Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Programmazione raduni

• Per cortesia connettiti per rispondere
658 risposte a questa discussione

capitanoghianda

capitanoghianda

Ambientalista

• Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
Lo spero anche io che se ne parli presto. anche perche' settembre e' alle porte ed un po' di tempo per organizzarsi non farebbe male.....

saluti

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  

monivent

monivent

Ambientalista

• Admin Elenco Distributori
  • 3598 messaggi
Non appena tornerà dagli States l'organizzatore.... si apriranno di sicuro le danze!!!
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

Aura

Aura

Praticante Ecologista

• Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
Io veramente intendevo che se ne riparlerà presto di un probabile miniraduno in Alto Adige unsure.gif , ma sicuramente si riparlerà prestissimo anche di quello già in calendario da realizzare in Veneto rolleyes.gif !
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

gsani

gsani

Ambientalista

• Members Plus
  • 774 messaggi
Un raduno in Alto Adige, non ci posso credere, magari d'inverno con una mega sciata i Val Gardena che preferisco di gran lunga a una mega mangiata.
Anche un sopralluogo a Novacelle comunque sarebbe gradito assai.
Alto Atesini, datevi da fare !!!
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

gsani

gsani

Ambientalista

• Members Plus
  • 774 messaggi
Non sono un assiduo partecipatore ai raduni, lo ammetto, però, lo giuro ogni volta che manco, ho sempre la sensazione di aver perso qualcosa.
Debbo peraltro rilevare come il raduno tradizionalmente impostato, ritrovo ad un distributore di metano e sensibilizzazione degli utenti ad usare il metano (francamente mi sfugge perché dobbiamo sensibilizzare ad usare il metano chi il metano già lo usa ed infatti fa rifornimento), pranzo ammazza dieta, saluti e promessa di ritrovarci alla prossima mi sembra che abbia fatto il suo tempo.

Quello che avrei in mente io sarebbero dei raduni più improntati a fare qualcosa di diverso piuttosto che mettere la gambe sotto la tavola.
Ne parlavo giusto ieri con Angelo, bisogna cambiare qualcosa altrimenti la gente si stufa e non partecipa più.

Idee se ne possono trovare, ad esempio un Wk sugli sci d'inverno, una giornata Gardaland o qualche parco acquatico o terme, una passeggiata in montagna (ottima la proposta di Giulio ma difficilmente realizzabile in un giorno solo), una visita ai parchi avventura e molto altro che la fantasia di ognuno di noi può inventare.

Financo si poitrebbe anche pensare ad un wk in una capitale straniera approfittando di qualche volo low cost.

Pensiamoci, basta distributori di metano e mangiate, non se ne può più !!!
O no ???
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi
CITAZIONE(gsani @ Sep 3 2009, 12:05 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...
O no ???

Si e No... nel senso che secondo me i due tipi di eventi hanno target diversi e con Angelo è da tempo che ne stiamo parlando.

Già quest'anno abbiamo iniziato ad inserire elementi di novità, vedi il giro con il Tram Storico organizzato a Torino. In quest'ottica la giornata a Gardaland (solo per fare un esempio) è una evoluzione del raduno, che poi è sempre un modo per far festa per rivedere gli amici del forum etc etc ma nemmeno questo tipo di evoluzione può sanare il difetto che hai evidenziato: "..francamente mi sfugge perché dobbiamo sensibilizzare ad usare il metano chi il metano già lo usa ed infatti fa rifornimento..".

Per perseguire queste finalità servono eventi diversi organizzati in collaborazione con le istituzioni... ma anche per questo ci stiamo già iniziando a muovere.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=

Metano17

Metano17

Ambientalista

• Members Plus
  • 1857 messaggi
  • Interests:Nordic Explorer
CITAZIONE(gsani @ Sep 3 2009, 12:05 PM) <{POST_SNAPBACK}>
O no ???

Abbi fede...sta per arrivare una bomba...e non è la macchina mia che esplode...
Er sor metano ne sa sempre una più del diavolo angel.gif

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?

gsani

gsani

Ambientalista

• Members Plus
  • 774 messaggi
CITAZIONE(nicovent @ Sep 3 2009, 12:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Già quest'anno abbiamo iniziato ad inserire elementi di novità, vedi il giro con il Tram Storico organizzato a Torino. In quest'ottica la giornata a Gardaland (solo per fare un esempio) è una evoluzione del raduno, che poi è sempre un modo per far festa per rivedere gli amici del forum etc etc ma nemmeno questo tipo di evoluzione può sanare il difetto che hai evidenziato: "..francamente mi sfugge perché dobbiamo sensibilizzare ad usare il metano chi il metano già lo usa ed infatti fa rifornimento..".

