Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Land Rover Discovery 1 2.0 Mpi Gpl


  • Per cortesia connettiti per rispondere
49 risposte a questa discussione

#1
scaricodiretto

scaricodiretto

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 89 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:verona
Salve, sono in procinto do acquistarne uno....che dite?

Cerco un FURGONE, magari più grande di un Doblò, con impianto metano, per cominciare un'attività, attendo una vostra segnalazione.

 


#2
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Bella,mastodontica,ma che potenza ha con il 2000 Mpi aspirato?

So di molte persone che sono state contentissime del tipo di vettura,tutti pero' avevano il diesel,(qualcuno si è lamentato di noie alla trasmissione, cambio e dei prezzi delle parti di ricambio,pochi in verita')impareggiabile nel fuoristrada,(specie se dotata di blocchi per differenziale),ma sempre molto comoda e spaziosa.

Messaggio modificato da metaoui, 07 dicembre 2010 - 12:16

Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#3
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Uhm... so che alcune Land hanno problemi alle guarnizioni di testa (come molte Rover). Non so se il problema riguardi anche questo motore.
Se leggi, sono a metano...

#4
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Potrebbe essere... Ma il budget??

Potresti trovare anche una Land Rover Freelander 2 1.8lt.

#5
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
@Fabiobologna

Credo che tra Discovery 1 e Frelander 2 ci siano tra i 15000- 25000 euro ed oltre di differenza!

Sul mercato si possono acquistare dei Discovery 1 anche per tre-cinque mila euro.Ma forse ti riferivi al Freelander 1......
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#6
scaricodiretto

scaricodiretto

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 89 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:verona
CITAZIONE(fabiobologna @ Dec 7 2010, 09:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Potrebbe essere... Ma il budget??
Potresti trovare anche una Land Rover Freelander 2 1.8lt.

3500€ con 140000km, cinghia tatta a 110000, frizione buona, bloccaggi, 3 porte, insuperabile come fuoristrada n data la sua stazza....poi?

CITAZIONE(metaoui @ Dec 7 2010, 12:04 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Bella,mastodontica,ma che potenza ha con il 2000 Mpi aspirato?137 cv
So di molte persone che sono state contentissime del tipo di vettura,tutti pero' avevano il diesel,(qualcuno si è lamentato di noie alla trasmissione, cambio e dei prezzi delle parti di ricambio,pochi in verita')impareggiabile nel fuoristrada,(specie se dotata di blocchi per differenziale),ma sempre molto comoda e spaziosa.

Cerco un FURGONE, magari più grande di un Doblò, con impianto metano, per cominciare un'attività, attendo una vostra segnalazione.

 


#7
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
A me pare un ottimo acquisto,137 cv poi nonostante la stazza non sono pochi.

Il prezzo mi sembra corretto,se poi conosci chi te la vende e ti da una certa "garanzia"io non starei a pensarci su due volte.

Considera che al prezzo di uno scooter acquisti una Land Rover.Nessuna è come lei,ti ci perdi nell'abitacolo.

Se, dopo l'acquisto ti occorrono dei consigli sul tipo di impianto in questo forum vi sono anche alcuni istallatori,molto qualificati.

Io,personalmente mi sono rivolto a Metanomobile per dei consigli sul gpl.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#8
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Si, comunque parlavo del Freelander 1. Si trovano versioni del 2005.
Magari anche con pochi cavalli.

#9
scaricodiretto

scaricodiretto

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 89 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:verona
Il prossimo fine settimana lo provo 5 giorni in montagna penso....poi vediamo...se acquistarlo.
Auguroni a tutti di buon natale.

Cerco un FURGONE, magari più grande di un Doblò, con impianto metano, per cominciare un'attività, attendo una vostra segnalazione.

