Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

I..Panda sì i Panda no

• Per cortesia connettiti per rispondere
272 risposte a questa discussione

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
CITAZIONE(capitanoghianda @ Sep 21 2008, 09:34 PM) <{POST_SNAPBACK}>
sono stato oggi in fiat a prato a fare un preventivo per una multipla....

eekk.gif

Embè??? Adesso non pigli più il GTI e ti fai la Multiplozza???
Se leggi, sono a metano...

sbirkey

sbirkey

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
Il capitano si fa una multipla? allora si che lo vedremo NERO!!!! incazzed.gif icon_dho.gif

Pha79

Pha79

Ambientalista

• Moderatore
  • 1985 messaggi
Cpaitano ma non parlavi di una piccola sportiva?!?

sul piccola, è questione d'abitudine, certo rispetto all'incrociatore la multipla è piccola e agile. ma sportiva??? mi sa che ti fà rimpiangere la Suzukyna...
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

Cicciodonny

Cicciodonny

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 2100 messaggi
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
IO mi sarei fatto la Panda 100 HP con impianto a metano o GPL a scelta,
ma so' dell'idiosincrasia del Capitano per le FIAT in genere (e non credo che abbia TUTTI i torti, magari è stato ANCHE sfortunato, ma la quality delle TEDESCHE niente da dire.....)

Ma la mia è un'altra storia....

Pandescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi
Io dico che imho il capitano vi sta tirando matti... per come lo conosco quando Andrea decide una cosa ci va dentro come un ariete senza badare troppo ai fronzoli... Caravelle docet. biggrin.gif

Io a medio termine avrò bisogno di un veicolo commerciale e la Panda Van sarebbe la candidata ideale ma a quel prezzo inizio ad avere parecchi dubbi.
Aspetterò di sentire i commenti sul campo della GP Natural Power ed a quel punto valuterò se il prezzo fosse sensato l'attesa per il Fiorino NP Van.

Se volete un mio parere sulla questione prezzi... dico che gli incentivi stanno drogando il listino e che questa "politica" potrebbe diventare un pericoloso boomerang.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=

Tartufo

Tartufo

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
CITAZIONE(nicovent @ Sep 22 2008, 12:38 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Aspetterò di sentire i commenti sul campo della GP Natural Power ed a quel punto valuterò se il prezzo fosse sensato l'attesa per il Fiorino NP Van.
Nico

Preparati ad una grande Delusione dry.gif
PNP "Km 255.000"

Pha79

Pha79

Ambientalista

• Moderatore
  • 1985 messaggi
CITAZIONE(Tartufo @ Sep 22 2008, 11:43 AM) <{POST_SNAPBACK}>

perchè hai sentito dei "rumors" a riguardo?!?
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi
CITAZIONE(Tartufo @ Sep 22 2008, 12:43 PM) <{POST_SNAPBACK}>

Non lo so... ma ho buone sensazioni. Nonostante l'autonomia non eccezionale (14,7 Kg) il Fiorino NP potrebbe essere un ottimo strumento di lavoro nel medio raggio grazie ai costi di gestione decisamente vantaggiosi...prezzo del metano permettendo...
Ovvio che il Caddy Ecofuel è un altro pianeta... anche come prezzo...

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=

capitanoghianda

capitanoghianda

Ambientalista

• Members Plus
  • 686 messaggi
CITAZIONE(Tartufo @ Sep 21 2008, 08:58 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Mi dispice deluderti caro Capitano, ma la PANDA NP 44.gif , è l'unica che dispone dei 2000 euro di incentivi, tutte le altre,vedi Multipla, caddy, touran, MB TNG, ect ect, dispongono di un incentivo di 1500 euro, così, forse, sarà anche per la GP NP, in quanto non rientra nei 120 gr di Co2
per gli aftermarket, come sai già sono 350 x GPL e 500 per metano.
Ciao Capitano prrr.gif

bene...............

Allora alla mi mamma gliene hanno tirato in ciapet.gif e bene. Perche di ecoincentivi gli hanno tolto solo 1500 44.gif 44.gif

Beneeeeeeee cosi impara a comprare e rottami.

Ero molto indeciso fra la GTI ed un altra macchina.....da 195 CV, ma dopo aver parlato con un admin di ecomotori, mi sono convinto per la GTI.

Ieri il mio amico ha quasi comprato la multiplona e dice che vole venire ai raduni pure lui......

