
Passat 1.4 TSI EcoFuel: Aspetti Commerciali
#81
Inviato 28 agosto 2009 - 10:43

In famiglia solo metano...:
VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07
VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10
Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15
#82
Inviato 11 settembre 2009 - 04:22

24400€
Scusa ma dove hai richiesto questo preventivo?
#83
Inviato 13 settembre 2009 - 02:41

Cosa ne dite di sto preventivo:
Passat 1.4 ecofuel berlina comfortline dsg 31.725€
+ipt 200€
+metallizzato 389€
+pacchetto plus 750€
+vetri oscurati 112€
+cerchi 460€
+vasca baule lavabile 54€
+rete fermabagagli baule 65€
+radio rcd510 346€
+presa 230V 104€
+spese rottamazione 85€
per un totale di 34290€ - 9.5% sconto (3257€) = 31032€ - 6200€ (rottamazione statale 1500 + rottamazione vw 1200 + eocincentivo metano 3500)= 24800€
Preventivo effettuato In Romagna....
In famiglia solo metano...:
VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07
VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10
Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15
#85
Inviato 16 settembre 2009 - 01:16

da 26.800 a pesaro, siamo scesi a 24.500 a senigallia...
aspetto di aver tempo x passare a rimini o rsm e poi vi so dire...
dimenticavo...
1.4 tsi ecofuel cambio manuale versione variant confortline + ipt + nero + versione autocarro n1
i 2 concessionari hanno dichiarato molto fattibili i 450 con un pieno...
realisticamente hanno sia clienti che fanno 500-520 che 400-370
anche se fossero sempre confermati i 450 con 20 euro....il mio risparmio mensile rispetto al gasolio sarebbe di 100-150 euro a parita' di km...




#86
Inviato 16 settembre 2009 - 10:57

MAH, io con quasi 250.000 km alle spalle è quello che faccio con la Multipla
da 7 anni a questa parte, 3 giorni fa' 479 km con 21 e rotti di metano.......
Una curiosità, quante bombole avete sulla Touran????
Puntigliosescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
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#87
Inviato 17 settembre 2009 - 08:23

attualmente con la mia meriva 250mila km a gasolio sono mediamente 700 km ogni pieno (48-52 euro dipende dalle zone... sto considerando pieno-pieno).
sulla scheda carburante mensile ho dai 7 ai 10 timbri di rifornimento..quindi 50€ x il numero dei timbri x i 700 km a pieno..
una media 7 pieni x 700 km = 4900 km = 350€ di gasolio
ora se passat in questo caso, come dichiarato dal costruttore facesse a parirta di strada e di stile di guida 450 km e supponiamo che reali siano 400 x riempire 21kg di metano occorrono 0,800 x 21kg = 16,8 /17 € (forse anche meno visto che il metano sta calando)
x fare i 4900 km a gasolio ci vorrebbero 12 pieni di metano (12 x 400 =4800 km) con un risparmio di 150 euro (12x17=204€)...scusate se e' poco!!!
siccome il capo mi rompe sempre gli zebedei che spendo troppo di gasolio...e siccome il capo sono io...
scusate se sono stato molto "didattico" ma e' un ragionamento che mi ha fatto rimanere a bocca aperta...

e vi diro' di piu'... dei 3 concessionari contattati fino ad ora nessuno mi ha sconsigliato il metano x il gasolio o x il gpl... senza considerare che x le mie esigenze specifiche (mi serve un autocarro x la mia ditta individuale) un conto sarebbe viaggiare con un motore tranquillo ma pronto in caso di bisogno (vw) mentre con tutto il rispetto x opel e x i suoi possessori con la eco m avrei un motore moooooolto tranquillo...
con touran visto il cx della macchina il risparmio sarebbe inferiore per via del maggior consumo e preventivi alla mano a parita di allestimento la differenza non e' poi tanta...
scusate la prolissita' e le mie considerazioni pratiche

#89
Inviato 17 settembre 2009 - 11:56

21 kg di metano NON 21 Euro, io intendevo Euro, nel mio messaggio
(come il tuo precedente almeno)
Capitescion
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#90
Inviato 17 settembre 2009 - 05:37

20 euro erano i soldi x un pieno...
cmq...
a cesena siamo sui 25 trattabili, e ho anche provato la macchina...
il venditore mi fa... vai sulla e45 e tira...
e' davvero un motore fantastico...
tira come un mulo...silenzioso...prende giri anche in 6...
a 2000 giri in sesta marcia si viaggia a 120 km/h...
poi oggi a rsm siamo scesi a 24.3 trattabili... ho fissato la prova della macchina anche se il venditore ha insistito per farmi provare anche il touran con lo stesso motore...
secondo lui la guida e' migliore essendo alta...mah...
mi ha anche lasciato con un suo dubbio...
forse visto che la macchina la prenderei autocarro potrebbero esserci degli incentivi maggiori...
si informava e mi sapeva dire..
avrei una domanda da porvi, aldila' del tipo di macchina e di alimentazione io dopo un piccolo monovolume sarei orientato piu' verso la station, considerando anche i km annui che faccio..
#92
Inviato 17 settembre 2009 - 06:09

le zone che copro x lavoro sono fornitissime...
in sardegna ci sono andato quest'estate e non certo x lavoro!!

e comunque vicino a dove alloggiavo c'era parcheggiata una eco m di un turista!!

cmq si e' un aspetto da tenere conto...30 litri di benzina garantiscono una buona riserva.
#93
Inviato 17 settembre 2009 - 08:02

