Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Calcio

• Per cortesia connettiti per rispondere
1007 risposte a questa discussione

Maxnard

Maxnard

Ambientalista

• Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
CITAZIONE(Sile650 @ Nov 18 2010, 12:13 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Mah, almeno uno sfottò me lo aspettavo... mellow.gif

Eccoti servito: levatevi il tampax, che il ciclo è finito! 44.gif
E adesso bannatemi! banned.gif

Tornando serio...non sono pessimista quanto Nicola (al quale avevo predetto un Milan del genere il giorno stesso dell'acquisto di Robinho), resto convinto che un Milan con ancora grandi margini di miglioramento, primo in classifica e col morale a mille sia assolutamente tra le pretendenti più accreditate al campionato.
Ma c'è del vero nelle parole del Grande Amministratore del nostro Forum. Non solo perché siamo a un terzo appena di campionato, ma anche per il valore che attribuisco all'allenatore dell'Inter( uno che insegna calcio, allievo di Sacchi...pur se si dimentica che dopo Istambul ci fu Atene).
E non sottovaluterei la Roma e la Juve. Della Lazio, perdonatemi, ma non mi curo. Non arriverà in zona Champions League, a mio modesto parere. Poi...vedremo!
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

Maxnard

Maxnard

Ambientalista

• Members Plus
  • 680 messaggi
CITAZIONE(nicovent @ Nov 18 2010, 12:21 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Nooo... abbiamo piena consapevolezza che si tratta di una effimera condizione favorevole... quindi evitiamo sfottò sperando nella grazia altrui quando tutto tornerà nella norma...

...in una cosa siamo d'accordo: questa non è la norma. Siamo ancora sotto le nostre normali possibilità!
Come accennavo, abbiamo affrontato il discorso il giorno dell'intervista (sic!) di Quattroruote.
Sostenevo, e sostengo tutt'ora, che il Milan si è notevolmente rafforzato rispetto all'anno passato, e l'evidenza si è avuta nelle ultime partite. Ad esempio, ed assolutamente significativo a mio avviso, l'anno scorso siamo arrivati a un solo punto dall'Inter, eravamo davanti alla Roma, ed avevamo effettuato una rimonta giocando un calcio efficace e divertentissimo. Poi perdiamo Nesta e Pato; vero che si aggiungono ad un tot di infortunati più o meno importanti, ma è da quel momento che la squadra crolla e addio sogni. Probabilmente non avremmo vinto ugualmente, ma giocarcela fino all'ultimo sarebbe stata cosa assolutamente verosimile. Fuori Borriello, dentro Huntelaar, fuori Pato, dentro...il nulla. Davvero pensi che sia uguale ad ora?
Nel derby abbiamo tenuto Ronaldinho e Pirlo in panca, il secondo entra nel secondo tempo. Rimaniamo in dieci. Fuori Pato. Fuori Inzaghi. Abbiamo ancora un Ibrahimovic che fa reparto da solo. Portiamo a casa la partita senza grossi rischi, anzi nessuno.
Quest'ano abbiamo in più anche Boateng, giovane possente e dai piedi discreti, che cresce di partita in partita a centrocampo. Gattuso ritrovato. Seedorf che finalmente ritrova il suo ruolo naturale. Ambrosini che finalmente pare poter giocare con continuità. Robinho in attacco a cucire gioco. Ibrahimovic capace di vincere da solo le partite giocando due-tre palloni (come sempre, se andate a leggere i miei post precedenti troverete le stesse parole quando giocava nell'altra squadra di Milano). Antonini finalmente certezza.
Ma soprattutto: grinta, corsa pressing come non si vedeva da anni. Dovessimo trovare anche il bel giuoco...e lo troveremo, vedrai che lo troveremo...quale potrà essere il limite delle nostre ambizioni?
Caro Nicola: davvero non noti la differenza?
Io si: ottima ed abbondante!

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi
CITAZIONE(Maxnard @ Nov 20 2010, 12:48 AM) <{POST_SNAPBACK}>
...
Ma soprattutto: grinta, corsa pressing come non si vedeva da anni. Dovessimo trovare anche il bel giuoco...e lo troveremo, vedrai che lo troveremo...quale potrà essere il limite delle nostre ambizioni?
Caro Nicola: davvero non noti la differenza?
...