P.S. Che si pole venire a G.P.L.??? wacko.gif angel.gif

GTIetion......

cicciodonny ti ci porto io in abruzzo con i GTI eekk.gif

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  

Tartufo

Tartufo

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
CITAZIONE(capitanoghianda @ Sep 22 2008, 03:50 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Allora alla mi mamma gniene hanno tireato in ciapet.gif e bene. Perche di ecoincentivi gli hanno tolto solo 1500

Non posso crederci, stai bischerando come tuo solito come per panda 100Hp etc etc
ciao capitano
PNP "Km 255.000"

capitanoghianda

capitanoghianda

Ambientalista

• Members Plus
  • 686 messaggi
CITAZIONE(Tartufo @ Sep 22 2008, 09:07 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Non posso crederci, stai bischerando come tuo solito come per panda 100Hp etc etc
ciao capitano

No ....no ..... ho il preventivo ed il contratto e l'incentivo e di 1500 euro e non 2000.

Se c'e' scritto da qualche parte che per la panda gli incentivi devono essere di 2000 euro, in qualche maniera me li faccio rendere.

Ma deve essere dimostrabile che gli incentivi son 2000 anzichè 1500.

incentivetion

Tartufo

Tartufo

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
Andrea, per gli incentivi statali la normativa non è chiara, ma è limipida, le vetture, con impianto omolagato la casa, sotto i 129 gr di Co2, hanno 2000 euro di incentivo, lo trovi anche nel sito Fiat.it
Devono renderli, e se hanno fatto una cosa del genere sono da prendere a mazzate sulla capoccia
se non stai bischerando, Vai ed ENTRA IN CONCESSIONARIA CON L'INCROCIATORE ( dalla vetrina, non dalla porta di ingresso, non ci passi prrr.gif )

Dal sito FIAT, nell'apposito spazio Metano

Perché con la gamma Fiat Natural Power puoi usufruire al massimo degli incentivi statali.
Fino al 31 dicembre 2009 – con possibilità di immatricolazione fino al 31 marzo 2010 – hai subito in concessionaria:
1.500€ di risparmio se acquisti un'auto nuova omologata a metano;
2.000€ di risparmio se l'auto ha emissioni di CO2 inferiori a 120 g/km, come accade con Punto Natural Power e Panda Panda.
Se rottami un'auto EURO 0 o EURO 1 puoi risparmiare ancora:
700€ se acquisti un'auto nuova le cui emissioni di CO2 siano inferiori a 140 g/km, come Multipla Natural Power e Doblò Natural Power;
800€ se acquisti un'auto nuova le cui emissioni di CO2 siano inferiori a 120 g/km, come Punto Natural Power e Panda Panda.
In più, non paghi il bollo per un anno, o se rottami un veicolo EURO 0, per tre anni.
A questi incentivi si aggiungono i contributi locali.
In Lombardia, per esempio, è previsto un contributo di 3.000€ per l’acquisto di auto a doppia alimentazione, se si rottama un'auto benzina Euro 0 o diesel Euro 1 per i residenti nei centri urbani con un reddito ISEE uguale o inferiore a 18.000€. Mentre in Piemonte, i proprietari di auto a doppia alimentazione non pagano il bollo per 5 anni.

Perché puoi scegliere il modello più adatto alle tue esigenze
Sono 5 i modelli Fiat Natural Power a doppia alimentazione benzina-metano tra cui puoi scegliere: Multipla, Doblò, Punto, Panda Panda Natural Power Dynamic e Panda Natural Power Climbing.
Tutti economici, sicuri e rispettosi dell'ambiente, perché frutto dell'esperienza Fiat che già negli anni '90 aveva intuito le potenzialità del metano ed è oggi leader in questa tecnologia, essendo l'unica casa automobilistica che può offrire una gamma capace di accontentare proprio tutti. (meno il capitano)

leggi solo le parti che ti interessano, le altre sono forme di Stile, che a te non interessano
Ciao
PNP "Km 255.000"

Cicciodonny

Cicciodonny

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 2100 messaggi
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE('tartufo')
Andrea, per gli incentivi statali la normativa non è chiara, ma è limipida, le vetture, con impianto omolagato la casa, sotto i 129 gr di Co2, hanno 2000 euro di incentivo, lo trovi anche nel sito Fiat.it

EHM,
forse sono i 120 g/km di CO2, non 129....
QUOTO il resto del tuo intevento.....