Effettivamente avere 30lt di benzina da una certa sicurezza in più.
Bisogna vedere anche i giri abituali.
Quest'anno sono andato ad Ischia dopo aver fatto il pieno e non ho avuto problemi.
Ovvio che la Sardegna è più grande, ma se uno ci va una volta ogni tanto, non credo sia un grosso problema.
Per il Touran c'è da attenderlo con bombole aggiuntive... magari dopo è paragonabile al Passat...
#94
Inviato 02 ottobre 2009 - 02:30



Auto veramente ottima. Come descritto nei vari forum. Grazie a voi e ai vostri forum mi sembrava di averla già guidata.
La Volkswagen ha fatto veramente un ottimo lavoro in termini di auto a metano. Ha messo tutto: prestazioni, economicità d'esercizio, ecocompatibilità, comfort e quanto altro ci si possa aspettare da un'autovettura.
Adesso anche io farò la mia parte per aiutare qualcuno, ancora indeciso, all'acquisto di un'auto a metano (magari un passat ecofuel).
Ciao a tutti.
#95
Inviato 02 ottobre 2009 - 02:54

Mi raccomando le foto nella tua Passat nella gallery e posta presto tutte le tue impressioni nelle apposite discussioni.
Ciao
Nico
#96
Inviato 03 ottobre 2009 - 02:08

anche se fossero sempre confermati i 450 con 20 euro....il mio risparmio mensile rispetto al gasolio sarebbe di 100-150 euro a parita' di km...




Ciao, sono nuovo nel forum ma ho una discreta esperienza metanara

La mia attuale macchina è una Passat 1,4 TSI Ecofuel DSG Variant, con la quale dal 15 luglio ho percorso 10.000 Km circa (un po' meno in realtà). La media calcolata su tutti i Km, che combacia con quella indicata dal computer di bordo, è di 4,6 kg/100Km = 21,7 Km/kg. Mediamente il prezzo del metano che ho usato io è di 0.875 circa il che porta il costo per fare 450 Km poco sopra i 18€. Poi se il metano dalle tue parti lo paghi di meno il costo scende di conseguenza


Ovviamente è difficile dire (su 10.000 Km) che tipo di guida ho tenuto, anche se qui è difficile non rispettare i limiti, ma posso assicurarti che i percorsi sono "normali" per uno che usa la macchina per il mio tipo di lavoro (tanto urbano (70%?!), discreto extraurbano(20%), qualche tratto autostradale(10%)).
Per quel che riguarda l'autonomia qui a Trento il distributore è un po' bolso e mi da un'autonimia di circa 400km reali, ma con distributori più performanti non è difficile caricare 2/3 kg in più e portarla di conseguenza oltre i 450 Km

la macchina io l'ho pagata, sfruttando tutti gli incentivi statali possibili per questo modello, attorno ai 27.000€ IVATA partendo da un listino di quasi 37.000 che comprendeva fari allo xeno, vernice nero perla, cerchi in lega, pacchetto plus, radio RCD500 e telecamera posteriore.
Spero di essere riuscito a toglieti qualche dubbio

VW Passat Variant 1,4 TSI Ecofuel DSG
Audi A6 2,0 E + Landi Aspirato cambiata a 278.000Km
Lancia Prisma 1.3 + Landi Aspirato cambiata a 235.000Km
#97
Inviato 03 ottobre 2009 - 02:35

la macchina e' fantastica...
va che e' un piacere (l'ho provata!!)...
la comfortline e' gia ok per quello che mi serve..
l'unico dubbio e' il prezzo (alto) e il fatto che prendendola eventualmente omologata autocarro n1 sia penalizzata quando dovro' caricare oggetti ingombranti...
#98
Inviato 03 ottobre 2009 - 02:39


Ciao, benvenuto e benritrovato Fisico!
Per chi non ti conoscesse se vuoi presentarti puoi farlo QUI
Nico
#99
Inviato 03 ottobre 2009 - 05:35

guarda io non ho l'obbligo di immatricolarla autocarro (sono agente di commercio), ma mi hanno fatto il 17,5% di sconto più gli incentivi... Certo il prezzo non è "economico" ma c'e' da considerare anche l'eventuale valore dell'usato (che non dovrebbe perdere molto negli anni, secondo me meno del TDI).
Poi ovvio che se devi mettere la griglia fissa qualcosa perdi perchè il piano di carico con i sedili abbassati è veramente enorme, ma questo è un problema che avresti anche con altre macchine o sbaglio?! Comunque tanto per rendere l'idea, io sono riuscito a farci stare una lavatrice da 5 Kg imballata e senza abbattere i sedili... Cosa che per una qualsiasi altra SW metanizzata aftermarket o non è praticamente impossibile...





ciao, grazie del benvenuto...
VW Passat Variant 1,4 TSI Ecofuel DSG
Audi A6 2,0 E + Landi Aspirato cambiata a 278.000Km
Lancia Prisma 1.3 + Landi Aspirato cambiata a 235.000Km
#100
Inviato 03 ottobre 2009 - 06:39

io per ora il prezzo migliore che ho e' 20200 euro...
partendo per la base + autocarro n1...
ma sto valutando molto bene anche il discorso noleggio a lungo termine...
La risposta di Fisico73
Anche io ho valutato il noleggio a lungo termine, ma mi veniva a costare troppissimo per "colpa" della casko inserita nel contratto (quasi 2K€/anno) e per altre "amenità" varie, quindi ho deciso di fare una cosa "mista" il 50% subito e 50% a rate con finanziamento quadriennale. Alla fine dei 4 anni presumo che il valore della macchina mi consenta di recuperare almeno il 50% del valore iniziale, in modo da poterla cambiare con una nuova... in 4 anni con il "noleggio a lungo termine" avrei speso un sacco di più
Messaggio modificato da fabiobologna, 04 ottobre 2009 - 12:08
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