Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Calcio

• Per cortesia connettiti per rispondere
1007 risposte a questa discussione

cpaolo67

cpaolo67

Ambientalista

• Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
CITAZIONE(gsani @ Jun 16 2009, 03:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Qualche duno cortesemente mi spiega cosa rappresenta la Federation Cup.
Forse mi sono perso qualchecosa.

La Confederations Cup è:

da "Uicchipidia":
La Coppa delle Confederazioni FIFA (in inglese FIFA Confederations Cup) è un torneo calcistico per Nazionali di calcio, organizzato dalla FIFA, che si svolge con cadenza quadriennale nell'anno che precede la Coppa del Mondo FIFA e giocato nella nazione ospitante il torneo mondiale. Inizialmente era un torneo amichevole ad inviti, tenutosi nel 1992 e nel 1995 in Arabia Saudita con il nome di Coppa re Fahd, salvo poi essere organizzato, a partire dal 1997 con cadenza biennale (quadriennale dal 2005), direttamente dalla FIFA, che ne ha dato il carattere dell'ufficialità e riconosciuto in seguito anche le prime due edizioni come ufficiali.
Attualmente vi prendono parte le Nazionali vincitrici di ciascuna delle sei competizioni di confederazione (
CAF, CONMEBOL, UEFA, AFC, OFC, CONCACAF), insieme alla squadra vincitrice della Coppa del Mondo FIFA e alla nazione ospitante, per un totale di 8 squadre partecipanti. Nel caso in cui una Nazionale risulti vincente sia in coppa del Mondo, sia nella propria competizione di confederazione, liberandosi un posto, vi accede anche la Nazionale finalista del campionato continentale, come confermato, per esempio, dalla FIFA prima di EURO 2008[1]. Non si tratta di una regola fissa, dato che per arrivare ad avere 8 partecipanti si sono adottate altre soluzioni, come quelle delle "squadre invitate", come furono il Messico nel 2001, anche se in realtà era il detentore della Coppa vinta nel 1999, o la Turchia nel 2003. Il torneo, come da delibera FIFA del 2004, ha assunto cadenza quadriennale e sarà sempre ospitato dalla federazione che organizzerà la Coppa del Mondo l'anno successivo. La stessa delibera ha concesso ai campioni continentali europei e sudamericani di rifiutare la partecipazione al torneo. Il passaggio della cadenza da biennale a quadriennale ha creato un problema per quel che riguarda i campioni africani, avendo la Coppa d'Africa cadenza biennale. Da quel che si può intuire, pare che chi vincerà le edizioni del torneo continentale organizzate nello stesso anno della Coppa del Mondo non avrà diritto a partecipare alla Confederations Cup

Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Cicciodonny

Cicciodonny

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 2100 messaggi
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Che per questa edizione significa Semi finaliste Spagna ed Iran PIU' Italia e Brasile dall'altra dove noi 2 (ITA _ BRA) vorremmo arrivare Primi per evitare la Spagna,. per poi rifgiocarcela in FINALE.....
(prevedo Spagna Brasile o Spagna Italia......)

CABALA vuole che la nazione che vince la Confederescion Cup NON ABBIA MAI VINTO il mondiale dell'anno successivo.........(anche se parliamo del Brasile o Argentina, Francia o Italia.....)

Cabalescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM

gsani

gsani

Ambientalista

• Members Plus
  • 774 messaggi
CITAZIONE(cpaolo67 @ Jun 16 2009, 04:29 PM) <{POST_SNAPBACK}>
La Confederations Cup è:

