Multipla Natural Power: Discussione generale
#161
Inviato 21 giugno 2010 - 07:34
facendo un riassunto dei primi 110.000 km
- Frizione (garanzia)
- Frizione (garanzia)
- Pompa olio motore
- Braccio oscillante posteriore Dx
- Regolatore di tensione
- Batteria
- Bielletta ammortizzatore anteriore Sx
- Ponte diodi
- Pompa servostezo
- prossima sostituzione scatola guida....
adesso capirete, perchè ultimamente sono un pò assente...
www.ilRasoio.com
#162
Inviato 24 giugno 2010 - 03:27
Guccinescion
Hi ciao Ciccio.... sembra che nel fare i vari lavori il meccanico abbia escluso il variatore, e non si "autoregolava il battito del minimo" almeno così mi han detto! ora Valerio e Mauro hanno visto, provato e RISOLTO!
Sono due maghi dei motori, ma non dilelo forte, perchè prima o poi si faranno pagare, e con gli studi di settore li mettono in mutande.... VERO SILE!!!! sssssht
Che poi Sile mi ha rovinato il mercato locale! (Troppa domanda, si compra tutto lui!) Ha fatto lievitare i prezzi di tutti gli sfasciacarrozze e i ricambisti di 3viso.... caspita che prezzi, 80 euro per un motorino del finestrino, per il montaggio prezzo di favore 30, chissà quanto mi costava nuovo!
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#164
Inviato 24 giugno 2010 - 08:20
(scusa ma adoro provocarti)
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#166
Inviato 24 giugno 2010 - 10:23
Domandescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
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#168
Inviato 01 luglio 2010 - 09:25
è da qualche settimana che la mia multipla presenta due problemi:
1. va su di giri 1200-1400 circa in modo saltuario
2. al mattino a freddo si commuta un paio di volte da metano a benzina
qualcuno ha gia avuto gli stessi miei problemi, come gli avete risolti?
Grazie
#170
Inviato 02 luglio 2010 - 05:09
Ciao Ro68 molto probabilmente è il motorino della valvola a farfalla...
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#172
Inviato 02 luglio 2010 - 09:27
Per il minimo alto potrebbe anche essere il clima, è SEMPRE INSERITO????
Domandescion
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#173
Inviato 13 luglio 2010 - 02:55
Purtroppo ho dovuto vendere causa arrivo terzo e quarto figlio (gemelli) il mio bel Kangoo del 2005, che aveva solo 27000 Km con impianto Landi fatto istallare da me con 125 Lt... l'ho tenuto solo 10 mesi poi la ferale notizia che saremo in 6 mi ha costretto a vendere.
Passo alla Multipla, l'ho già comprata, usata (2005), da venerdì prossimo sono Multiplizzato.
Dovrò cambiare anche il mio simbolino... (avatar o circa si dice...?)
Ciao a tutti, a presto.
Paolo
Auto: Yaris Verso 2002 metano Tartarini defunta a 285.000 km
poi
Renault Kangoo 1.6.16v Metano Landi con cambio automatico 125 Lt
venduto per arrivo 3^ e 4^ figlio
ora
Fiat Multipla NP 2005 con 85000 km (causa 2 figli + 2 gemelli)
e Fiat Panda 1100 Selecta 1993 a metano
#175
Inviato 13 luglio 2010 - 03:16
Sulla Multiplona monto la frizione automatica, ne ho la possibilità (per averla anni fa ho dato un secondo esame guida).
Ho portato la macchina a tale scopo a Reggio emilia, mi fanno 300 euroni in meno che a Bologna ("solo" 2080 invece che 240-2600).
Quanto al poker... preferivo un tris, avrei salvato Kanggoo, tasche e parecchie supplementari notti in bianco, ma tant'è, sant'Antonio ha fatto doppia grazia....
Salutoni.
Paolo
Auto: Yaris Verso 2002 metano Tartarini defunta a 285.000 km
poi
Renault Kangoo 1.6.16v Metano Landi con cambio automatico 125 Lt
venduto per arrivo 3^ e 4^ figlio
ora
Fiat Multipla NP 2005 con 85000 km (causa 2 figli + 2 gemelli)
e Fiat Panda 1100 Selecta 1993 a metano
#176
Inviato 27 luglio 2010 - 06:36
Vorrei alcune risposte da qualche esperto se potete: da una settimana posseggo la multipla.
Direi bella macchina per i grandi e per i bimbi.
Ho fatto circa 320 km con un pieno e quando erano accese le ultime 2 tacche e passata a benzina non dovevano spegnersi anche loro?
Dovrei fare di piu' di km? poi sento quando il motore e molto caldo uno strano puzzo di tipo gomma bruciata e elettroventola che attacca spesso.
booooooooo non saprei... se qualcuno mi risponde vi sarei grato.
#177
Inviato 27 luglio 2010 - 11:47
Dovresti avere una bombola chiusa.....
Si evince sia dalla percorrenza (si arriva facimente a 400-450 km con un pieno) sia dalle 2 tacche ancora accese.
Fai il pieno e poi scendi e vai sotto a sentire se le 3 bombole sono TUTTE e 3 CALDE,
scommetto che una è "fredda" mentre le altre 2 le senti "calde".
Quella fredda è quella con la valvola chiusa o bloccata.
Sicurescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
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#179
Inviato 28 luglio 2010 - 11:54
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