Multipla Natural Power: Discussione generale
#1
Inviato 31 dicembre 2007 - 03:52
per inaugurare il Thread on the Road,
"SULLA STRADA" come si voglia chiamare,
per vedere USI PROPRI ed IMPROPRI sulla nostra beneamata Multiplona....
sia in versione vecchia (BIPOWER)
che in versione NUOVA.....
(Natural Power che sia.... )
Everything BUT the Driver
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#2
Inviato 03 gennaio 2008 - 09:13
- Ho la fortuna di avere due bimbi (Lorena e Tommaso) che in macchina si fanno dormite eccezionali... sulla Multipla reclino i loro due sedili e le dormite diventano così comodissime; senza la testa che ciondola a destra e a manca... o che cade continuamente in avanti come capita sui normali sedili in posizione eretta!!!
- Adoro il campeggio e le ferie estive le passo sempre in tenda (salvo casi eccezionali); questo però implica il bisogno di dover caricare in auto di tutto: tenda, materassini, sacchi a pelo, tavolo, sedie, pentolame, fornello, la sua bombola, le valige con i vestiti ecc. ecc.
Beh, sulla Multipla togliendo due sedili dietro riesco a farci stare tutto e ad avere il tetto libero per caricarci le bici!!!
#3
Inviato 24 gennaio 2008 - 09:45
Compare quando meno te lo aspetti, ora sommesso, ora un po' più forte, ora quasi imperioso, a tratti intermittente, a tratti fisso... in altre parole: un enigma.
Da principio, alla mia officina, l'ottimo Moreno pensava che fosse la valvola antiribaltamento (mi si perdoni se non ho usato il termine giusto) del serbatoio della benza, ma una volta verificato ha detto che è a posto.
Ho notato, però, che questo anomalo acufeno è comparso non appena sostituite le bombole in occasione della revisione delle stesse (eh sì, me le hanno messe nuove). Che ci sia un nesso?
Un saluto.
#4
Inviato 24 gennaio 2008 - 02:09
..........
Ho notato, però, che questo anomalo acufeno è comparso non appena sostituite le bombole in occasione della revisione delle stesse (eh sì, me le hanno messe nuove). Che ci sia un nesso?
EHM,
credo di sì, o almeno è molto probabile
se COME CREDO ti hanno messo le bombole della Legislazione Italiana e NON le R110,
che avevi in origine (si tratta di un paio di kg di differenza SE CI SONO.... )
ma SPORATTUTTO
se hanno cambiato COME DOVREBBERO le valvole automatiche FIAT, con altre, o NON FIAT,
o non automatiche, mettendo poi un emulatore per il computer interno di FIAT.....
ALLA FINE non rischi nulla, è solo da far vedere DOVE ti hanno cambiato le bombole , DICENDOGLI che prima, il fischio, sibilo, o quello che è non l'avevi,
ma ti diranno che è NORMALE.....
SE lo capisci, carichi un PELINO MENO????
Valvolescion:silly: :side:
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#5
Inviato 21 febbraio 2008 - 10:54
ciao, micio
#6
Inviato 21 febbraio 2008 - 11:09
Per Ciccio: le bombole che mi sono state sostituite sono esattamente uguali a quelle di prima.
#7
Inviato 21 febbraio 2008 - 02:48
EHM,
se hai le stesse bombole di prima, è probabile che ti abbiano ricollaudato le TUE,
quanto tempo ci hanno messo???
Una settimanina per caso??? O forse di più????
Per il fischio, probabilmente,
era un difetto di una lavorazione DI UNA BAVA o cose simili,
che con l'uso è scemato, fino a scomparire.....
Probabilescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#8
Inviato 21 febbraio 2008 - 04:46
#9
Inviato 21 febbraio 2008 - 05:09
Naturalmente il metanaro che ha sostituito le bombole spergiura che le valvole non avessero problemi al momento della sostituzione e che il lavoro sia stato fatto a regola d'arte
Il fischio nel mio caso compare quando ho consumato un po' di metano (da poco più di metà serbatoio in giu) e si acutizza più le bombole sono vuote: in pratica ho un indicatore acustico di carica
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!
Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:
Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:
1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,
1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato
2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km
#10
Inviato 08 marzo 2008 - 05:39
Ciao Lampu....
scusa parli dell'officina di ponte a Moriano Serafini & Gelli ?
