodopera di 1 h e mezza
TOT. 200 €
Ora aspetto i vostri pareri........
filtro olio
anello x tappo olio
olio motore sint.
filtro gpl
filtro carboni attivi
inversione/equilibr. 4 gomme
smaltimento rifiuti speciali
manodopera di 1 h e mezza
TOT. 200 €
Ora aspetto i vostri pareri........
#75
Inviato 23 novembre 2010 - 06:12
Alla fine senza che dicessi nulla, nel tagliando del primo anno NON mi hanno toccato il gpl.
Solo tagliando normale, costo 110€.
Per il GPL ci si rivede a 30.000km...
Comunque ogni tanto quando accellero leggermente e sono a GPL anch'io sento una specie di "fuuuu"... mi devo preoccupare?
Succede ogni tanto nei primi km che faccio a GPL dopo il rifornimento...
Solo tagliando normale, costo 110€.
Per il GPL ci si rivede a 30.000km...
Comunque ogni tanto quando accellero leggermente e sono a GPL anch'io sento una specie di "fuuuu"... mi devo preoccupare?
Succede ogni tanto nei primi km che faccio a GPL dopo il rifornimento...
#76
Inviato 23 novembre 2010 - 06:23
anche a me dava lo stesso problema, .ma lo faceva quando cambiavo marcia.
Mi hanno cambiato il polmone in garanzia visto che mi è successo con la macchina nuova!
... e dopo un mese mi hanno messo il polmone nuovo e sono spariti i rumori.
Sono stati gentili solo che ora a distanza di 10 mesi questo problema si è riproposto proprio come dici tu...e si sente soprattutto in 4°.
Domani andrò per il tagliando e lo farò presente in officina e vedrò un po' che mi dicono e inoltre chiederò anche di farmi l'eco check-up.
Mi hanno cambiato il polmone in garanzia visto che mi è successo con la macchina nuova!
... e dopo un mese mi hanno messo il polmone nuovo e sono spariti i rumori.
Sono stati gentili solo che ora a distanza di 10 mesi questo problema si è riproposto proprio come dici tu...e si sente soprattutto in 4°.
Domani andrò per il tagliando e lo farò presente in officina e vedrò un po' che mi dicono e inoltre chiederò anche di farmi l'eco check-up.
Messaggio modificato da fabiobologna, 23 novembre 2010 - 07:34
Evitiamo quotature inutili.
#79
Inviato 25 novembre 2010 - 04:07
zeroof cortesemente metti il dettaglio delle spese, altrimenti il solo prezzo finale della fattura è insignificante.
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www.ilRasoio.com
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#80
Inviato 26 novembre 2010 - 05:36
manodopera 2h x 35€
olio 5w30 dexos 3,5 Lt x 17,55€
materiale di consumo 1,5€
smaltimento rifiuti 1,87€
filtro benzina 9,30€
filtro olio 15,60€
filtro abitacolo 15,30€
anello 0,78€
opticlean 1,24€
Il tutto + iva 20% al MODICO PREZZO DI EURO 200,00 TOTALE! Fate voi se sono stati onesti o no!
olio 5w30 dexos 3,5 Lt x 17,55€
materiale di consumo 1,5€
smaltimento rifiuti 1,87€
filtro benzina 9,30€
filtro olio 15,60€
filtro abitacolo 15,30€
anello 0,78€
opticlean 1,24€
Il tutto + iva 20% al MODICO PREZZO DI EURO 200,00 TOTALE! Fate voi se sono stati onesti o no!
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