 


#10
rollogas

rollogas

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 47 messaggi
Problemi di trasmissione riguardano il Freelander 1 che ha il costoso differenziale anteriore fragile.
Che se ne dica il Discovery 2.0 MPi è un po' lento ma con un impianto iniettato le prestazioni a gpl dovrebbero rimanere invariate.
OPEL VECTRA SW 1.6i 16V CD 100 01/2000 gasata subito dal 1° proprietario(Gpl-BRC aspirato)acquistata 08/2008, 161.000km ora 219.000 99% a gas Le compro usate e se possibile già GASATE
NEW ENTRY RENAULT MEGANE COACH anno 2001 1,9dti DIESEL acquistata 12/2010, 90.000 km La signora l'ha voluta!

#11
scaricodiretto

scaricodiretto

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 89 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:verona
Buon mezzo, spazioso, multiuso e ben bilanciato, quindi vendo la mia VW Glof mk3 2.0 16v del 94 metano e prendo sicuramente il Discovery d 2.0 16v del 94 GPL.

Messaggio modificato da scaricodiretto, 09 gennaio 2011 - 03:33

Cerco un FURGONE, magari più grande di un Doblò, con impianto metano, per cominciare un'attività, attendo una vostra segnalazione.

 


#12
scaricodiretto

scaricodiretto

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 89 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:verona
ne ho trovato uno, ma le bombole mi hanno lasciato perplesso....

le foto che ho scattato

che diano problemi?
Grazie.

Cerco un FURGONE, magari più grande di un Doblò, con impianto metano, per cominciare un'attività, attendo una vostra segnalazione.

 


#13
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
In che senso "problemi" ???

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#14
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
....forse ritieni che per un veicolo da fuoristrada siano molto vicine al suolo e soggette ad urti?

Efettivamente la dislocazione,lungo la fiancata,non mi pare che sia la piu' idonea per un fuoristrada.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#15
scaricodiretto

scaricodiretto

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 89 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:verona
sono attaccate li....quando attraversi un cuneo....tocchi huh.gif

Cerco un FURGONE, magari più grande di un Doblò, con impianto metano, per cominciare un'attività, attendo una vostra segnalazione.

 


#16
scaricodiretto

scaricodiretto

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 89 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:verona
preso e monta un tartarini con ciambella

Cerco un FURGONE, magari più grande di un Doblò, con impianto metano, per cominciare un'attività, attendo una vostra segnalazione.

 


#17
scaricodiretto

scaricodiretto

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 89 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:verona
serbatoio G.G.L.
Evaporatore O.M.T. Tartarini
Riduttore O.M.T. Tartarini
Capacità 43litri

Che ne dtite?

Cerco un FURGONE, magari più grande di un Doblò, con impianto metano, per cominciare un'attività, attendo una vostra segnalazione.

 


#18
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Dicci tu come va! smile.gif
Se leggi, sono a metano...

#19
scaricodiretto

scaricodiretto

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 89 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:verona
Molto bene dai, ma volevo sapere dove trovare i ricambi e kit revisione di iniettori filtro gpl e altro, visto che revisiono sempre valvole gas o acqua di caldaie.
Grazie in anticipo.

Cerco un FURGONE, magari più grande di un Doblò, con impianto metano, per cominciare un'attività, attendo una vostra segnalazione.

 


#20
foresta

foresta

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Anche se il 3d è un po' datato, provo a rispondere ugualmente dato che ho anche un Discovery 1 300 tdi:
il posto migliore per acquistare i ricambi è... in UK biggrin.gif i prezzi sono ENORMEMENTE inferiori che da noi; unico handicap il costo di spedizione: conviene accumulare un po' di roba e fare una spedizione unica.
In alternativa ci sono un paio di siti in Italia che vendono anche on-line con ottimi prezzi e possibilità "infinite" di upgrade wink.gif
Tienti lontano dalle concessionarie e (molto meglio) impara a metterci le mani da solo: i Land Rover sono mezzi fantastici e, specie quelli più stagionati, sono come dei grandi Meccano: ti diverti a starci sotto quasi come a starci sopra!!! laugh.gif
Se hai bisogno di qualche dritta chiedi pure wink.gif




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users