Navigatori Satellitari
Iniziato da
Nicola Ventura
, gen 11 2008 11:18
Inviato 01 ottobre 2008 - 09:30

Per quanto mi consta, la procedura è particolarmente complessa: con un tool presente in rete è necessario sempre aggiornare il file igo.db, che contiene i POI.
Ho provato ad avventuarmi con un Mio C520 di un mio amico (che monta il MioMap, una versione customizzata di IGO) e, considerato che aveva le mappe vecchie di un paio d'anni e voleva aggiornare anche quelle, per il costo di queste ultime, gli ho suggerito direttamente di cambiare navigatore (TT o Garmin), lui non vuole perdere troppo la testa, e su questi è particolarmente facile implementare i POI.
Per altre e maggiori delucidazioni, puoi guardare questi due link.
http://www.poigps.co...r...008&start=0
http://www.poigps.co...ght=poi igo2006
Ho provato ad avventuarmi con un Mio C520 di un mio amico (che monta il MioMap, una versione customizzata di IGO) e, considerato che aveva le mappe vecchie di un paio d'anni e voleva aggiornare anche quelle, per il costo di queste ultime, gli ho suggerito direttamente di cambiare navigatore (TT o Garmin), lui non vuole perdere troppo la testa, e su questi è particolarmente facile implementare i POI.
Per altre e maggiori delucidazioni, puoi guardare questi due link.
http://www.poigps.co...r...008&start=0
http://www.poigps.co...ght=poi igo2006
Timeo Danaos, et dona ferentes!
Inviato 02 ottobre 2008 - 10:13

CITAZIONE(Pha79 @ Sep 30 2008, 09:53 PM) <{POST_SNAPBACK}>
devi dirci il prezzo di uno e dell'altro 

il primo dovrebbe essere sui 500€
il secondo sui 700€
forse da dopo Natale potrei tesrtarlo (forse se lo compra un mio amico)
Inviato 03 ottobre 2008 - 05:11

Visto che il tomtom 930 costa 499€ sul sito e anche 100 € meno in offerta io non avrei dubbi...
Fehler In Allen Teilen
www.ilRasoio.com
www.ilRasoio.com
Inviato 03 ottobre 2008 - 08:18

Inviato 03 ottobre 2008 - 08:23

il mio amico l'ha comprato come sfizio
io lo testo e gli faccio fare i km..
cmq uno mio lo vorrei: però son sempre in forse.. ci devo pensare bene.. e se ci penso, non lo compro
sempre solito discorso: serve o non serve?
e poi magari lo prendo un modello passato e lo pago molto meno che comprarlo ora
io lo testo e gli faccio fare i km..
cmq uno mio lo vorrei: però son sempre in forse.. ci devo pensare bene.. e se ci penso, non lo compro
sempre solito discorso: serve o non serve?
e poi magari lo prendo un modello passato e lo pago molto meno che comprarlo ora
Inviato 03 ottobre 2008 - 08:26

CITAZIONE(fabiobologna @ Oct 3 2008, 09:23 PM) <{POST_SNAPBACK}>
meglio non troppo passato, l'elettronica è vecchia dopo pochi mesi
PNP "Km 255.000"
Inviato 04 ottobre 2008 - 12:19

IO ho il 250W (wide) largo e ne sono contentissimo.....
Poi, ognuno fa' razza a se' e quello che e bello e comodo per uno puo' essere scomodo per l'altro....
Comuqnue il 250 o 255 che sia è con mappe precaricate Europa,
il Garmin SOLO Italia ha suffisso 10 dopo la prima cifra....
il 50-55 è Europa appunto ed il 60-70 è con mappe America...
Sicurescion
Poi, ognuno fa' razza a se' e quello che e bello e comodo per uno puo' essere scomodo per l'altro....
Comuqnue il 250 o 255 che sia è con mappe precaricate Europa,
il Garmin SOLO Italia ha suffisso 10 dopo la prima cifra....
il 50-55 è Europa appunto ed il 60-70 è con mappe America...
Sicurescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
Inviato 28 novembre 2008 - 08:25

Con i distributori di metano già dentro io ho visto il Belletti. Ma il prezzo non è basso.. e secondo me non è nemmeno aggiornato!
Per il navigatore devi vedere quello che può rispondere meglio alle tue esigenze.
Io per esempio non l'ho ancora comprato, anche perchè vado a cartina quando esco dalle mie zone.
Però, quando sarà, comprerò un navigatore con l'Europa, senza diavolerie strane (anche perchè adesso oramai si mettono a fare di tutto...)
Poi installi, seguendo la guida, i POI di Ecomotori.net che trovi nella sezione dedicata.
Non ne trovi di più aggiornati!!!
Per il navigatore devi vedere quello che può rispondere meglio alle tue esigenze.
Io per esempio non l'ho ancora comprato, anche perchè vado a cartina quando esco dalle mie zone.
Però, quando sarà, comprerò un navigatore con l'Europa, senza diavolerie strane (anche perchè adesso oramai si mettono a fare di tutto...)
Poi installi, seguendo la guida, i POI di Ecomotori.net che trovi nella sezione dedicata.
Non ne trovi di più aggiornati!!!
Inviato 28 novembre 2008 - 09:07