#11
Inviato 08 marzo 2008 - 06:24
#12
Inviato 08 marzo 2008 - 06:57
Ho fatto da loro non solo tutti i tagliandi , ma ho cambiato anche la quinta con un lavoro fatto alla perfezione e senza far venir meno la garanzia !!! ( bontà sua ...... )
Ma sai che sei stato proprio te a farmi conoscere l'altro forum , due anni fa ?
#13
Inviato 08 marzo 2008 - 07:00
Inutile dire che sono arcicontento che le cose ti siano andate bene per davvero.
Per quanto riguarda l'Officina Serafini & Gelli, non ho ragione a dire che Luciano e Moreno sono mitici?
Un saluto.
#15
Inviato 08 marzo 2008 - 10:40
ci hanno messo ANCHE i ricambi (gl'ingranaggi)
SONO PROPRIO ONESTI,
meglio trovarli che perderli
2 così come descritti dal Lampugnani ed ora anche da te freelander....
Complimentescion ed onestescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#17
Inviato 09 marzo 2008 - 10:44
cerca di giustificarsi abbozzando che gli riconoscono la Garanzia, io per 300 Euro ci penso 3 volte a farlo....
E tieni presente che il tread, di là l'ho aperto io, presto lo ri-apro anche qui , ma ci sono delle novità....
Stay tuned....
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#19
Inviato 09 marzo 2008 - 06:15
In ogni caso non è da NON DORMIRCI la notte.....
Threadescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#20
Inviato 21 luglio 2008 - 08:29
Udite udite che scherzetto mi ha tirato la Multiplona in Sardegna:
Avevo finito da giorni ormai il metano portato dal "Continente" e avevo già percorso almeno 500 km a benzina, ce ne stavamo andando tranquillamente sulla spiaggia di Is Arutas (vi invito a vederla sulle foto Panoramio di Google Earth) quando ha cominciato a suonare un cicalino e lampeggiare sul quadro questa scritta "AVARIA CONTROLLO MOTORE" "RECARSI OFFICINA". Ho accostato, spento il motore, atteso qualche secondo e riacceso, sempre il solito cicalino e stessa scritta, così sono andato immediatamente alla Fiat ACENTRO di Oristano, anche se comunque la macchina andava benissimo come prima, a parte questa spia visiva e acustica di avaria. Li non avevano tempo di guardarla e mi hanno dirottato presso un'altra officina Fiat, e qui mi hanno attaccato lo spinotto del computer e maneggiato qualcosa nel cofano motore, il responso è stato: "va cambiata la sonda Lambda sul collettore dello scarico" (costo pezzo 131,00, più trasporto da Sassari, più montaggio, totale 200,00 tondi) "se non cambiamo il pezzo non garantisco nulla, e poi inquina di più ecc. ecc.". Insomma ordiniamo il pezzo e prendiamo appuntamento per il mattino dopo per il lavoro, intanto me ne vado al mare, e andando notavo che l'auto non faceva più nessun problema, la spia era stata resettata, insomma, dopo 50 km. era tutto ok, "ma allora era solo un falso contatto"............e quel PUZZONE dell'officina mi aveva convinto a cambiare un pezzo ancora buono, al ritorno del mare sono ritornato all'officina chiedendo di annullare l'ordine dato che ora la macchina andava benissimo, ma non c'è stato nulla da fare, "ormai il pezzo è in viaggio" e almeno il pezzo l'ho dovuto comprare, totale 131,00+ 19,00 di corriere. Ora ho una bella sonda lambda nuova imballata con tanto di ricevuta fiscale ecc. e l'auto ha fatto altri 500 Km a benzina senza che sia apparsa la minima spia o problema, che si fosse semplicemente allentato un contatto? Che mi abbiano truffato inventandosi un guasto inesistente??????? Tra l'altro il Capoofficina titolare mi ha detto che per la multipla"BIPOWER" intendendo la mia che è NP, la sonda è diversa da quella del modello solo benzina, boh, intanto ora l'auto, anche dopo un bel pienone di metano il 15/Luglio pomeriggio a via Aureila, prima ancora di passare da casa, (ancora a 0,844, mentre Angelo dice che sta già a 0,900) continua ad andare benissimo con la sonda lambda originale; chi volesse sapere il nome dell'officina "disonestina" da evitare come la peste mi mandi una e-mail privata
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users