mio figlio ha posseduto il free 1° tipo 2000cc td4 del 2001 aquistato a 5000 €
come motore , derivato bmw era un trattore, dopo tutte quelle che gli ha fatto vedere comunque funzionava sempre e si accendeva al 1° colpo.
carrozzeria robusta , solo le portiere quando si chiudevano suonavano di scatola vuota
come differenziali, quello anterore non ha mai avuto problemi, quello posteriore ogni tanto rompeva i supporti in gomma e peggio la gabbia che lo fissava al telaio ha tagliato in un punto di fissaggio il longherone del telaio ,tanto che abbiamo dovuto smontarlo e saldare delle piastre forate per fissarlo in sicurezza e questo dopo aver fatto un rapido giro in internet si è scoperto che parecchie free 1à serie hanno avuto lo stesso problema,
il giunto viscoso dell'albero motore ad un certo punto si è bloccato tanto che l'auto era perennemente a 4 ruote fino che non è stato sostituito e poi ha ripresentato il problema tempo dopo,
per finire il controllo di trazione in discesa inseribile dal cambio era sempre in avaria ma non si è saputo se era un problema vero e proprio o fosse la centralina.
per i ricambi ci siamo rivolti ad un inserzionista di e-bay della mia zona che importava dall'uk a buon prezzo

Land Rover Discovery 1 2.0 Mpi Gpl
Inviato 09 agosto 2011 - 11:13

perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!
Inviato 23 marzo 2012 - 07:47

Un nuovo problema.
Questi iniettori battono quasi tutti 2 o 3. La macchina sborbotta ai bassi regimi e poi oltre a bere molto non và....non spinge.
Vale la pena revisionarli oppure cambiare iniettori con i VALTEK type 30?
Cerco un FURGONE, magari più grande di un Doblò, con impianto metano, per cominciare un'attività, attendo una vostra segnalazione.
Inviato 09 settembre 2012 - 06:46

Cerco un FURGONE, magari più grande di un Doblò, con impianto metano, per cominciare un'attività, attendo una vostra segnalazione.
Inviato 10 settembre 2012 - 02:05

Inviato 13 settembre 2012 - 10:24

Inviato 20 settembre 2012 - 10:58

www.ilRasoio.com
Inviato 25 novembre 2012 - 11:04

Ora un installatore, (ho revisionato il rail tartarini con i 4 kit) mi ha consigliato di sostituire il rail montato con un lovato di nuova generazione e sostituire il filtro con uno a dcantazione alla cifra di 220€, cosa ne pensate?
Inviato 10 agosto 2013 - 10:16

sistemato alternatore e altri problemi elettrici(penso) ora al minimo o al semaforo o stop muore,
-corpo farfallato?
-lambda sporca?
-qualche cavo ossidato?
-hanno spellato un filo delle bobine per attaccare il cavo della centralina, per far capire alla centralina gpl se l'auto è accesa, vale la pena di saldarlo a stagno?
bo, non sò n'do stà il problema, qualcuno dalle parti di verona o vicenza ha il programma tartarini per provare a controllare l'impianto?
grazie infinite.
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users