Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Differenza tra impianti BRC per GPL

BRC BRC Impianti GPL

  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1
videdu

videdu

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Salve a tutti,
vorrei chiedervi qualche consiglio. Ho letto un po' di post al riguardo,
ma ho ugualmente le idee confuse.
Devo installare impianto BRC GPL su Fiat Idea 1400 8v 2007 - mot:350a1000 57kw 77cv.
Mi sono recato da 2 installatori ufficiali BRC che mi hanno dato 2 versione completamente diverse.
Installatore 1) Mi installerebbe un Sequent Plug&Drive. Gli ho obiettato che per radio c'è la pubblicità di un altro installatore nella stessa città che installa impianto BRC a 300 auro in meno. Mi ha detto che installarà evidentemente un impianto datato.
Installatore 2) Mi dice che i Plug&Drive in genere non vengono installati sugli "after market" perchè hanno 1 "mappatura" che loro non possono modificare, quindi per ogni settaggio si dovrebbe portare alla casa con costi inutili. Si utilizza su macchine con GPL di serie. Mi dice che lui installerebbe un Sequnt VALO che è il più nuovo, altrimenti per 50 auro in più metterebbe un MY011. Di questo VALO non ho però trovato nessuna informazione da nessuna parte!! Forse ho capito male oppure è un bidone???!! Mah.
Qualcuno sa dirmi quali siano i diversi impianti BRC GPL che si installano o dove posso avere queste info? Differiscono solo per la centralina (e quindi software) montato? Io ho reperito queste info un po' datate, per le più nuovo vorrei saperne di più:

In ordine credo cronologico:

SEQUENT FAST:
Il primo nato della famiglia Sequent destinato alla trasformazione a GPL di veicoli da 3 a 8 cilindri
SEQUENT 24 MY07
"Destinato a vetture 3 e 4 cilindri trasformate a GPL, introduce la nuova filosofia di integrazione componentistica, con connessioni e mappature più rapide."
Alcuni dicono che questo sia un imlianto di "bassa gamma"
SEQUENT 56
Il sistema dedicato per la trasformazione a GPL di veicoli 5, 6 e 8 cilindri.
SEQUENT FASTNESS (solo per metano?)
"Il complessivo di trasformazione specifico per l’alimentazione metano di veicoli da 3 a 8 cilindri.
SEQUENT PLUG&DRIVE
(Attenzione, questo sembra + nuovo, e simile al SEQUENT FASTNESS .. ) è il nuovo sistema di alimentazione di gas naturale sviluppato dalla BRC. Nato sulla base delle esperienze dei sistemi Sequent ..
SEQUENT DIRECT INJECTION (per auto a iniezione diretta di benzina)


...poi cosa viene? Dove si colloca il MY011 o questo fantomatico VALO?

#2
lucaires

lucaires

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
Ricorda che un buon impianto è fatto certamente da validi componenti (e tutti gli impianti BRC, tranne il "VALO" -mai sentito-, hanno ottimi componenti) ma soprattutto da un buon installatore.

Sul tuo motore qualsiasi iniettato va benone e non da grossi problemi.
Se proprio brancoli nel buio come fiducia negli installatori interpellati, vai dove ti costa meno in quanto per questo motore non serve proprio nulla di eccezionale.
Magari prima fai parlare ancora un po' gli installatori, tanto per convincerti della loro serietà e competenza.

Sulla mia auto monto un Sequent 24 '07, su quella di mio padre il modello più recente MY '11 e tra i due non trovo particolari differenze. Forse solo il riduttore di pressione è differente.
Con qualche km a gpl già fatto con impianti BRC, per il tuo motore, io andrei a colpo sicuro sull'impianto che costa meno.

Fiat Panda (169) 1.1, 140.000km
BRC SEQUENT 24 MY07 42lt
V marcia lunga 47/36 -> 0.766
436286_31.png


#3
videdu

videdu

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Grazie per la risposta. Ma il my011 è comunque un sequent 24 più nuovo o sono due cose distinte?

#4
lucaires

lucaires

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
Direi che è un Sequent 24, credo con omologazione euro5.

Fiat Panda (169) 1.1, 140.000km
BRC SEQUENT 24 MY07 42lt
V marcia lunga 47/36 -> 0.766
436286_31.png






Anche taggato con BRC, BRC Impianti, GPL

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users