la multipla è nuovamente dal meccanico...
perchè Puzza!!!
di bruciato... speriamo bene...

Multipla Natural Power: Discussione generale
Iniziato da
Cicciodonny
, dic 31 2007 03:52
Inviato 15 settembre 2010 - 09:22

Inviato 16 settembre 2010 - 02:11

Il restyling tra l'altro l'hanno fatto in modo da usare i fari della Idea e risparmiare ulteriormente nella componentistica...e così facendo gli hanno pure tolto una di quelle peculiarità che io peraltro personalmente trovavo abbastanza orrenda del muso che io chiamavo "stile pesce abissale", ma che la rendevano un design almeno "alternativo".
Col modello attuale il muso è forse ancora più appesantito e sicuramente dal design insignificante.
Ovvero, stilisticamente hanno fatto di tutto per renderla brutta che di più non si può. Progettualmente era geniale.
Quoto MVedovetto, che con pochissimi accorgimenti e magari una sola revisione stilistica appena decente, ammesso fosse possibile mantenendo più o meno quella forma, avrebbe surclassato agevolmente le sue concorrenti, almeno nel segmento del metano...
Il problema è che le case non ragionano sui numeri del segmento metano, ma su quello complessivo. E lì il fattore design per l'estero era una mannaia rispetto alla concorrenza, a quel punto non solo VW e Opel, ma anche Ford, le francesi, Jap ecc.
Io personalmente non ho mai visto una Multipla targata estera in giro...
Col modello attuale il muso è forse ancora più appesantito e sicuramente dal design insignificante.
Ovvero, stilisticamente hanno fatto di tutto per renderla brutta che di più non si può. Progettualmente era geniale.
Quoto MVedovetto, che con pochissimi accorgimenti e magari una sola revisione stilistica appena decente, ammesso fosse possibile mantenendo più o meno quella forma, avrebbe surclassato agevolmente le sue concorrenti, almeno nel segmento del metano...
Il problema è che le case non ragionano sui numeri del segmento metano, ma su quello complessivo. E lì il fattore design per l'estero era una mannaia rispetto alla concorrenza, a quel punto non solo VW e Opel, ma anche Ford, le francesi, Jap ecc.
Inviato 16 settembre 2010 - 02:27

CITAZIONE(casty @ Sep 16 2010, 03:11 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Perchè frequenti poco i distributori di metano

e perchè un francese o uno spagnolo, non comprerebbero mai una macchina a metano per andare a benzina

Fehler In Allen Teilen
www.ilRasoio.com
www.ilRasoio.com
Inviato 16 settembre 2010 - 04:11

No intendevo nemmeno una Diesel o a benza che io mi ricordi...non che giri tutti i giorni, ma in Francia due anni fa mi sono fatto 3mila km e in Austria un paio...ovvio che non sono stato lì a cercare....in Spagna chiedo venia ma sono 10 anni che non vado...
Inviato 16 settembre 2010 - 04:26

Aggiungo che nella mia vita ho avuto FIAT UNO col vecchio 903, due FIAT BRAVO (benza e gasolio), una 156 SW jtd, tutti prodotti di mamma FIAT, ma nessuna di queste mi ha dato le noie della DILIGENZA!!!!
Ma ci vuole tanto????
E quello che più mi fa rabbia che con due pupetti di 2 e 4 anni la trovo la macchina ideale!!!
Ma ci vuole tanto????
E quello che più mi fa rabbia che con due pupetti di 2 e 4 anni la trovo la macchina ideale!!!

Inviato 16 settembre 2010 - 08:19

Diligenza mi tocca Autoquotarmi 

CITAZIONE(Pha79 @ Sep 16 2010, 09:34 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Quindi dovremo rassegnarci a passare da una macchina inteligentissima, ma mal costruita, e con componentistica da discount del terzo mondo, a un derivato commerciale, oppure alla concorrenza...
Fehler In Allen Teilen
www.ilRasoio.com
www.ilRasoio.com
Inviato 18 settembre 2010 - 11:04

CITAZIONE(Carlos @ Sep 17 2010, 09:06 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Daewoo-Chevrolet non è che siano fatte meglio...
Però Kia e Hyundai, sì
Inviato 18 settembre 2010 - 12:40

Parli delle ultime o di quelle all' epoca dello "sbarco" in Italia-Europa?
La qualità delle auto orientali, a quello che posso vedere col mio lavoro, è calata veriginosamente negli anni.
La qualità delle auto orientali, a quello che posso vedere col mio lavoro, è calata veriginosamente negli anni.
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km
Inviato 27 settembre 2010 - 08:50

Per la cronaca, la Multipla è da sabato che dorme in officina dall'elettrauto....
Fehler In Allen Teilen
www.ilRasoio.com
www.ilRasoio.com
Inviato 28 settembre 2010 - 06:29

CITAZIONE(Carlos @ Sep 18 2010, 01:40 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Parli delle ultime o di quelle all' epoca dello "sbarco" in Italia-Europa?
Ho una kia Opirus e ti assicuro che è perfetta!
Inviato 29 settembre 2010 - 11:58

Ci son stato sopra anch'io all'Opirus di MVedovetto, e vi assicuro che MOLTE AUTO EUROPEE, non solo FIAT Multipla, prendono paga sugli interni e quant'altro....
Sicurescion
Sicurescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
Inviato 29 settembre 2010 - 12:04

Inviato 03 ottobre 2010 - 11:06

I soldi si guadagnano con troppa fatica per essere SPERPERATI in manutenzione STRAORDINARIA
Fehler In Allen Teilen
www.ilRasoio.com
www.ilRasoio.com
Inviato 03 ottobre 2010 - 10:51

Ancora noie elettriche!
Questa volta è colpa del quadro strumenti, che tiene "eccitato" l'alternatore, e piano piano gli fà scaricare la batteria...
Questa volta è colpa del quadro strumenti, che tiene "eccitato" l'alternatore, e piano piano gli fà scaricare la batteria...
Fehler In Allen Teilen
www.ilRasoio.com
www.ilRasoio.com
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users