Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Zafira Tourer EcoM: Discussione Generale

• Per cortesia connettiti per rispondere
84 risposte a questa discussione

aleb

aleb

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Quello che principalmente mi ha fermato sull'acquisto è stato il discorso attesa, il discorso che secondo me i posti della 3a fila sono più sacrificati rispetto alla A, e leggendo sul web, il fatto che non carica i dichiarati 25kg.

Quello che avrei voluti provare sarebbe stato il motore dopo 40mila km.

E non avevo voglia di fare da cavia, ancora...

-----

Tranquillo il motore e' lo stesso della versione precedente zafira "B" ed e' gia' quasi 3 anni che gira! Con pochissimi problemi!
Sulla zafira "C" al momento stanno lavorando per risolvere il problema di carico metano, fermo tra i 19/20kg, a differenza dei 25kg dichiarati! Saluti e a presto.
Un grosso saluto a volperossa!

webtutor

webtutor

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
Buona serata a tutti, ho un piccolo dubbio da porre qualcuno tra i lettori ha montato sulla Sua Tourer il Quality Driver Box ed eventualmente se lo ha potuto montare presso la concessionaria oppure ha dovuto rivolgersi ad officine esterne.
Inoltre, il fatto di montarlo presso officine non affiliate Opel secondo voi farà decadere la garanzia? Chiedo lumi visto che il concessionario mi ha comunicato ieri che la mia vettura è pronta e che arriverà presumibilmente i primi giorni della settimana prossima ed io vorrei essere preparato sul come affrontare alcune piccole situazioni.

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi

...il Quality Driver Box...

Se per "Quality Driver Box" intendi quella specie di scatola nera che alcune assicurazioni propongono per risparmiare sulla polizza non penso proprio che possa interferire con la garanzia dell'auto. Inoltre per l'installazione le assicurazioni raccomandano che questa venga effettuata presso loro officine specializzate.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=

webtutor

webtutor

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi

Salute a tutti,
pongo una richiesta qualora qualcuno abbia ordinato la sua Zaffirona con il sistema per il monitoraggio della pressione pneumatici, in particolare volevo sapere se le gomme montate come primo equipaggiamento sono di tipo Run Flat in quanto io avevo ordinato la macchina appunto con tale sistema e specificatamente chiesto che mi venisse fornita con pneumatici Michelin, probabilmente mi hanno soddisfatto con la marca scambiando i cerchi completi di gomme con qualche altra Zafira ed ora mi trovo col monitoraggio che non mi da la pressione ma solo delle barrette orrizzontali "--" visto che presumo mi abbiano montato dei cerchi senza i dispositivi di rilevazione. sob.gif
Parlando col concessionario ho inteso che i rilevatori si possono montare nei dischi anche adesso ma non sò se sono la stessa cosa e come comportarmi per il fatto che al momento mi ritrovo eventualmente con delle gomme normali e non Run Flat. Dovrò passare in concessionaria la settimana prossima per sapere qualche cosa in merito, secondo voi come dovrei comportarmi?
Grazie a quanti vorranno darmi un suggerimento

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3333 messaggi
Farti mettere i cerchi originali e far verificare da loro il difetto.

Altrimenti ti hanno venduto una macchina non conforme al tuo contratto.

webtutor

webtutor

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
Grazie dell'opinione, però vedi più che i cerchi che sono identici esteticamente ed i sensori che dovranno per forza montare degli originali Opel il mio problema sta nel fatto che non so se come primo equipaggiamento vengono montate delle gomme run flat o delle gomme normali. Nel caso fossero run flat il prezzo cambia abbastanza ed in più visto che la versione a metano della Zafirona non ha in dotazione la ruota di scorta con quel tipo di gomma si riuscirebbe a percorrere parecchi chilometri sia pure a bassa velocità per arrivare fino ad un officina o presso un gommista.

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3333 messaggi
Che misure di pneumatici sono previste da libretto?

webtutor

webtutor

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi

@ Fabiobologna

come dicevi in un post precedente ho effettivamente richiesto e ottenuto i cerchi originali coi sensori di pressione in modo che ora tutto funziona nel computer di bordo.

Le misure comunque sono 225/50/17 oppure 215/60/16.

ecolinus

ecolinus

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi
Ragazzi e non ...!!!!!

Ho acquistato la nuova Zafira Tourer turbo metano 150cv, ma non ancora la ritiro, tra gli accessori che ho fatto installare c'è la PRESA 220 W che assieme al concessionario non siamo riusciti a trovarla.

Vi chiedo se qualcuno di voi ha fatto installare questo accessorio mi potrebbe dire o inviare una foto per capire dove è collocata?

Grazie

Opel dipendente.... ora sniffo anche metano...!!!

http://put.edidomus....-tourer-710.jpg

ecolinus

ecolinus

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Nessuna esperienza in tal senso?

