Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Multipla Natural Power: Discussione generale


  • Per cortesia connettiti per rispondere
374 risposte a questa discussione

#181
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
sono circa 13 km/kg
sono un pò pochini... però se sono in città con clima, magari con una guida non troppo attenta,
allora può essere eccome...
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#182
pippo6calcetto

pippo6calcetto

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi
  • Gender:Male
Sempre clima tutto citta e devo dire che era la mia prima settimana dato che ce l'ho da tre settimane e spingevo l'acceleratore perche'quasi mi sembrava poco spinta VISTO che non avevo mai portato una macchina a metano mellow.gif
e direi che in occasione sento sempre quella puzza di gomma bruciata che mi esce dal vano motore devo pensare a frizione o Guarnizione della Testa speriamo di nooooooo...
Se caso mai quali sono le prove da fare ciaoooo sei gentilissimoo mavieni.gif

#183
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
COMPLIMENTI per la guida accorta e risparmiosa, ma hai accennato che NON hai mai guidato prima un auto a metano e sei SEMPRE stato in città con il clima acceso..... (ci sta eccome....)
Consiglio spassionato (che puoi anche NON seguire sia chiaro)
ALZA il piede dal GAS.... almeno un poco....

Poi la puzza di bruciato potrebbe essere la frizione o parte di essa se parti un po' allegro per non dire SPORTIVO....
Infine la guarnizione della TESTA che sei ANCORA in GARANZIA lo ESCLUDEREI ma non ci giurerei se continui ad usarla come un DIESEL.......

Consigliescion

P.S NON per farti rabbia ma con 19 euro e pochi spiccioli appena percorsi 416 km......ADESSO ne ho imbarcati 22,46 euro, potrei passare i 500 km o arrivarci vicino.....
FINE OT.....

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#184
vespa50

vespa50

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 144 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:San Dona' di Piave
domanda semi-sciocca: la multipla in teoria va in pensione "a breve"... che ce lo mettano un nuovo motore a metano visto che lo hanno fatto e già installato sul nuovo Doblò? o arriveranno a fine vita con il vecchio 1.6 16v?

#185
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Alla Multipla sono rimasti solo 5 mesi di vita "produttiva", è decisamente impossibile che decidano di cambiare motorizzazioni adesso.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#186
pippo6calcetto

pippo6calcetto

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi
  • Gender:Male
ciccio la mia multipla e usata con due anni di garanzia,ascoltero' il tuo consiglio alla lettera vuol dire che quando devo seguire prendero' la mia stilo 1900 mjt 120 e allora si.... incazzed.gif per quanto riguarda la puzza ciccio non vuol dire che devo cambiarla vero? ma io intanto lo faccio presente alla concess.ma quando puzza vuol dire che sta' andando o lo fa' anche da nuova? non mi sembra neanche che mi slitti o pattina.se fosse come dire scottata o altro andra' a peggiorare? incazzed.gif

per altro dicono che sara' su pianale 2-2-2 che palle non sara' piu' l'amore dei bimbi immezzo a mamma e papa'beati noi che abbiamo un pezzo da 90 tra le mani .......ragazzi facciamocele durare una vitaaaaaaaaaaaaa winner.gif

#187
gigi46

gigi46

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 130 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Per la puzza di gomma, potrebbero essere le cinghie.
Io sentivo una gran puzza, ho guardato che non si fosse attaccata e bruciata una sportina di plastica. Poi sono andato dal meccanico, il risultato è che ho dovuto cambiare le cinghie di distribuzione. Da notare che Fiat prevede la sostituzione a 120000Km, la mia auto aveva meno di 90000Km. Costo 320€
La tua auto quanti Km ha?
Ciao e buona fortuna biggrin.gif
gigi46

Seat Mii style ecofuel 31/7/2019
21/04/2024:

tot Km 121605--consumi medi 35km/kg 0,0365 €/Km
€/kg=0,934 fino al 13/9/21--1,501 dal 13/9/21-- 1,265 dal 16/3/23

benzina km 2472,90 litri 122,17 € 207,81

------

2006-2019 Multipla N.P. Dynamic Km 356062

 

 

 


#188
pippo6calcetto

pippo6calcetto

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi
  • Gender:Male
no a me le hanno appena cambiate le cinghie ecco appunto a cosa devo pensare incazzed.gif

#189
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
usato sicuro e garantito?

posso pensare che hanno messo qualche protettivo di troppo o qualcosa per salvare la marmitta da sostituire?

Consiglio una visita di controllo da meccanico amico e da chi non te l'ha venduta....

