Citroen Grand C4 Picasso Bi Energy M: Discussione Generale
Inviato 26 settembre 2008 - 05:29

Nel portale trovate la news => Grand C4 Picasso Bi Energy M
Ciao Nico
Inviato 27 settembre 2008 - 12:08

ma ancora con un rapporto peso/potenza degno di un'utilitaria!!!
aspettiamo il TNG e speriamo che porti un pò di brio
www.ilRasoio.com
Inviato 27 settembre 2008 - 12:20

cercare di mettere il bocchettone di carico nello sportellino laterale
mi puzza tanto da operazione commerciale (come peraltro C3 e Xsara Picasso)
ho provato a configurare su sito Citroen la macchina: 28.927,17 €
Pacchetto Elegance: Prezzo di base (IVA incl.): 27 490,00 €
Pack Parking 400,00 €
Tinta carozzeria:GRIGIO ALUMINIUM Metallizzato 450,00 €
Tappeto baule reversibile 50,53 €
Gancio traino 536,64 €
Prezzo totale (IVA incl.): 28.927,17 €
Inviato 29 settembre 2008 - 10:00

2750€ di differenza ai quali devi aggiungere pure l'ipt messa in strada!!!
se la possono tenere!!!
vale la pena di aspettare la touran tng
www.ilRasoio.com
Inviato 29 settembre 2008 - 10:13

ma ancora con un rapporto peso/potenza degno di un'utilitaria!!!
aspettiamo il TNG e speriamo che porti un pò di brio
EHM.,
non per dire....
ma OLTRE ai CV, guardate anche i kgm di COPPIA che sonon importanti, si passa dai 13-14 di Zafira e Multipla ai 16 di quetsa che con 120 CV appunto E' DI SICURO più BRIOSA e non tanto per i cavalli che per la coppia, e che FORSE alla fine consuma EGUALE o MENO di POCO....
Sicurescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
Inviato 29 settembre 2008 - 10:20

Solo salendoci vi assicuro che anche qualche amico particolrmente esigente si è lasciato affascinare da delle "chicche" che questa vettura offre stilisticamente. Anch'io ci sono salita e vi assicuro che, effettivamente, mi ha colpito molto, ma ... sono ancora sufficientemente lucida per dire che, secondo me, va migliorata MOLTO sotto il punto di vista tecnico e quindi vale la pena, se proprio si deve acquistare una macchina a metano, comprar qualcos'altro o ... aspettare che la migliorino !
Inviato 29 settembre 2008 - 10:38

Resta solo da capire quale possa essere il vantaggio di una Bi energy M rispetto ad una identica trasformazione aftermarket dal proprio installatore di fiducia...
Inviato 30 settembre 2008 - 12:19

Se va a listino di Citroen Italia si becca i 1500 euro di contributo per auto a metano di serie (sperando che non ci speculino sopra.....)
Speranza vana, varo????
Speranzescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
Inviato 30 settembre 2008 - 12:34

Inviato 30 settembre 2008 - 09:37

Hanno preso un bestione (e non la C4Pic normale) e non gli hanno nemmeno trovato posto per le bombole in maniera adeguata. Quello scalino nel baule è orrendo per una macchina per la quale parlano di "fedeli alla tradizione innovativa"...ma fatemi il piacere....
E nella pubblicità che ho sentito di straforo in TV parlano genericamente di "Picasso a metano" se non erro...ma la "normal" non è prevista. Anche perchè lì le bombole non avevano nemmeno idea di dove metterle.
Esteticamente preferisco la "normal" anche se la forma bombata gli fa perdere un sacco di spazio in alto per bagagliaio. Anche Citroen sta prendendo la piega della auto enormi fuori e piccole dentro....
Per quel prezzo allora tanto vale andare sulla Stella classe B...stessa possibilità di carico, circa 30cm in meno da parcheggiare e magari anche qualche garanzia in più sulla qualità dell'auto
Inviato 30 settembre 2008 - 09:50

Abbiamo in casa un bel bestione ma con il caro carburanti chi se lo compra? Ecco!!! Lo facciamo trasformare a metano senza il minimo sbattimento ed il gioco è fatto!
E' piuttosto palese che i vertici di Citroen non credano ancora nel metano perchè questa è una "semplice" trasformazione aftermarket. Le vetture arrivano a BRC come semplici 1.8 benzina e in BRC (dove stanno finendo di approntare una linea di trasformazione dedicata) le trasforma.
Nico
Inviato 30 settembre 2008 - 10:11

VW dopo aver visto che il mercato delle "eco" promette bene ha fatto una mossa decisamente furba per permettere ai clienti di beneficiare dell'incentivo da 1.500€. La nuova Golf VI avrà una versione con impianto gpl montato direttamente dalla casa!
Inviato 30 settembre 2008 - 10:31

con ben 240Nm di coppia. se mettiamo in conto gli sconti che faranno per convincere all'acquisto
di un benzina puro i 350€ di incentivo alla trasformazione, mi sa che con gli stessi soldi l'after-market
me lo faccio io con il modello che voglio spendendo uguale

www.ilRasoio.com
Inviato 30 settembre 2008 - 12:46

Come non detto, la C4 Bi energy M ha ottenuto l'omologazione direttamente con l'impianto a metano e pertanto beneficia dei 1.500€ di incentivo. I sostanza la trasformazione avviene come per la Zafira Ecom (che viene trasformata in OSV), le C4 arrivano a BRC che è di fatto una linea di produzione "distaccata" di Citroen.
Inviato 30 settembre 2008 - 01:03

Speriamo si svegli il legislatore ad uniformare l'incentivo per impianti di serie ed after market: è l'impianto a gas che riduce l'inquinamento, non il fatto che compro un motore, dei lamierati e delle ruote nuove!
Inviato 30 settembre 2008 - 09:11

Ci vuole poco a prevedere che se fanno un operazione del genere (equiparare in qualche modo l'after market dalla SERIE) i 1500-2000 Euro si riducono e finiscono a poco più dei 500 di After di OGGI...
A pensar male si fa' peccato , ma di solito... ci si azzecca....
Andreottescion
Per questo lo dicevo,
SAPENDO della linea dedicata in BRC che assomiglia così ad OSV per OPEL.....

Ci ho prendescion

Inviato 01 ottobre 2008 - 07:01

1) visto che tutti i cittadini sono uguali non vedo perchè alcuni debbano essere più incentivati di altri... anzi chi si può pigliare l'auto nuova forse ne ha un po' meno bisogno di quello che si tiene la Tipo dell'89.
2) finirebbe la cuccagna per i costruttori (vedi GPunto NP), ed i prezzi delle versioni a metano scenderebbero un po' rendendo indolore la faccenda.
Adesso tutti i multiplisti e gli zafiristi mi lapidano...

Inviato 02 ottobre 2008 - 10:18

io per la Zafira ho preso 430€
questa C4 Grand Picasso la andrò a vedere giusto per vedere l'ngombro del bagagliaio
ora come ora sono un pò pesante.. il prossimo venditore con cui avrò a che fare mi manderà a fan

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users