Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Qubo Natural Power: Aspetti Commerciali

qubo metano mylife fiat

  • Per cortesia connettiti per rispondere
34 risposte a questa discussione

#1
CODO

CODO

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 88 messaggi
Sul QUBO NATURAL POWER versione MYLIFE E5 MY ho avuto i seguenti abbuoni :
- abbuono TOM TOM 300
-PROMOZIONE fiat del mese 3.050
-contributo del concessionario 861,44
Quello che pero' mi ha invogliato a cambiare vettura e' stata la valutazione del mio usato: PUNTO NATURAL POWER ottobre 2005 km. percorsi 209000 km.La vettura mi e' stata valutata 3783,57.
Unico inconveniente e' che devo aspettare il qubo due mesi e che nel frattempo devo andare a benzina perche' poco prima di recarmi dal concessionario si e' guastata l'elettrovalvola sul depressore e la vettura non commuta piu' a metano. Il concessionario per correttezza e' stato avvisato dell'inconveniente e lo ha valutato di poca importanza.
Evidentemente il venditore, dal quale avevo gia' comperato la PUNTO 6 anni prima e che e' stato molto contento del fatto di essere stato ancora contattato per un cambio vettura a mio avviso mi ha fatto lo sconto massimo possibile.
SALUTI

#2
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ma quindi alla fine quanto hai speso al netto degli incentivi?
E sopratutto con quali optional vari oltre al tom tom?

#3
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
ciao CODO,
bene con gli sconti, alla fine di che importo stacchi l'assegno?
Sono compresi anche il pack blu& e sound e style ( cerchi in lega , vetri oscurati e le barre sul tetto)?
Ciao

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#4
CODO

CODO

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 88 messaggi
Assegno finale 11.770 euro
FIAT QUBO 1400 MYLIFE E5 MY NATURAL POWER
- tom tom staffa inclusa
- blue @Me
-Sedile posteriore sdoppiato con configurazione 5 posti
- vernice metallizzata
- barre sul tetto
- 200 euro altro extra che non riesco piu' ben a capire
prezzo comprensivo di I.P.T. e gestione usato
SALUTI

#5
CODO

CODO

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 88 messaggi
La voce di 200 euro mi e' venuto in mente che sono i fari fendinebbia.

#6
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
Ciao CODO,
scusa se faccio le........ pulci ai tuoi conti, ma mi interessava capire il riposizionameto del prezzo del Qubo dopo gli incentivi.
Certo che il prezzo finale è interessante, considerando che il riento del 2005 ha sul groppone 209.000 km.
Io ho comperato il Qubo natural power dynamic quando vi erano gli incentivi dello stato di € 3500 e il prezzo di vendita sù cui scalare gli sconti era di 19000 euro.
Considerazione:
finiti gli sconti dello stato che, partendo da quel prezzo credo non a mio vantaggio, il prezzo del Qubo si riposiziona al ribasso, al prezzo che probabilmente è quello di mercato.
Ciao

ps:sorge una domanda gli ecoincentivi a chi sono andati?

Messaggio modificato da leone48, 25 maggio 2011 - 09:32

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#7
CODO

CODO

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 88 messaggi
Considerazione personale : il QUBO e' una vettura che piace ma il suo prezzo e' nettamente fuori mercato. Se la FIAT non si inventa qualche formula per fare sconti mi sa che tutte le vetture le restano nel gobbo.

Messaggio modificato da Sile650, 25 maggio 2011 - 11:31
E' inutile quotare per intero il messaggio precedente. Utilizzare il tasto RISPOSTA RAPIDA


#8
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
@Pha79

perchè non c'è ne sono nei piazzali a prendere polvere.

@CODO

ma devi attendere mesi per averla
Ciao

Messaggio modificato da Cicciodonny, 25 maggio 2011 - 12:01
Per cortesia smettiamo di quotare integralmente

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#9
franconow

franconow

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
Qubo Dynamic natural power, consegnata 2 settimane fa:
vernice metallizzata
pack blue&sound
pack style
antifurto volumetrico

15.150 euro presso una concessionaria di Bologna
...non so se sia molto o poco, questo è il prezzo che ho spuntato..spero vi sia utile

#10
ayron77

ayron77

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
salve sono nuovo del forum sto valutando l'acquisto dela l qubo a metano, vorrei avere qualche consiglio essendo la mia prima auto a metano,grazie ciao a tutti..

#11
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
@ayron77

Il Qubo a metano è un veicolo spazioso,dalla seduta alta,con un grande parabrezza,insomma un veicolo che è piu' grande dentro che fuori.Essendo una Fiat(ma tolte ALCUNE tedesche,peraltro MOLTO piu' care tutto il mondo è Paese.....) sicuramente troverai alcuni cigolii che ti terranno compagnia quando viaggerai da solo aiutandoti a rimanere sveglio(maggiormente si sentono in ambito urbano,dopo il ruggito del motore a velocità autostradale o tangenziale,copre tutto).Le due porte posteriori sono molto utili nei parcheggi dato che non rubano spazio.

Il Qubo è un veicolo dai bassissimi costi di esercizio(a parte l'esosità dei prezzi delle concessionarie):tagliandi ogni 30.000km,solo tre litri di olio motore(anche questo da cambiare ogni 30.000)ne fanno un veicolo veramente parco nei costi di esercizio.

