I 600-800€ sono il risparmio sul bollo rispetto ad un diesel, che, tolta la spesa di revisione bombole, si aggira sui 450-650€
Per quanto riguarda l'Astra: adesso sono a due generazioni dopo quella che possiedo, a gas naturale hanno prodotto solo la serie che possiedo.
Ebbene si, ho speso 2057€ per rifare la testata e non avere problemi per i prossimi 5-6 anni
Cambiare auto con una analoga nuova mi sarebbe costato una cifra spropositata (almeno 15000€ + la mia Astra), con maggiori spese di assicurazione (in fin dei conti furto ed incendio sono proporzionali al valore dell'auto), tagliandi nel periodo di garanzia fatturati, acquisto di ulteriori 4 cerchi per le gomme invernali, comunque per ritrovarmi, con ogni probabilità, fra 5 o 6 anni con una rogna simile all'attuale, a pensare "la cambio o la tengo?", nel frattempo, in 5-6 anni, mi sarebbe costata, solo di valore perso dall'auto, almeno 2000€ all'anno: la stessa cifra che ho speso adesso per riparare l'astra.
Visto che le auto sono letteralmente soldi gettati in mezzo alla strada, meglio valutarne di gettarne il meno possibile.
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!
Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:
Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:
1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,
1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato
2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km