Più che i giocatori (continuo a non ritenerla una rosa da Milan) mi sta favorevolmente stupendo Allegri!
Sinceramente credo che il vero protagonista di questi risultati sia proprio l'allenatore.

Sia ben chiaro che sarei ben lieto di veder sonoramente smentito il mio pessimismo a fine stagione! wink.gif

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
Sarò lieto di sbagliarmi, ma io la fiducia l'ho persa davvero.

Cuginastri, ma come caspio avete fatto a perdere una finale con una squadra allenata da lui?
Se leggi, sono a metano...

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi
CITAZIONE(Sile650 @ Nov 21 2010, 05:35 PM) <{POST_SNAPBACK}>

Forma fisica e fortuna sono una ruota in continuo movimento... da sempre vince chi sa sfruttare il giusto mix nel momento giusto...

Cosa avrebbero dovuto dire allora i tifosi della Roma dopo le prime partite di campionato?

CITAZIONE
Cuginastri, ma come caspio avete fatto a perdere una finale con una squadra allenata da lui?

...peggio... abbiamo perso una finale, dopo averla già ampiamente e meritatamente vinta sul campo, in 6 minuti di straordinaria follia!!!
icon_dho.gif icon_dho.gif icon_dho.gif

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
CITAZIONE(nicovent @ Nov 21 2010, 06:00 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Cosa avrebbero dovuto dire allora i tifosi della Roma dopo le prime partite di campionato?

QUALCHE partita è un conto.

TUTTE le partite con la squadra priva di guida è un altro.
E' dalla finale di Montecarlo che il neo (e spero presto ex) allenatore pare abbia in seria antipatia il dare indicazioni alla propria squadra.

Che sia la maledizione del Trofeo Tim?

Maxnard

Maxnard

Ambientalista

• Members Plus
  • 680 messaggi
CITAZIONE(Sile650 @ Nov 21 2010, 05:35 PM) <{POST_SNAPBACK}>

Semplice: tanta sfiga e 8 minuti di follia.
C'è da dire che poi ci siamo abbondantemente rifatti alla finale successiva, solo che tutti si dimenticai del particolare. winner.gif

Io aspetterei a liberarmi di Benitez.
Come fate a colpevolizzare un tizio che ha appena preso in mano una squadra, al quale non sono stati concessi i giocatori richiesti, e che non ha ancora avuto neppure mezza squadra a disposizione?
Abbiate fede...siamo ancora solo ad un terzo di campionato...se non abbiamo mollato noi l'anno scorso di questi tempi, non vedo il motivo per il quale dovrebbe farlo la squadra che solo pochissimi mesi fa ha vinto tutto.

metagigi

metagigi

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 143 messaggi
CITAZIONE
Io aspetterei a liberarmi di Benitez.
Come fate a colpevolizzare un tizio che ha appena preso in mano una squadra, al quale non sono stati concessi i giocatori richiesti, e che non ha ancora avuto neppure mezza squadra a disposizione?
Abbiate fede...siamo ancora solo ad un terzo di campionato...se non abbiamo mollato noi l'anno scorso di questi tempi, non vedo il motivo per il quale dovrebbe farlo la squadra che solo pochissimi mesi fa ha vinto tutto.

Non ci posso credere........ quoto alla stragrande!