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#190
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
NON so se sono d'accordo con mito,
IO cambierei concessionaria FIAT se fosse possibile anche perchè il prgramma per controllare la centralina ce l'ho SOLO FIAT.....
Ho già provato io, anni addietro.....senza ottenere un tubo.....

QUOTO a non riportarla DOVE l'hai comprata perchè si possono coprire le EVENTUALI magagne.....

Consigliescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#191
pippo6calcetto

pippo6calcetto

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi
  • Gender:Male
CITAZIONE(mito1960 @ Jul 30 2010, 11:37 AM) <{POST_SNAPBACK}>
usato sicuro e garantito?
posso pensare che hanno messo qualche protettivo di troppo o qualcosa per salvare la marmitta da sostituire?
Consiglio una visita di controllo da meccanico amico e da chi non te l'ha venduta....

Perche' dici marmitta?a me non sembrerebbe comunque usata garantita e quindi se caso mai sapro'rompere i . Vediamo
Giustissimo

@Cicciodonny

Direi Che sarebbero gran cani dato che sono un loro cliente.

Si ma a Carmela controllare e magari mi succhiano degli euro mi incavolo ahahah

#192
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
Ciao vicino...
dicevo marmitta perchè se non ricordo male avevi detto che sentivi odore di gomma bruciata quando scendevi (dalla porta lato guida) ...
o ricordo male io?

Se è un odore limitato a dove passa la marmitta.... ho fatto una supposizione, che potese esser bucata e sistemata con prodotti che lasciano odore, così come per i liquidi.

Solo una supposizione.
Se invece lo fa dopo aver sfrizionato a lungo è diverso....

PS: non sono un tecnico ( ho solo in casa una Multipla che ha passato due marmitte bucate nei primi 150mila)
era solo un'idea con quello che avevamo discusso (anche in e-mail) - hai risolto?

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#193
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Tanto per cambiare, la multipla di mia sorella ha ripreso a fare le bizze...
e quale momento migliore se non in vacanza?
Visti i sintomi si sospettava iniettori defunti, o prossimi alla pensione...

I° meccanico: Questa macchina non ha iniettori per il metano, mischia tutto nel corpo farfallatto...
II° meccanico: è sicuramente un problema di fase, non senti che rumore metallico a 7000 giri!!!

Torna a casa a benzina, un pò "smaronata" le officine sono ancora tutte chiuse qui a milano
allora gioco il jolly, spray antiossidante e riattivatore elettrico,
dò una bella spruzzata a tutti i connettori che mi sono capitati a tiro, partendo da quelli
degli iniettori del metano, adesso "magicamente" è tornata a funzionare...

Se mi capita a tiro il responsabile dell'ufficio acquisti che ha comprato i cablaggi.... lo so solo io cosa gli faccio....
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#194
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE(Pha79)
...omissis....
I° meccanico: Questa macchina non ha iniettori per il metano, mischia tutto nel corpo farfallato...
II° meccanico: è sicuramente un problema di fase, non senti che rumore metallico a 7000 giri!!!
......ri-omissis....


Scusami non resisto,
44.gif 44.gif prrr.gif ciapet.gif 44.gif
ma da CHI l'ha portata per dire che NON HA gl'iniettori metano, quando basta aprire il cofano e contarli,
PURE mia Figlia se glieli indico ne è capace.....
POI
portarla a 7000 RPM per sentire la fase non mi sembra la panacea di tutti i mali, anche se riconosco che fare la FASE di Multipla è un pelo complicato.......

Non ho parolescion
P.S. la lista delle faccine che avrei inserito soprattutto quelle di ridere senza ritegno è troppo lunga per essere contenuta in 5
Ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah........

Ridescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#195
brucla62

brucla62

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:torino
ciao raga sono un nuovo iscritto vorrei un vostro consiglio per acquistare una natural pover km0 luglio 2010 grazie

#196
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
A che prezzo e che allestimento?????

Se ti rispondiamo senza questi "piccoli" parametri si rischia di consigliarti MALE anzi MALISSIMO.....

Sicurescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#197
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
La multipla si è mangiata tutta la batteria!!!
mi sono stancato! l'ho cacciata da casa!
Questa notte dormirà dall'elettrauto!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#198
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Aveva fame, poverina!
Se leggi, sono a metano...

#199
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Purtroppo è un film già visto,
una volta il ponte di diodi, una volta il regolatore di tensione....
Quest'affidabilità mi sta annoiando... forse ero abituato troppo bene...
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#200
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Il problema pare risolto
cavo che aveva perso isolamento , l'elettrauto ha rifatto il cablaggio incriminato!
Staremo a vedere
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users