da "Uicchipidia":
La Coppa delle Confederazioni FIFA (in inglese FIFA Confederations Cup) è un torneo calcistico per Nazionali di calcio, organizzato dalla FIFA, che si svolge con cadenza quadriennale nell'anno che precede la Coppa del Mondo FIFA e giocato nella nazione ospitante il torneo mondiale. Inizialmente era un torneo amichevole ad inviti, tenutosi nel 1992 e nel 1995 in Arabia Saudita con il nome di Coppa re Fahd, salvo poi essere organizzato, a partire dal 1997 con cadenza biennale (quadriennale dal 2005), direttamente dalla FIFA, che ne ha dato il carattere dell'ufficialità e riconosciuto in seguito anche le prime due edizioni come ufficiali.
Attualmente vi prendono parte le Nazionali vincitrici di ciascuna delle sei competizioni di confederazione (
CAF, CONMEBOL, UEFA, AFC, OFC, CONCACAF), insieme alla squadra vincitrice della Coppa del Mondo FIFA e alla nazione ospitante, per un totale di 8 squadre partecipanti. Nel caso in cui una Nazionale risulti vincente sia in coppa del Mondo, sia nella propria competizione di confederazione, liberandosi un posto, vi accede anche la Nazionale finalista del campionato continentale, come confermato, per esempio, dalla FIFA prima di EURO 2008[1]. Non si tratta di una regola fissa, dato che per arrivare ad avere 8 partecipanti si sono adottate altre soluzioni, come quelle delle "squadre invitate", come furono il Messico nel 2001, anche se in realtà era il detentore della Coppa vinta nel 1999, o la Turchia nel 2003. Il torneo, come da delibera FIFA del 2004, ha assunto cadenza quadriennale e sarà sempre ospitato dalla federazione che organizzerà la Coppa del Mondo l'anno successivo. La stessa delibera ha concesso ai campioni continentali europei e sudamericani di rifiutare la partecipazione al torneo. Il passaggio della cadenza da biennale a quadriennale ha creato un problema per quel che riguarda i campioni africani, avendo la Coppa d'Africa cadenza biennale. Da quel che si può intuire, pare che chi vincerà le edizioni del torneo continentale organizzate nello stesso anno della Coppa del Mondo non avrà diritto a partecipare alla Confederations Cup

Per la precisione !!!
Grazie Paoletto, mi hai risparmiato la fatica.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

cpaolo67

cpaolo67

Ambientalista

• Members Plus
  • 890 messaggi
CITAZIONE(micio @ Jun 14 2009, 12:11 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Mi dispiace per i bresciani, ma anche se mi son simpatici: ALE' ALE' LIVORNOOOOO!!!!!!! eekk.gif

Saluti, micio (AMARANTO)

Proprio "un ti capisco"!!! I tifosi del Livorso hanno addirittura fatto delle magliette con la scritta "La vita l'è bèla basta avere Zambrela"... e tu tifi con loro wacko.gif ???
Vabbeh che un micio-rosso che tifa per la squadra del Berlusca... ciapet.gif prrr.gif
N.B.: Zambrella, per i porfani del calcio di serie B, è il calciatore del Brescia che ha segnato contro il Pisa causandogli la retrocessione.

COMUNQUE IN ATTESA DELLA PARTITA DI SABATO:
ALE' ALE' ALE' LEONESSA ALE', PORTACI ALLA VITTORIA CONQUISTALA PER NOI... ALE ALE ALE.... winner.gif ... ph34r.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

micio

micio

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 69 messaggi
Carissimo, io effettivamente sono in una situazione strana, perchè sono nato in provincia di Livorno, ho frequentato le superiori li' e poi il lavoro mi ha portato a Pisa dove peraltro mi trovo molto bene, per cui mi trovo sempre combattuto fra questi due fuochi! Il fatto poi che Zambrella abbia con il suo gol determinato la retrocessione del Pisa,il Pisa era gia' retrocesso nella testa da un po' tempo, da quando il presidente ha mandato via Ventura, e infatti con Giordano il Pisa ha fatto 5 punti in otto partite.
Comunque sabato ci sara' la resa dei conti ed io naturalmente tifero' Livorno, in una partita dove spero che il pubblico faccia da 12° giocatore in campo ( e dove spero giochino Diamanti e Tavano vergognosamente mazzolati all'andata!)!!! Tanto di cappello al Brescia che è un'ottima squadra, ma io sarò dall'altra parte della barricata,comunque ti saluto con un : In bocca al lupo! E vinca il migliore!
Salutoni, micio (amaranto).

