Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Panda Elettra: Che fine ha fatto la mitica?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Ve la ricordate?




Aveva una potenza ridotta rispetto al peso delle batterie che si portava su...9 kw per una velocità massima di 70 km/h ed una autonomia che non arrivava a 100 km se ricordo bene...
Non sono mai riuscito a vederne una...
Qualcuno di voi ne vede ancora in giro?

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#2
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Di Panda Elettra qualcuna in zona ne ho vista... ma ho avuto il "piacere" di guidare la sua sorella povera la Marbella Elettrica.
L'ho utilizzata durante il mio periodo di servizio civile in quel di Fino Mornasco.
Ricordo una discreta accelerazione che però si esauriva ben presto... unsure.gif

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#3
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Un mio cliente che si occupa di vendita auto conto terzi ne aveva qualcuna ex Enel ed ex CERN. Pure delle Cinquecento Elettra, un 900T (il furgoncino) e degli scatolini predecessori di entrambe.

Tutte con lo stesso problema: batterie ko... :dry:

Mago litione pensaci tu! :laugh:
Se leggi, sono a metano...

#4
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
In rete ho trovato anche la Seicento Elettra che sostituì la Panda!
La Fiat 600 in versione elettrica-accumulatori ha una capacità di 4 passeggeri velocità max 100 km/h, autonomia percorso urbano 90 km. Batterie Piombo AGM 216 V


rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#5
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Sile650 wrote
CITAZIONE
Tutte con lo stesso problema: batterie ko...

Mago litione pensaci tu!


VABBE',
ma che costeranno il pacco batterie, 10.000 Euro???
NON credo anche perchè FONDAMENTALMENTE sono le batterie da macchina in SERIE o PARALLELO per dare i 216 V che servono, NE PIU' ne MENO....:S :woohoo:

Un po' come cambiare Frizione, marmitta e qualcos'altro
(TUTTE INSIEME)
alle macchine endotermiche che facciamo TUTT'OGGI..... :cheer: cool.gif sad.gif tongue.gif angry.gif

Salutations:S blink.gif blush.gif

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#6
jonniv

jonniv

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi
  • Location:Provincia di Vicenza
Panda elettra mai vista.
Ho visto spesse volte Saxo elettriche ........... ma sempre purtroppo ferme c/o concessionario per guasti alle batterie o all'elettronica. :ohmy: sad.gif
Ciao a tutti

#7
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Infatti su un forum ho trovato untizio di PAdova che se l'è comprata ed ha cambiato le batterie ed ora sembrava un uomo felice

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#8
luca67

luca67

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 72 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Varese
  • Interests:E-Cars, Fonti Energetiche Rinnovabili, Tecnologie Ecocompatibili, Agroenergie ed i loro impieghi
E-Saluti
Rieccomi in ritardo ma scavando nelle varie discussioni trovo di tanto in tanto cose che conosco e che mi interessano.

Ecco dove sono finite Panda & co http://www.cebi.com/...m...b=151&c=207

Francamente non sono molto convinto del prodotto, sarebbe interessante solo se le batterie fossero ricambiabili facilmente ma con un peso dai 160 ai 190 Kg in base al modello le "Zebra " mi sembrano troppo complicate dato che lavorando ad alte temperature dispongono di raffreddamento, Energymanagement e quanto ancora indispensabile per garantire un funzionamento.

Senza dubbio un'alternativa per usi a livello locale entro il raggio raggiungibile con un pieno di corrente.( A parte il prezzo con cui uno comprerebbe un'auto + lussuriosa,se la potrebbero permettere solo ditte o persone che hanno soldi da buttare e siano super convinti di fare del bene all'ambiente, farei 4 chiacchiere con loro al momento che la batteria abbia svolto il suo lavoro e venga sostituita con una nuova, per sapere cosa ne pensa l'ambiente del suo contenuto)

Anche il progetto che attualmente viene preparato in Israele si potrebbe definire un fenomeno locale dato che punta con Renault e Nissan ad una clientela che di media percorre distanze non superiori ai 70 Km al giorno.

Progettano stazioni di cambio batterie e ricarica, oltre a terminals di ricarica in autosilo e parcheggi cittadini.

Buona idea ma io penso un'autosilo con 500 posti dovrebbe avere una disponibilita` di corrente dai 5 ai 10 Kw/h a posto per l'eventualita` che tutti abbiano bisogno di caricare.

Penso che dovrebbero rifare tutto l'impianto elettrico delle citta` per soddisfare la fame e i due impianti solari che progettano nel deserto per alimentare il tutto produce solo di giorno, mentre sicuramente il maggior consumo per ricaricarle si riscontrera` di notte a casa propria.
Vorrei vedere quando uno deve viaggiare 300 Km e deve fermarsi tre volte a cambiare le batterie.
Calcolando tali Handicap ogni stazione di servizio disporrebbe di centinaia di Batterie sempre che sia solo un modello, altrimenti che Dio salvi gli elettrobenzinai dall'invasione dell "Killer Batterie" biggrin.gif
Saluti Luca
Ciao Ciao

#9
Lampu

Lampu

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 44 messaggi
Ritengo che la Panda Elettra altro non fosse che un mero esercizio di stile e niente più. Ricordo una puntata di Mi manda Rai Tre, anzi, all'epoca mi pare ci fosse ancora il mitico Lubrano, nella quale un signore ben disposto a fare del bene all'ambiente - smaltimento batterie a parte - si lamentava perché non era riuscito in alcun modo ad averne una. Ricordo che nella puntata in questione venne contattata anche mamma Fiat ma senza alcun risultato.
Ritengo che il progresso, quello vero intendo, sia il rendere i mezzi che ci fornisce la tecnologia (che poi altro non è che l'uso della scienza) accessibili a tutti, ma proprio tutti, anche ai pezzenti (che pure esistono) e non solo a quelle istituzioni o istituti che vogliono gettare il fumo negli occhi ai pezzenti (o presunti tali) di cui sopra.
Mediitate gente, meditate...
Piazza delle Grazie
Ascolta il mio disco

#10
luca67

luca67

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 72 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Varese
  • Interests:E-Cars, Fonti Energetiche Rinnovabili, Tecnologie Ecocompatibili, Agroenergie ed i loro impieghi
Senza dubbio le tecnologie ci sono, quindi per qualche motivo ph34r.gif oscuro qualcuno mette i bastoni tra le ruote.

E ritorniamo al tema di chi tira l'acqua al proprio mulino.

Saluti Luca




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users