Zafira A EcoM: Discussione Generale
#101
Inviato 11 gennaio 2010 - 05:14
#102
Inviato 11 gennaio 2010 - 05:40
Apriamo il cambio, verifichiamo l'olio...
Faccio un preventivo della spesa.
Ci ho speso davvero tanti soldi per la Zafira. Ho cinghia, ammortizzatori, freni, polmone metano nuovo.
Ci ho speso davvero tanti soldi.... ma caro Giulio, potrei decidere di venderla veramente.
A Gennaio 2011 avrei il secondo collaudo bombole (minimo 280€).
Al prossimo giro devo fare i dischi dei freni.
Se davvero fosse la frizione, il gioco non varrebbe più la candela... faccio un prezzaccio e via....
#103
Inviato 13 gennaio 2010 - 06:25
Oggi son stato da un altro: mi ha detto che potrebbero essere i leveraggi.
Naturalmente mentre la provava nulla è successo. Appena presa in mano io, 2 volte dietro fila.
#104
Inviato 13 gennaio 2010 - 07:14
La vuoi una fiammante Astra coupè?
Scherzi a parte, ti ci mancava anche questa. Comunque la frizione, se fosse, magari su ebay ti risparmi qualcosa e se ti serva una mano per i dischi...so a quanto poco e buoni trovarli...
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
#105
Inviato 13 gennaio 2010 - 11:46
Vai Fabio così sapremo con certezza l'autonomia della zafi a benzina e potremo completare le scheda tecnica con un dato reale!
Se permettete, sconsiglierei di prosciugare completamente il serbatoio della benza, non solo perchè si potrebbero aspirare i sedimenti ma si potrebbe anche bruciare la pompa , visto che comunque la benzina con il suo ciclo, tende a raffreddare anche se di poco la stessa, inoltre il fatto di continuare ad aspirare a vuoto potrebbe portare aria fino agli iniettori........e poi??????? L'impianto, si spurga da solo??
perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!
#106
Inviato 14 gennaio 2010 - 01:41
NON ci avevo pensato, OTTIMO ancora...
Ottimescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
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#107
Inviato 14 gennaio 2010 - 10:54
Guba, ti interessano gli ammortizzatori (20mila km) e freni posteriori nuovi (nemmeno 500km)?
Ho anche delle gomme al 60% (195/65/15).
Ditemi altri pezzi. A dicembre era appena uscita dal carrozziere.
Datemi una mano a decidere... non so se ne valga la pena...
#108
Inviato 15 gennaio 2010 - 12:05
Che dire, se opti per cambiarla...siamo tutti propensi a darti buoni consigli sia per il nuovo che per l'usato.
Poi, secondo me, se vendi la Zafira così com'è sicuramente ci fai qualcosa comunque...meglio ancora se la lascia ad Opel per prenderti una Opel...sempre che tu lo voglia. Ad oggi io mi prenderei solo l'Insigna...altre, neanche per idea...
Se la ripari devi vedere quanti km vuoi che duri e spalmarti il costo piuttosto che cambiarla...
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#109
Inviato 15 gennaio 2010 - 12:17
Da oggi considero un 25mila km l'anno.
2010: 50€ bollo - 150€ (tagliando) - 400€ gomme - 100€ dischi freni - 200€ tagliando (con candele)
2011: 50€ bollo - 300€ collaudo bombole - 70€ revisione
2012: 50€ bollo - 600€ cinghia + tagliando - 400€ gomme - 100€ freni
2013: 50€ bollo - 150€ tagliando - 70€ revisione (300mila km ipotetici a dicembre 2013)
Notare che con le bombole sarei a posto fino a gennaio 2015, con 350mila km ipotetici....
NON HO CONSIDERATO GLI EVENTUALI
#110
Inviato 15 gennaio 2010 - 10:33
Hai montato parecchia roba nuova, sei a 200.000 km ed è inevitabile che alcuni elementi richiedano la sostituzione. A mio avviso di rogne rispetto al servizio svolto te ne ha date poche.
Ci spenderai qualche centinaio di euro di manutenzione, ma l'alternativa sarebe spenderne diverse migliaia.
E' ancora un'auto dalla linea molto piacevole che non figura come "vecchia".
Tienila tienila... parola di trecentomillista.
#111
Inviato 15 gennaio 2010 - 10:50
sì, mi interessano freni, gomme e in particolare ammortizzatori che vorrei sostituire a breve.
Tuttavia, concordo con Sile e anche secondo me dovresti tenerla...
Se però sotto-sotto cova la voglia di avere un'altra auto, a poco serve fare dei "conteggi" aritmetici... a maggior ragione se non li fai in ottica "differenziale" tra le due alternative...esempio: quanto pagheresti di bollo per l'ipotetica auto nuova? E così via...
Ti posso dire che da parte mia anche io percepisco una sorta di "bivio" arrivato a 5 anni di vita e 220.000 km, ma salvo imprevisti sono deciso ad imboccare la via della manutenzione e credo di dover mettere in conto che certi elementi meccanici e non dovranno essere sostituiti.
Un saluto caloroso
Guba
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)
#112
Inviato 15 gennaio 2010 - 11:32
Ciao, Daniele, se vuoi un consiglio appena hai dei minuti liberi cerca su ebay (o siti simili) i vari pezzi di ricambio che pensi dovranno (con certezza) essere prima o poi sostituiti, così facendo potresti risparmiare parecchio. Ti porto il mio esempio: su ebay c'erano in vendita i pezzi di ricambio di una Multipla (a metano) incidentata e vendevano i 4 iniettori a 190 euro (tieni conto che quelli rigenerati li fanno pagare 150 euro cadauno)! E' vero che non erano nuovi e anche se li davano per funzionanti metti che magari uno non andasse (o anche due), era comunque un bell'affare. Io non li ho presi perchè son comunque sempre soldi e non è detto che debba per forza prima o poi sostituirli, però...
Magari tu potresti trovare delle vere occasioni per gli ammortizzatori, o i dischi freni ecc. ecc.
#113
Inviato 15 gennaio 2010 - 12:41
Tienila tienila... parola di trecentomillista.
Figurati se Giulio ti consigliava di cambiare la macchina, magari (che orrore!!!!) comprandone una nuova.
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
#114
Inviato 16 gennaio 2010 - 05:40
Io voglio......il cuore... il riduttore...
Ma:
Se però sotto-sotto cova la voglia di avere un'altra auto, a poco serve fare dei "conteggi" aritmetici...
Se a Fabio stà sul gozzo la turbo non ci sono conteggi aritmetici che tengono.
perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!
#116
Inviato 19 gennaio 2010 - 09:28
Un colpetto col sintoflon per il cambio ??
ehi!!! su col morale!!!!
perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!
#118
Inviato 15 marzo 2010 - 12:49
Stamattina spingendo la frizione per cambiar marcia, sia in alto che in basso, in rilascio sentivo una vibrazione/grattata sotto la posizione del piede-accelleratore.
Sono abbastanza preoccupato nel senso che si sentiva come se qualcosa battesse, ed il pedale della frizione sembrava ballare.
Dopo 23 km il problema è rientrato.
Dopo proverò ancora.
Suggerimenti pre-meccanico?
#119
Inviato 15 marzo 2010 - 12:54
#120
Inviato 16 marzo 2010 - 07:34
2 VOLTE....
(non saprei che possa essere a parte quello detto da nico...)
Dispiacescion
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