Cicciodonny

Cicciodonny

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 2100 messaggi
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
ABBIAMO QUALCHE SPERANZA di vincere il Mondiale 2010, prrr.gif
ORAMAI siamo fuori dalla Confederescion Cup....... ciapet.gif angel.gif

GRANDE EGITTO...... mavieni.gif winner.gif

Che Italiescion da pochescion icon_dho.gif incazzed.gif ops.gif

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM

cpaolo67

cpaolo67

Ambientalista

• Members Plus
  • 890 messaggi
CITAZIONE(micio @ Jun 18 2009, 09:59 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Comunque sabato ci sara' la resa dei conti ed io naturalmente tifero' Livorno, in una partita dove spero che il pubblico faccia da 12° giocatore in campo ( e dove spero giochino Diamanti e Tavano vergognosamente mazzolati all'andata!)!!! Tanto di cappello al Brescia che è un'ottima squadra, ma io sarò dall'altra parte della barricata,comunque ti saluto con un : In bocca al lupo! E vinca il migliore!
Salutoni, micio (amaranto).

Sempre grandi le tue risposte Micio mavieni.gif !!!
Allora sai cosa ti dico, visto che uno dei due dovrà pur vincere???: Hasta la victoria siempre ph34r.gif biggrin.gif

lor.87

lor.87

Ambientalista

• Members Plus
  • 1046 messaggi
CITAZIONE
ABBIAMO QUALCHE SPERANZA di vincere il Mondiale 2010, prrr.gif
ORAMAI siamo fuori dalla Confederescion Cup....... ciapet.gif angel.gif

GRANDE EGITTO...... mavieni.gif winner.gif

Che Italiescion da pochescion icon_dho.gif incazzed.gif ops.gif

Quotescion per cicciescion angel.gif

A me Lippi non è mai piaciuto come allenatore per l'Italia, sembrerà strano ma neanche per i mondiali. Per me cambiava troppo i giocatori e sono convinto che il motivo per cui abbiamo vinto non è la classe dei giocatori, la bravura dell'allenatore ecc, ma la forza della squadra, la caparbietà, il gruppo. E quest'anno non ha chiamato nè Inzaghi nè Cassano.
Wagliò, mit a Cassano! prrr.gif

micio

micio

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 69 messaggi
CITAZIONE(cpaolo67 @ Jun 19 2009, 09:32 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Sempre grandi le tue risposte Micio mavieni.gif !!!
Allora sai cosa ti dico, visto che uno dei due dovrà pur vincere???: Hasta la victoria siempre ph34r.gif biggrin.gif

Grande cpaolo67!
Ierisera non ho visto la partita, nè l'ho sentita a Radiobruno, ma mi sono sciroppato un film piuttosto melenso, dando un'occhiata ogni tanto al televideo. Quando ho atteso un po' di piu' ho visto che Tavano e Diamanti avevano fatto il vuoto, ed allora la speranza si è fatta avanti prorompente , anche se mancava ancora mezz'ora alla fine della partita,poi dopo il gol di Bergvold, oramai il dado era tratto!!! Cosi' ho seguito i festeggiamenti facendo zapping fra TeleGranducato e 50 Canale (due televisioni Internescional delle mie parti!!!), ed ho lasciato perdere la fine del film 44.gif .
Stamani a Pisa, per trovare un giornale con la cronaca di livorno, non è stato facile!!! ciapet.gif .
Ed ora un salutone, naturalmente da micio amaranto!!!! winner.gif

cpaolo67

cpaolo67

Ambientalista

• Members Plus
  • 890 messaggi
CITAZIONE(micio @ Jun 21 2009, 10:47 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ierisera non ho visto la partita, nè l'ho sentita a Radiobruno, Stamani a Pisa, per trovare un giornale con la cronaca di livorno, non è stato facile!!! ciapet.gif .
Ed ora un salutone, naturalmente da micio amaranto!!!! winner.gif