Opel dipendente.... ora sniffo anche metano...!!!

http://put.edidomus....-tourer-710.jpg

ginger

ginger

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Ho avuto lo stesso problema io con la mia che ho ritirata 10-01-2014. Loro mi hanno proposto di montarlo in concessionaria ma io ho rifiutato perché non mi sono fidato.

Solo dopo ho saputo che detta presa pagata euro 55 non è 220 v ma bensì 12 v ed è ubicata nel bagagliaio fianco sinistro che si aggiunge alle 2 interno abitacolo. Una volta era di serie e poi è diventato optional (certo si saranno vergognati a dirmelo).

Fra le altre cose se è la cosmo la tua, sono sparite le cromature sulle maniglie delle portiere e il bluetooth è diventato di serie con ritocco sul listino.

Controlla e vedrai che ho ragione io. Fammi sapere.

Angelob

Angelob

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi

Ciao Ragazzi, ho un problema alla mia Zafira Tourer. Mi è capitato 5 volte che al mattino quando vado a riprendere l'auto Compare il messaggio dell'assistenza e poi compare la scritta " POTENZA DEL MOTORE RIDOTTA" e l'auto non va più di 2500 giri. Spegnendo e riaccendendo il motore il problema rimane.  

Tutte le volte sono andato alla Opel che puntualmente si sono limitati ad azzerare l'errore e sbloccarmi il motore.

I messaggi letti da loro sono:
-Relè
-Turbina
-Valvole metano

Ora sono stanco anche perchè il problema è diventato più frequente.

A qualcuno è capitato? Quale può essere il problema??

PPL

PPL

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 46 messaggi

Al 99% si tratta delle bobine. Quelle originali raramente superano i 60-70 mila km... purtroppo!

volperossa

volperossa

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 290 messaggi

ma quanti km hai per curiosità?

qui al mio paese c'è una persona che ha tribulato non poco....tra officine e assistenze , vari allarmi e sostituzioni. poi alla fine mi ha detto che hanno sostituito il sensore della turbina e di colpo non ha avuto piu' problemi

perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!

Zafirer

Zafirer

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
Buongiorno gente,

fresco di zafira, anno 2015 ma immatricolata fine aprile, km 0.

Due domande: auto piuttosto rigida e leggero fischio dal retro quando accelero (non sempre) sono "di serie"?

Preciso: auto ritirata lunedì sera e già vista in officina concessionaria. Loro dicono che la rigidità è "di serie" (anche se per scrupolo mi hanno controllato che non ci fossero i fermi alle molle utilizzati nel trasporto), mentre il fischio dicono di non averlo mai sentito prima, ma lo imputato a un pò d'aria nelle bombole e mi consigliano di finire questo gas, fare uno o due pieni e vedere se si "assesta".

Che ne pensate?

Grazie e buon viaggio!!

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi

Il fischio potrebbe essere dovuto a molte cose, prova a vedere come si evolve.

Quanto alla rigidezza, ultimamente va di gran moda. Che misura di gomme monti?

Se leggi, sono a metano...

Zafirer

Zafirer

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
225/50 r 17

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
Per un cardenzone del genere è una spalla abbastanza ridotta, inevitabile che la cosa si traduca in rigidezza.
Se leggi, sono a metano...

chandler

chandler

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 66 messaggi

Ciao a voi, 
ho una zafira B ecomturbo di febbraio 2013, con attualmente 87.000 km. 

Mi hanno proposto una tourer cosmo, giugno 2013, con 74.000 km. 
La cifra di conguaglio mi andrebbe bene, e l'auto sembra davvero ben messa. Voi fareste il cambio?

Il motore dovrebbe essere il medesimo della mia auto: iniettori e bobine pure? Perché nella mia non hanno ancora battuto ciglio.

Domani sono rimasto d'accordo che vado a provarla, così vede anche bene la mia auto (oggi ero con la 75...)

Grazie a tutti!

Attuale, dal 17.02.2017 - Hyundai Ioniq Ibrida con GPL Romano - attuali 64.000 km

Opel Zafira ecoMTurbo 02.2013 - Venduta 17.02.2017 con 99.700 km

Ford Focus 1.6 SW trasformata a metano dal 24.12.2008 al 14.06.2013 con 161.500 km

Fiat Grande Punto Starjet trasformata a metano - Aprile 2006 al 24.12.2008 con 115.000 km

Fiat Punto "classic" 1.2 8v trasformata a metano 07.11.2003 - Aprile 2006 con 99.000 km

Fiat Uno Fire anno 1992 dal 14.11.2002 al 07.11.2003 - percorsi 36.000 km

(Secondaria Ex Alfa 75 TwinSpark GPL BRC - venduta 170.000 km)

casty

casty

Ambientalista

• Members Plus
  • 791 messaggi

Domanda, ma se la tua va bene, la cambi con una seppur più bellina ma totalmente incognita con così pochi km di differenza sulla tua?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users