Il mio consiglio è uno solo: Tom Tom.
Scegli qualsiasi modello tra quelli disponibili, oppure prendine uno qualsiasi tra quelli in offerta per il periodo natalizio, e poi con 2 click installi i POI di ecomotori aggiornati in tempo reale.
Ciao Nico
Scegli qualsiasi modello tra quelli disponibili, oppure prendine uno qualsiasi tra quelli in offerta per il periodo natalizio, e poi con 2 click installi i POI di ecomotori aggiornati in tempo reale.
Ciao Nico
Inviato 30 novembre 2008 - 02:41

CITAZIONE(ignazio @ Nov 28 2008, 09:14 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Buonasera, vorrei comprare un navigatore con mappe dei distributori di metano mi date una dritta per favore?
grazie
grazie
Ciao Ignazio e benvenuto,
oltre al consiglio che ti hanno dato i miei colleghi, come ti dicevo anche privatamente, in base a ciò che vuoi spendere, l'alternativa può essere anche quella di valutare l'acquisto di un palmare, il quale ti consentirebbe qualche funzionalità in più di un semplice navigatore.
In tal senso ti consiglierei un ASUS (come il mio del resto

Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
Inviato 24 dicembre 2008 - 12:26

Ho ceduto!
Ieri ero all'Esselunga in via Ripamonti a Milano, stavo facendo la spesa quando..."annunciamo a tutti i possessori della carta Fidaty che solo oggi presso il reparto elettronica è possibile acquistare cellulari e navigatori satellitari con lo sconto del 30%"...
PRESO!
TomTom One ultima edizione, 100 euro...e vaffancubo al complicatissimo MyWay! Finirà presto su Ebay...che fa anche rima!
Ieri ero all'Esselunga in via Ripamonti a Milano, stavo facendo la spesa quando..."annunciamo a tutti i possessori della carta Fidaty che solo oggi presso il reparto elettronica è possibile acquistare cellulari e navigatori satellitari con lo sconto del 30%"...
PRESO!
TomTom One ultima edizione, 100 euro...e vaffancubo al complicatissimo MyWay! Finirà presto su Ebay...che fa anche rima!
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!
Inviato 24 dicembre 2008 - 03:05

CITAZIONE(Maxnard @ Dec 24 2008, 12:26 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...però io te l'avevo detto !!! :-)

Caricati i nostri poi?
Ciao Nico
Inviato 25 dicembre 2008 - 10:46

Touché, caro Nicola!
Cerrrrto che li ho scaricati...assieme al simbolo del Milan, col quale ho sostituito la freccina di indicazione della direzione. Speriamo che almeno l sappia dove andare!

Cerrrrto che li ho scaricati...assieme al simbolo del Milan, col quale ho sostituito la freccina di indicazione della direzione. Speriamo che almeno l sappia dove andare!

Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!
Inviato 08 gennaio 2009 - 09:09

Il mio TomTom GO520 non riceve più il segnale gps.
Ho tentato di resettarlo ma non riceve il segnale.
Vorrei portarlo ad un centro assistenza tom tom ma sul loro sito non ho trovato niente.
Mi sono iscritto ed ho lasciato un messaggio all' assistenza circa 7gg fa.
Attenderò ancora un pò ma nel frattempo Vi chiedo qualcuno sa indicarmi un Centro Assistenza TomTom in Lombardia?
Grazie! Ciao
Ho tentato di resettarlo ma non riceve il segnale.
Vorrei portarlo ad un centro assistenza tom tom ma sul loro sito non ho trovato niente.
Mi sono iscritto ed ho lasciato un messaggio all' assistenza circa 7gg fa.
Attenderò ancora un pò ma nel frattempo Vi chiedo qualcuno sa indicarmi un Centro Assistenza TomTom in Lombardia?
Grazie! Ciao

Già Metano72 Touran EcoFuel 20Km con 1€
Inviato 08 gennaio 2009 - 11:55

CITAZIONE(Orobico @ Jan 8 2009, 09:09 PM) <{POST_SNAPBACK}>
qualcuno sa indicarmi un Centro Assistenza TomTom in Lombardia?
Assistenza Italia
0245281004
lunedì-venerdì ore 10:00 - 17:00
Ciao
Nico
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users