Ciao Micio, io ovviamente la partita l'ho vista tutta: arbitraggio impeccabile, Livorno due spanne sopra il Brescia, che dire... giusto così mavieni.gif , ha vinto il più forte senza neppure l'aiuto della dea bendata (che molte volte fa la differenza)!!!
sad.gif Delusionescion!!!... wink.gif

Maxnard

Maxnard

Ambientalista

• Members Plus
  • 680 messaggi
vi riporto l'articolo apparso sul Corriere della Sera di 19 luglio 2009 a firma Beppe Severgnini (interista D.O.C.)...che sottoscrivo in pieno pur essendo di "fede calcistica" opposta. rolleyes.gif

Diciassette motivi — tanti quanti gli scudetti dell'Inter — per cui Zlatan Ibrahimovic può andarsene a Barcellona (Eto'o permettendo)

1) Perché vuole andarci

2) Perché «vuole provare qualcosa di nuovo» (anche noi: per esempio, vincere la Champions)

3) Perché c'è chi si cura il mal di pancia coi fermenti lattici, e chi deve fare una passeggiata sulle «ramblas»

4) Perché adesso vediamo cosa sa fare Mourinho (vincere lo scudetto con Ibra? Ci riusciamo anche voi, io e Zaccheroni).

5) Perché Zlatan, finché è rimasto, è rimasto per passione e per soldi. Mica perché «gliel'aveva ordinato Dio».

6) Perché non potevamo lasciare al Milan l'esclusiva della partenze drammatiche.

7) Perché l'Inter non è un carcere. Le strisce bianconere verticali le indossa qualcun altro.

8) Perché una squadra di calcio è un «reality», e Zlatan s'è fatto la «nomination» da solo.

9) Perché, comunque, aveva esaurito lo spazio per il tatuaggio del prossimo scudetto.

10) Perché noi piccoli tifosi abbiamo il dovere di essere riconoscenti, e i grandi calciatori hanno il diritto di mostrarsi ingrati.

11) Perché, partiti Ibra e Maxwell, per un po' non sentiremo parlare dell'agente Raiola.

12) Perché Zlatan, per punizione, dovrà imparare il nome del direttore tecnico del Barcellona: Aitor Txiki Begiristain. Marco Branca era più facile.

13) Perché adesso Balotelli, per litigare con un giocatore dell'Inter, deve procurarsi uno specchio.

14) Perché il centravanti appena acquistato dal Genoa non rischia di diventare il Milito Ignoto.

15) Perché diamo qualche possibilità ai rivali: vincere facile non ci dà più gusto.

16) Perché Moratti, da oggi, è un miliardario meno povero.

17) Perché va bene così.

Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
CITAZIONE(Maxnard @ Jul 19 2009, 12:29 PM) <{POST_SNAPBACK}>
14) Perché il centravanti appena acquistato dal Genoa non rischia di diventare il Milito Ignoto.

Questa è carina. tongue.gif

Ad ogni modo a differenza dei rossonerastri, il popolo interista è assai contento dell'aver potuto rifilare "il sigagno" in cambio di tutti quei soldi. Credo lo sia anche Mourinho, che ora avrà molte più chance di veder arrivare quei 4 giocatori che chiedeva... winner.gif
Se leggi, sono a metano...