Le premesse di una stagione "transitoria" c'erano tutte. Anche Benitez stesso è un ripiego. Vado contro corrente dando ragione a Moratti sul farplay finanziario considerando che i campioni d'europa in carica (seppur bolliti) avrebbero potuto tranquillamente centrare i veri 3 obiettivi stagionali (supercoppa italiana, supercoppa europea e coppa dell'amicizia) senza spendere nulla. Dopo "4" scudetti consecutivi pochissimi interisti avrebbero scommesso anche sull'attuale.
Purtroppo il buon Benny ha una elevatissima dose di sfiga in fatto di infortuni anche se l'elevato numero ( + muscolari) lascia pensare che ci sia anche altro e non solo sfortuna.
Io penso che il cambio di allenatore non sia mai una soluzione giusta ma soprattutto è una soluzione da vecchia Inter. La nuova Inter è figlia di un Dio che l'ha abbondonata solo fisicamente e che oltre al Triplete ci ha donato una nuova mentalità da vincenti. Lo spirito del grande Mou deve aleggaire sempre ad Appiano e Moratti farebbe bene a ricordarlo ai giocatori magari lasciando la coppa del 22/05 esposta al centro sportivo anzichè farle fare il giro del mondo; i giocatori ricordino di essere i campioni e la onorino!
Forza Benitez! Forza ragazzi!
Ciò che si fa in vita rieccheggia nell'eternità...
Anche un orologio rotto ha ragione due volte al giorno............

Maxnard

Maxnard

Ambientalista

• Members Plus
  • 680 messaggi
Anche io non ci posso credere: il tuo discorso fila alla grande. Ma spero lo stesso che vi riprendiate il più tardi possibile! tongue.gif

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi
Barcellona - Real Madrid 5-0
i commenti (da gazzetta.it) :

CITAZIONE
JOSE' MOURINHO: "Non è un'umiliazione, ma sicuramente la peggior sconfitta della mia carriera: non avevo mai perso 5-0. È un risultato che ti lascia l'amaro in bocca ...."

Nooo non è un'umiliazione, ti hanno solo battuto come un polpo e incaprettato a piacimento... ma non ti hanno umiliato...

CITAZIONE
JOSEP GUARDIOLA: "Dedico questo successo a Reixach e Cruyff che sono quelli che ci hanno mostrato la via. Questa è la vittoria di tutti coloro che in 15 anni hanno creduto a questo modo di giocare a calcio. In nessuna parte del mondo c'è una società che vince così tanto puntando sui ragazzi della terra da cui proviene. E' vero che si tratta solo di una partita e che sono solo tre punti in più in classifica, ma vincere in questo modo è qualcosa che ci porteremo dietro per parecchio tempo".

Parola sante Pep!!!
Da Milanista lo stesso discorso vale per quel magico derby con Cesarone Maldini in panca! E' vero, sono solo singole partite ma rimangono sicuramente nel cuore!

Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

Ambientalista

• Members Plus
  • 543 messaggi
Cronache di una partita di calcio
Cinco a cero mourinho! Entiendes?
No ma sul serio ha detto quello Nico? Ma con che faccia? Ti lascia l'amaro in bocca: ma non mi dire!

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi
Ho fatto copia/incolla dal sito della gazzetta...

Maxnard

Maxnard

Ambientalista

• Members Plus
  • 680 messaggi
L'ha detto, l'ha detto, questo ed altro: ho sentito l'intervista! Qualsiasi presa per i fondelli passerebbe in secondo piano di fronte a questo autogol...

D'altra parte, quando un cialtrone incontra un signore, il primo spesso fa brutte figure; ingigantite dalla cialtronaggine dell'uno e dalla signorilità dell'altro.
Grande lezione di vita e di calcio. Prendete appunti, voi che rimpiangete il portoghese...

Una volta era il triplete, ora è una manìta.

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
Tanta acredine rossonera è sospetta....

In genere è un sentimento tipico di chi si è sentito UMILIATO, chissà chissà...

Ad ogni modo ecco cosa ne pensa il sor Prandelli: LINK

Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

Ambientalista

• Members Plus
  • 543 messaggi
Il tuo link è inutile: non stavamo discutendo di quello.

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
Sbaglio o il topic si chiama calcio?

Prime due righe del post, Sile prende in giro i cuginastri sull'avversione verso il Mou.

Ultime righe, introduce un nuovo argomento con un link che comunque riguarda anche l'argomento già in discussione (vedi la parte finale dell'articolo).

Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

Ambientalista

• Members Plus
  • 543 messaggi
Certo ma allora si scrive a quale post ci si riferisce: il quote l'hanno inventato per qualche motivo.
Riguarderà anche l'argomento ma noi stavamo discutendo di un altro aspetto se proprio vogliamo essere precisi.

