Ciao, la mia zafira va bene, era più che altro una voglia e non una necessità (come fu quando aumentò la mia famiglia, che detti indietro la mia focus con il bombolone da 100 litri che, se tornassi indietro... avrei tolto l'impianto a metano e messo il gpl...) alla fine ho desistito per diversi motivi, primo fra cui il comfort.
Al di là dell'estetica, l'avrei fatto per un discorso di infotnaiment, clima bizona invece del monozona automatico, spazio maggiore, maggiore flessibilità nello spostare i sedili posteriori con il seggiolino montato, ed una teorica maggiore autonomia (da ciò che ho letto in giro, si traduce forse in 50 km massimi continuativi fuori dal centro abitato, perciò mi risolverebbe poco).
Oltre al fatto che servivano comunque diversi soldini che, ragionandoci, non erano molto giustificati, visto che da nuova si parlava di massimo 5.000 euro di differenza. Pertanto, vista anche la rigidità della macchina, ho deciso di tenermi la mia Bafira...
Peccato soltanto che non possa installarci un sistema tipo il parrot asteroid mini, pena la perdita del tasto setting dell'autoradio...