@Capitano
Se la tu mamma gli ha ammollato indietro un auto Euro 0 o Euro 1 2800 erano gli Euro di sconto altro che 1500.....
Se non l'aveva sono 2000 Euro e non 1500.... (sicuro come il SOLE a mezzogiorno)

LA MULTIPLA NP è a 139 g di CO2 per km?????
E da quando????? blink.gif blink.gif blink.gif

Salutations

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
Non è che per stare sotto i 120 hanno fatto qualche modifica e al Capitano hanno rifilato una di quelle di vecchio tipo? dry.gif

capitanoghianda

capitanoghianda

Ambientalista

• Members Plus
  • 686 messaggi
CITAZIONE(Cicciodonny @ Sep 22 2008, 10:31 PM) <{POST_SNAPBACK}>
EHM,
forse sono i 120 g/km di CO2, non 129....
QUOTO il resto del tuo intevento.....

@Capitano
Se la tu mamma gli ha ammollato indietro un auto Euro 0 o Euro 1 2800 erano gli Euro di sconto altro che 1500.....
Se non l'aveva sono 2000 Euro e non 1500.... (sicuro come il SOLE a mezzogiorno)

LA MULTIPLA NP è a 139 g di CO2 per km?????
E da quando????? blink.gif blink.gif blink.gif

Salutations

LA MULTIPLA NP l' ha comprata il mio amico, che era molto titubante epoi quando l'ha provata gli e' piaciuta.
Pure io, gli ho detto che mi sarebbe piaciuto comprarla, ma che possedendo un'incrociatore, la multipla come seconda auto era un po' grossina.
Ma la polo GTI, per esempio e' un' utilitaria da poter usare tutti i giorni.... cool.gif blush.gif eekk.gif Consuma poco, va piano, e' spaziosa e te la danno pure a gpl.

Questo e glie' un gioiellino.
Comunque L'UNICA, FIAT che mi garba e l'e' la multiplona il resto, rottami a 4 ruote.

GTIetion............ wink.gif

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
Sono due model year diversi quelli che hai postato, giusto?

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3333 messaggi
CITAZIONE(capitanoghianda @ Sep 22 2008, 10:14 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Comunque L'UNICA, FIAT che mi garba e l'e' la multiplona il resto, rottami a 4 ruote.

non sono della tua stessa opinione... i rottami sono tutti... IMHO

Tartufo

Tartufo

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
O.T.
ma come caspitorola si inseriscono le immagini / foto
ciao

Dimenticavo, proprio bella la polo, uguale alla mia pandina tongue.gif
PNP "Km 255.000"

Aura

Aura

Praticante Ecologista

• Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi

@ Capitanoghianda o, meglio, per la sua dolce Lety :
http://www.bosch.it/...ml/715_6749.htm

...Scusate l'OT , ma ... forse può interessare a qualche altra famiglia con bimbi... !
( Leggéte fino a fondo pagina...)
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

capitanoghianda

capitanoghianda

Ambientalista

• Members Plus
  • 686 messaggi
CITAZIONE(Aura @ Sep 23 2008, 04:51 PM) <{POST_SNAPBACK}>

@ Capitanoghianda o, meglio, per la sua dolce Lety :
http://www.bosch.it/...ml/715_6749.htm

...Scusate l'OT , ma ... forse può interessare a qualche altra famiglia con bimbi... !
( Leggéte fino a fondo pagina...)

Bella iniziativa, ma dato che il premio eventualmente vinto, per l'acquisto di un rottame..... consiste in una meravigliosa giornata che madre e figlia passeranno nelle colline toscane........

E I BABBI!!!!!!!!??????? incazzed.gif

Questa, iniziativa POCO democratica..... la poteva fare solo la fiat..... ciapet.gif
visto che vi puo' partecipare chi compra un rotolo di auto.

Il sovraprezzo della panda comincia a dare i suoi frutti.... fiat si mette pure a estrarre giornate ludiche
Era meglio se offriva un'estensione di garanzia oppure 2 tagliandi gratis......
Riguardo alla guida sicura ahime'..... non farei guidare la moglie neppur se il mio tasso alcolemico fosse fuori di dimolto.
Perche guido meglio io briaho.....che lei astemia. 44.gif

Grazie AURA sei la meglio! wink.gif , non credo che parteciperemo all'estrazione perche' io la panda mamy un la comprero' mai!
Piu' volentieri vado a piedi...

Invece prendero' sicuramente la polo GTI versione ghianda CUP (245CV) cosi se la si schianta la cosa sara' molto indolore angel.gif 44.gif

A parte gli scherzi, se la panda mamy l'avesse compraha la mi mamma e fosse estratta, io e la mia mammina andavamo sulle colline toscane a darsi i bacini..... 44.gif

saluti aura
ho vuluto scherzare sul
tuo post!

salute a te e family

andrea lety e elena

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users