Probabilmente un iniettore perde ed alla lunga la "ingolfa" riempiendo l'aspirazione di metano.
Multipla Natural Power: Spia Gialla motore
#102
Inviato 11 marzo 2013 - 07:19
Però la stessa non giustifica allora i saltellamenti a sarbatoio pieno. Boh, mi sa che tra breve terminerò la mia esperienza Fiat, non crocifiggetemi senza motivo però, intendo restare sempre sull'ecologico, ma non sulla marca.
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci
#103
Inviato 11 marzo 2013 - 10:31
Risultato eccezionale: la macchina ha molta ripresa, parte bene a freddo ed a metano non strattona più, la spia gialla è solo un ricordo.
Sono soddisfatto anche se la spesa è stata di 480 €!
Comunque consiglio di montare questi nuovi iniettori, sono lievemente migliorati anche i consumi.
#104
Inviato 25 settembre 2013 - 12:47
Ciao A tutti mi sono appena registrato,
ho una multilpa bipower del 2001
va a colpi, sia a benzina che a metano,spesso, anzi va quasi esclusivamente a colpi!
Quale può essere il problema?
Gli iniettori li abbiamo sosttituiti,
o è la centralina in tilt?
Conoscete qualcuno molto capace nella zona di Lecco Bergamo
che puo aiutarmi a risolvere il problema
ciao grazie
Messaggio modificato da nailuik, 25 settembre 2013 - 12:53
#105
Inviato 25 settembre 2013 - 02:24
Se và a colpi sia a metano che a benzina
l'indiziato numero uno sono l'insieme cavi & candele oppure la sonda lambda.
l'insieme cavi & candele lo puoi cambiare a cuor leggero, vista la spesa e l'effettiva utilità Candela & Cavi
Essendo la tua auto del 2001, gli errori della centralina dovresti essere in grado di leggerteli da solo con un adattatore come questo
www.ilRasoio.com
#107
Inviato 09 novembre 2013 - 12:05
-----ho ancora la multipla bipower anno 2005 dopo aver speso tantissimi soldi sempre per gli stessi problemi che hanno tutti coloro che hanno questa macchina e dalla mia lunga esperienza posso confermare al 99% che quando si accende la spia gialla che dice (controllo avaria motore recarsi in officina) e la macchina passa a benzina da sola il problema è semplice e costa 22 si chiama SENSORE NTC O SENSORE DI TEMPERATURA ....fidati
Ciao lellosil, mi dai la sigla di questo sensore ? ma è di temperatura o di pressione ? di sensori NTC su internet ho trovato solo quelli relativi alla pressione!!! lo posso sostituire anch'io senza andare in officina ? Grazie
#108
Inviato 07 giugno 2014 - 04:23
---------Ciao è da qualche mese che la macchina tentenna sia a benzina che a metano e saltuariamente si accende la luce gialla avaria motore controllata dava " mancata accensione cilindro 3". Presupposti vari rimedi: cambio cavi candele effettuato, candele nuove, bobina nuova. Tutto uguale. Dopo qualche tempo la spia è diventata fissa a metano,controllato iniettori ma esito negativo, dopo qualche giorno a iniziato ad accendersi in modo fisso anche a benzina, controllato iniettori benzina, ma anche loro risultano ok.
Qualcuno può darmi qualche suggerimento in merito, grazie.
Ciao,
ho letto diversi messaggi riguardanti gli stessi difetti. Anch'io li riscontravo nella mia multipla, intervenendo come voi sul motore nn riscontravo nessun giovamento, ma un giorno, viaggiando di notte con temperatura sotto zero, il difetto aumentava e addirittura il motore andava a benzina e non passava più a metano. Facendo una piccola sosta tutto tornava alla normalità. A questo punto ho pensato che fosse il termostato dell'acqua. L'ho sostituito e tutto si è risolto.
Fatemi sapere se funziona anche nel vostro caso.
#109
Inviato 28 gennaio 2015 - 11:29
Anch'io ho questi problemi (NP del 2007). Revisionati gli iniettori, cambiato il filtro metano, cambiata la batteria.
Appena parto faccio qualche metro a benzina, poi commuto a metano ... sembra che con questo metodo eviti il singhiozzo iniziale.
Certamente gli strappi non accentuati alle basse temperature (dunque penso al termostato, alla valvola termostatica).
La cosa però non quadra quando dopo parecchi km il motore è caldo ....... comunque strappa, soprattutto se schiaccio molto o lascio bruscamente l'accelleratore.
Credo qualcosa che regola il flusso del metano, non è la sonda lambda perchè a benzina è un gioiellino...... non so.
accetto suggerimenti.
#110
Inviato 17 settembre 2017 - 12:41
Salve ragazzi la mia fiat multipla 2008 a benzina emite 2 segnali acustici e si accende la spia gialla del motore con scritta sul displei AVARIA MOTORE RECARSI IN OFFICINA ,dopo andando avanti la machina camina bene direi solo 1 volta al mattino altroieri pasando in 3 marcia non si acelerava . nel pomeriggio quando lo accesa non ha piu fatto questo errore. a metano invece se lo riscaldo prima di partire per 10 munuti camina bene. mi puo dare gentilmente qualcuno un ideia di cosa succede ?
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