RUNNER

RUNNER

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 17 messaggi
  • Interests:correre correre e correre ancora
beh se ibra cambia per pvincere la cempion sbaglia grosso , nessun club è riuscito a vincerla per due anni di seguito percio anche per qest'anno deve mettersi il core en pace.

e poi diciamola tutta campione lo è pero non è uno che gioca per la squadra, gioca da solo e percio nel campionato dilettanti italiano fa la differenza mentre guarda caso quando si tratta di giocare con le gtrandi in europa cosa ha fatto vedere finora???? solo ciarpame e parliamo dele partite che contano dagli ottavi in poi e non del minigirone della cempion che è una vera merdata.

cpaolo67

cpaolo67

Ambientalista

• Members Plus
  • 890 messaggi
CITAZIONE(RUNNER @ Jul 20 2009, 09:13 AM) <{POST_SNAPBACK}>
beh se ibra cambia per pvincere la cempion sbaglia grosso , nessun club è riuscito a vincerla per due anni di seguito percio anche per qest'anno deve mettersi il core en pace.

Bhe, ma c'è sempre una prima volta in tutto!!! FORZA BARCA, FORZA PEP winner.gif

metagigi

metagigi

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 143 messaggi
Grandissimo Severgnini winner.gif

Dopo qul gesto alla curva Ibra non c'è più!
Ciò che si fa in vita rieccheggia nell'eternità...
Anche un orologio rotto ha ragione due volte al giorno............

Maxnard

Maxnard

Ambientalista

• Members Plus
  • 680 messaggi
CITAZIONE(Sile650 @ Jul 19 2009, 10:36 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Questa è carina. tongue.gif

Ad ogni modo a differenza dei rossonerastri, il popolo interista è assai contento dell'aver potuto rifilare "il sigagno" in cambio di tutti quei soldi. Credo lo sia anche Mourinho, che ora avrà molte più chance di veder arrivare quei 4 giocatori che chiedeva... winner.gif

La differenza è che il Milan ha voluto cedere Kakà (che non avrebbe voluto andarsene) per far cassa, senza poi rafforzarsi (almeno sulla carta); l'Inter si è liberato di un giocatore (grandissimo!) scontento pigliando un tot di milioni più un altrettanto valido attaccante...e risparmiando pure sugli stipendi: chapeau a Moratti!

Abbiamo pure lasciato Paloschi (lo consiglio per il Fantacalcio) a Parma per poi inseguire vanamente una attacante "di peso"...mah!

Invito i detrattori di Ibra a guardarsi le statistiche, le quali dicono che senza i suoi goals (il secondo interista in classifica cannonieri...dov'è?) sommati agli assist ha vinto uno scudetto e mezzo da solo.
Alla faccia degli schemi, che ora sì dovranno esserci, altro che "dalla allo svedese che ci pensa lui" (il resto lo para Cesar): ocio Specialuan!
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

RUNNER

RUNNER

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 17 messaggi
  • Interests:correre correre e correre ancora
BEH NON penso che il biondino che è arrivato al posto di MA LASCIA STARE sia proprio da meno.

vedremo è meglio comunque avere un giocatore che ha voglia di esserci che uno bravissimo ma che vuole andarsene.

metagigi

metagigi

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 143 messaggi
CITAZIONE(RUNNER @ Jul 29 2009, 08:15 AM) <{POST_SNAPBACK}>
vedremo è meglio comunque avere un giocatore che ha voglia di esserci che uno bravissimo ma che vuole andarsene.

D'accordissimo!!

Comunque Ibracadabra è sempre Ibracadabra
e poi ...................... ho la maglia con il suo nome incazzed.gif
Ciò che si fa in vita rieccheggia nell'eternità...
Anche un orologio rotto ha ragione due volte al giorno............

Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

Ambientalista

• Members Plus
  • 543 messaggi
mah...asserisco in tutto con quanto detto da maxnard...m'è pianto il cuore veder andar via kakà...non era bastato sheva qualche anno fa...va beh...è da luglio che non faccio altro che far rosari ecc ecc...che stagione che ci aspetta icon_dho.gif icon_climb2.gif

monivent

monivent

Ambientalista

• Admin Elenco Distributori
  • 3598 messaggi
... con questo Milan più che rosari ci vorrebbe un miracolo......
sad.gif
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users