Messaggio modificato da Arsenio Pinny, 01 dicembre 2010 - 07:50

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
Campioni del mondo! winner.gif

Chissà se la squadra si è sentita più spronata dall'attuale allenatore o dalla notizia che il vecchio si sarebbe guardato la partita con la maglia nerazzurra? rolleyes.gif

Ad ogni modo, mentre si festeggiava la Champions Mou disse che se ne andava.
Mentre si festeggia il mondiale Benitez mette il broncio per i rinforzi (e probabilmente firma di fatto il proprio siluramento)...

Pazza Inter! mavieni.gif

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi
CITAZIONE(nicovent @ Apr 30 2010, 06:35 PM) <{POST_SNAPBACK}>
da Gazzetta.it
CITAZIONE
CITAZIONE
Leonardo fiume in piena. Alla vigilia della sfida con la Fiorentina il tecnico del Milan alza il tono per la prima volta da quando è allenatore della squadra. Ma lo fa con la consueta eleganza, senza uscire dalle righe in quello che ha tutta l'aria di essere un congedo. Il tema? Le presunte critiche di Silvio Berlusconi che avrebbe già deciso di cambiare la guida in panchina. "Non so cosa ha detto Berlusconi - esordisce - ma, a prescindere da questo, non posso negare che il nostro rapporto è difficile. Siamo molto diversi, forse siamo incompatibili, ma l'importante sono queste tre partite e ci tengo troppo".

Massima, totale ed incondizionata stima e solidarietà a Leonardo.
E' la dirigenza che è completamente alla frutta... e non da poco oramai...

Riparto da qui, da quanto già detto e riparto ribadendo la mia stima per un grandissimo uomo!

Il tifo passa decisamente in secondo piano; Leonardo è una gran signore e non posso far altro che augurargli di far bene. Buona fortuna Leo! Sei e resterai comunque nel cuore di queli milanisti che sanno vedere un po' oltre le, a volte banali, bandiere.

Qui però adesso si apre un simpatico siparietto...
Il nostro Giulio dovrà tifare contro l'inter in ogni modo possibile perchè se Leo facesse bene sarebbe automaticamente obbligato ad ammettere che Berlusconi è una gran testa di c***o. angel.gif

Quindi siccome non voglio perdermi questo spettacolo...Forza Leo! 44.gif

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
Il Leo mi assomiglia troppo al Rafa... pigliarselo assieme a Kakà per far dispetto ai cuginastri (Berlusca compreso che ha il grosso difetto d'essere della sponda calcistica errata) ovviamente solletica, ma a mente fredda mi pare una boiata.

Esperienza zero (ed il periodo al Milan l'ha dimostrato, mi viene in mente la perla del derby con Seedorf in ciabatte), in una squadra alle prese con la stagione più difficile in assoluto: in corsa per Champions e Coppa Italia ma con un campionato da raddrizzare che ha preso una brutta piega, il fantasma di Mou che non esclude di voler tornare già l'anno prossimo, il confronto dei disfattisti con Benitez...
Se ce la farà sarà un grande (e grande sarà il rosicamento dall'altra parte), ma la pressione su di lui sarà enormemente superiore a quella che aveva dimostrato di soffrire al Milan.

A mio avviso la scelta migliore per l'Inter (che così sparagnerebbe pure qualche palanca) sarebbe stata affidare la squadra a Baresi (che la conosce benissimo avendo fatto il vice di Mourinho) e Zenga. Loro avrebbero potuto contare sull'appoggio dei tifosi anche in caso di difficoltà, conoscono bene l'ambiente e Zenga ha dimostrato di essere un lottatore con un forte carisma, l'ideale per far fronte all'enorme pressione che avrebbe trovato alla pazza Inter.

CITAZIONE(nicovent @ Dec 24 2010, 10:46 PM) <{POST_SNAPBACK}>
E' la dirigenza che è completamente alla frutta... e non da poco oramai...

Quanto al presunto imbarazzo se dovessi scegliere fra un Leo nerazzurro ed un Berlusca attapirato, credo proprio che potrò vincerlo, prendendo ad esempio chi ci convive da quindici anni ed ora si trova in fuga in campionato, grazie ad una certta dirigenza... ciapet.gif

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users