Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Navigatori Satellitari


  • Per cortesia connettiti per rispondere
360 risposte a questa discussione

#321
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Risolto il problema accensione con il cambio del dispositivo ieri è oggi ho avuto il tempo di provare il mio garmin, facendo più di 1000 km da nord a sud.
L'impressione è veramente ottima, pieno di funzioni facilissimo da usare e veramente utili.
Ho apprezzato anche l'avviso di traffico che non sapevo neanche esistesse.
Veramente comodo ed efficiente.
Sono veramente soddisfatto.
Ciao ciao .......TomTom.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#322
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
EHM, gsani
sbaglierò ma credo che ANCHE i Tom Tom di fascia ALTA come lo è il tuo Garmin abbiano la funzione di avviso traffico, mentre per quelli che spendono 100 euro o poco più o si trova un OCCASIONISSIMA di un modello superiore oppure ciccia.... ciapet.gif angel.gif

Sono contento che NON HAI più bisogno di un manuale istruzioni in Aramaico AH, AH, AH.... 44.gif 44.gif ciapet.gif


Aramaichescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#323
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Si Graziano, non facevo a gara con il tomtom a chi è il migliore.
Immaginavo che anche il tom avesse l'avviso di traffico e che prooprio non sapevo che ci fosse anche sul mio e quando ho visto l'icona apparire mi sono chiesto cosa fosse.
Poi smanettando un poco mi sono accorto a cosa servisse.
Un altra chicca inaspettata, ho scoperto che posso usarlo anche come gps su Pegaso.
In poche parole ha anche funzioni aeronautiche, elementari ma che in caso di necessità possono servire a farti portare a casa la pelle.
Ottimo e abbondante.

Ora con 89 euroni mi compro l'aggiornamento vitalizio delle mappe e per un bel po di tempo sono a posto.

Messaggio modificato da gsani, 03 luglio 2011 - 10:45

"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#324
PASQUALINO

PASQUALINO

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 55 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Piemonte (TO)
Ciao...
ricordo che tanto tempo fà chiesi info su come inserire l'avviso registrato da me nel mio tomtom go 730 quando mi avvicinavo al distributore gpl...
fabiobologna gentilmente mi indicò con precisione come fare,non trovo più il post,è molto urgente,mi potresti aiutare dinuovo per favore?
Attendo con ansia e ti ringrazio di cuore!
Piemonte (TO)

#325
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Ti mando il mio numero di CC così mi fai un bonifico.

CLIKKA QUI per sapere l'importo.

Domani sarà associato a discussione esistente. Ciao.

#326
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
CITAZIONE(gsani @ Jul 3 2011, 11:44 AM) <{POST_SNAPBACK}>
l'aggiornamento vitalizio delle mappe e per un bel po di tempo sono a posto.

O.T
Cioè, hai intenzione di andare oltre........il vitalizio.........cioè... non mettiamo limiti alla Provvidenza. Poveri produtturi di navigatori, si aggirano raminghi cercando invano di venderne uno nuovo.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#327
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Scimmiottando una pubblicità di qualche tempo fa "Garmin lo fà"
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#328
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
......comunque devo riconoscere che 89 euroni per un aggiornamento vitalizio sono decisamente un buon prezzo!!!

Il Tom Tom è nettamente piu' caro, infatti mi tempesta di mail, ma vendere........nisba.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#329
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Io non ne faccio uso, ma per curiontsità mi sono installato sul BBerry il Telmap5, gratuito. Dicono sia sufficientemente valido.
L'unica pecca è che i POIs sono residenti sui loro server, quindi non è possibile caricarsi i propri, com ad es. i distributori di metano.

#330
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Sempre in tema di software di navigazione gratuiti sto provando "Waze" sul mio E90 (Symbian).

L'idea non è male ma necessitano ancora miglioramenti e soprattutto devo capire se e come caricare i POI personalizzati.

E' disponibile per iPhone, BlackBerry, Android e Nokia

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#331
CrisPerde

CrisPerde

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 9 messaggi
  • Gender:Male
Waze - divertente. Rimosso xchè consumava molto la batteria anche quando non lo usavo. Secondo me un po’ lento nelle indicazioni step by step.

Telmap5 – molto valido. L’ultima versione beta rilasciata qualche giorno fa interagisce anche con Twitter. Veloce.

Secondo me non è possibile caricare POI. Questo tipo di applicazioni usano mappe on line (non residenti nel cell).
Non sono sicuro del navigatore fornito di default sulle Nokia. Mai usato Nokia ma le voci di corridoio dicono che le mappe siano residenti.

#332
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Sì quello di non poter caricare i POI che si vuole è un limite notevole, putroppo tutto di Telmap gira sui server, anche le mappe sono solo online. L'unica sarebbe fornire i POI ai vari partner che collaborano con loro in modo che poi loro li acquisiscano. Ma non è come dirlo.

#333
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(CrisPerde @ Jul 11 2011, 05:00 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Secondo me un po’ lento nelle indicazioni step by step.

Concordo al 100%!

CITAZIONE
Non sono sicuro del navigatore fornito di default sulle Nokia. Mai usato Nokia ma le voci di corridoio dicono che le mappe siano residenti.

Per i Nokia posso garantire che è possibile intallare POI personalizzati.
Io sul mio E90 ho caricato i nostri poi metano by Ecomotori.net => qui c'è una discussione dedicata

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#334
CrisPerde

CrisPerde

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 9 messaggi
  • Gender:Male
CITAZIONE(casty @ Jul 11 2011, 05:26 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Sì quello di non poter caricare i POI che si vuole è un limite notevole

Sono d'accordo, ma se pensiamo che è GRATIS...
Per un'applicazione del genere si paga dai 35 ai 50 € all'anno...
Comunque sul mio BB gira molto veloce. Si puo tranquillamente usare in moto con le cuffie (anche bluetooth). Le indicazioni step by step sono disponibili anche in italiano con addirittura i nomi delle vie...
Interagisce solo con la rubrica, cioè l'indirizzo di un contatto nella rubrica si può aprire direttamente in Telmap. Per tutto il resto c'è l'opzione copy/paste senza dover digitare manualmente l'indirizzo...
I like Telmap5!

#335
VACANZEEE

VACANZEEE

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 18 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Bolano, La Spezia
  • Interests:nuoto, correre, cellulari, trekking, montagna, amici<br />
Ciao a tutti come va??sono tornata dalle ferie in trentino il mio tomtom e' stato utilissimo e ha funzionato alla grande... ! winner.gif

#336
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Acquistato l'aggiornamento vitalizio delle mappe per il mio Garmin.
Spesi € 89.
Ora sono aggiornato vita natural durante .....TomTom bye bye !!!
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#337
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Finchè non fallisce la Garmin... tongue.gif
Se leggi, sono a metano...

#338
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Aspetta e spera
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#339
bigdanilo2

bigdanilo2

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 193 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma
Ciao, ho un Garmin Nuvi 250 che regalai a mia figlia qualche anno fa.
Vorrei se possibile aggiornarlo, dove hai acquistato l'aggiornamento? c'è un sito dove posso vedere?
Grazie e spero di incontrarti all'Ecoraduno l'8/10.
Quando lo abbandoni guardalo negli occhi

#340
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Esattamente qui smile.gif Puoi scegliere se aggiornare il tuo navigatore per una volta sola oppure se effettuare come gsani l'aggiornamento vitalizio wink.gif Segui le istruzioni comunque è facilissimo ^^




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users