A parte il primissimo periodo dove il motore è molto legato i consumi si attestano(CIRCA)sui 20km-kg di metano(se avrai il piede molto leggero potrai fare anche 22,altrimenti 19 con un piedino foderato di metallo pesante(come vedi la forbice non è molto alta poichè si tratta comunque di un motore tranquillo).

Che dire ancora,quello che guido io ha percorso circa 64.000km,ci sono stato in vacanza percorrendo oltre 4.000 km,talvolta per muovermi spendo piu' di autostrada che di metano...................il mio consiglio è di parte,io lo ricompererei.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#12
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
x ayron 77

Le cose che cercavo quando ho cambiato macchina erano prioritarie in questo ordine.
1) che mi piacesse
2)alimentazione a metano già di serie, quindi con garanzia del costruttore.
3) che fosse affidabile
4) oltre che vettura avesse, alle necessità, notevole volume di carico.
5)Che non costasse molto nell'acquisto e nel mantenerla.

Conclusione cercavo una macchina tutto fare, piccola di cilindrata parca nei consumi e nella manutenzione, ma all'occorrenza per viaggiare in compagnia anche per lunghi percorsi con la comodità di una berlina.

La Qubo dynamic mi è compagna da 2 anni, poco chiede e tanto dà.
La manutenzione programmata (nel mio caso) praticamente una volta l'anno.
Alla mattina la trovo sempre disponibile, ad accompagnarmi dove lo richiedo, mai una indecisione, mai un default, sempre scattante (con moderazione) alle sollecitazioni del traffico.
L'interno è molto spazioso e flessibile alle necessità di carico.
Da fuori non dà impressione reale dello spazio interno. Il posto di guida è "alto" tipico dei suv, per cui nel traffico hai una visione più completa.
la strumentazione la trovo completa come buono l'allestimento interno.

Ciao

ps: per maggiori informazioni ti rimando ai forum dedicati al "Qubo", troverai notizie utili da chi il Qubo lo guida quotidianamente, con informazioni "de visu".

Messaggio modificato da leone48, 05 marzo 2012 - 11:53

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#13
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
CITAZIONE(metaoui @ Mar 5 2012, 08:54 AM) <{POST_SNAPBACK}>
@ayron77

Il Qubo a metano è un veicolo spazioso,dalla seduta alta,con un grande parabrezza,insomma un veicolo che è piu' grande dentro che fuori.Essendo una Fiat(ma tolte ALCUNE tedesche,peraltro MOLTO piu' care tutto il mondo è Paese.....) sicuramente troverai alcuni cigolii che ti terranno compagnia quando viaggerai da solo aiutandoti a rimanere sveglio(maggiormente si sentono in ambito urbano,dopo il ruggito del motore a velocità autostradale o tangenziale,copre tutto).Le due porte posteriori sono molto utili nei parcheggi dato che non rubano spazio.



Concordo pienamente con te metaoui, soprattutto sui cigolii e il ruggito del motore in autostrada.

Io come consumi mi sono assestato attorno ai 17 km/kg ciclo urbano con salita e poca pianura
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#14
ayron77

ayron77

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Grazie a tutti per le info. Penso proprio che sara' la scelta giusta.

Ora dovrò rivolgermi ai concessionari per capire se ci sono incentivi statali e sconti rottamazione.

Per adesso grazie a tutti, vi terrò aggiornati..

#15
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
incentivi statali e/o incentivi rottamazione non ce ne sono ma ti posso segnalare la Promozione Fiat sulla gamma Metano valida fino al 27/03/2012

CITAZIONE
Fino a 4.000€ di eco-bonus Fiat
Es.: Qubo Dynamic Natural Power con Pack My Blue prezzo promo € 14.456 (IPT esclusa). Validità fino al 27/03/2012

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#16
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
€ 14.456 da cui sottrarre i 4.000€ di eco-bonus Fiat?
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#17
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
il Qubo Dynamic Natural Power con il pack My Blue viene di listino 19.220€ poi considera che c'è scritto "prezzo promo".
Quindi decisamente già scontato.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#18
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
19.220€ per il qubo?!? adesso capisco come mai le immatricolazioni a gennaio 2012 per la fiat segnano -17,66% rispetto all'anno precedente... Fonte
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#19
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Chiaramente il prezzo pieno è FUORI MERCATO.Forse tenuto artificialmente alto in attesa dei benedetti incentivi governativi che non arrivano mai.

4000 euro di incentivi sono tanti e riescono a collocare il veicolo nella sua fascia naturale di mercato,ma alcuni amici intenzionati a comperarlo mi hanno parlato di una "certa" disponibilità delle concessionarie sia a ritirare indietro usato valutandolo molto sia nel trattare ulteriormente il prezzo quando non c'è usato da ritirare.

Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#20
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Fra l'altro sulla Giulietta ha debuttato una versione molto furba del 1.4 turbo, depotenziata a 105 cv ma con la stessa coppia della 120cv.
Tutto a vantaggio di consumi e guidabilità.

Si decidessero a mettere a disposizione questo motore per nulla esasperato sul Qubetto, potrebbero venderne a vagonate... ma va' a spiegarglielo! mellow.gif

Se leggi, sono a metano...





Anche taggato con qubo, metano, mylife, fiat

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users