Per perseguire queste finalità servono eventi diversi organizzati in collaborazione con le istituzioni... ma anche per questo ci stiamo già iniziando a muovere.

Nico

Quindi, se ho ben capito raduni e attività di proselitismo e propaganda seguiranno due vie diverse e ci sarà in futuro risparmiata quella pallosissima fermata al distributore di metano prima del pranzo.
A me sta bene.

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi
CITAZIONE(gsani @ Sep 3 2009, 03:33 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Quindi, se ho ben capito raduni e attività di proselitismo e propaganda seguiranno due vie diverse...

L'idea è quella... forze permettendo...

CITAZIONE
...e ci sarà in futurio risparmiata quella pallosissima fermata al distributore di metano prima del pranzo.

Beh ma un punto di ritrovo serve... che sia il parcheggio di un supermercato (es. Raduno in Brianza) o un distributore di metano (es. Raduno in Piemonte) poco cambia... ma se preferisci la prossima volta ci organizziamo per un aperitivo a casa della tua amata suocera... angel.gif ops.gif

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=

cpaolo67

cpaolo67

Ambientalista

• Members Plus
  • 890 messaggi
CITAZIONE(nicovent @ Sep 3 2009, 03:44 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...ma se preferisci la prossima volta ci organizziamo per un aperitivo a casa della tua amata suocera... angel.gif ops.gif

laugh.gif ... laugh.gif ... 44.gif ...
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Metano17

Metano17

Ambientalista

• Members Plus
  • 1857 messaggi
Beh ma un punto di ritrovo serve... che sia il parcheggio di un supermercato (es. Raduno in Brianza) o un distributore di metano (es. Raduno in Piemonte) poco cambia... ma se preferisci la prossima volta ci organizziamo per un aperitivo a casa della tua amata suocera...

Vado a prendere i popcorn... biggrin.gif

gsani

gsani

Ambientalista

• Members Plus
  • 774 messaggi
Beh ma un punto di ritrovo serve... che sia il parcheggio di un supermercato (es. Raduno in Brianza) o un distributore di metano (es. Raduno in Piemonte) poco cambia... ma se preferisci la prossima volta ci organizziamo per un aperitivo a casa della tua amata suocera...

Si il punto di ritrovo è una cosa, ma stare in un distributore di metano, permettetemi uno dei posti più tristi che esistono sulla faccia della terra, per un paio d'ore in attesa del pranzo è ben altra faccenda.

Per il ritrovo a casa di mia suocera dipende da dove si trova il circo di Moira Orfei....di solito è ospitata nella gabbia degli animali feroci.

Cicciodonny

Cicciodonny

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 2100 messaggi
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
MAH,
permettimi un piccolo OT per spiegare,
ma visto che ho un po' girato il mondo,
e sono stato a Tanah Lot Linkato appena sposato,
oppure all'Old Faithful Geyser Linkato pure questo
oppure al Grand Canyon in USA Pure questo
il problema NON E' il posto, ma con chi sei in compagnia,
e ti garantisco che anche un brutto posto come un distributore di metano con i muri di cemento che si vedono i legni impressi sopra, SONO NIENTE
se pensi di essere con i tuoi amici, compari, compagni e quant'altro.....
insomma con persone con cui STAI BENE a prescindere.....

IMHO, ovviamente.....

P.S. se i posti non meritano o non devo linkarli li tolgo....

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM

Metanomobile

Metanomobile

Praticante Ecologista

• Installatore
  • StellettaStelletta
  • 166 messaggi
CITAZIONE(nicovent @ Dec 15 2007, 06:57 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Aura ha scritto:
In generale direi che sarà necessario realizzare un calendario dei raduni al fine di ben scadenziarli.
Ciao Nico

Approvato !!!

Ecoraduni programmati annualmente con destinazione nord,centro,sud in maniera omogenea per poter visitare tutta l'Italia a tappe, senza inquinare e soprattutto economicamente.

Ciao a tutti, Massimiliano

gsani

gsani

Ambientalista

• Members Plus
  • 774 messaggi
CITAZIONE(Cicciodonny @ Sep 3 2009, 08:50 PM) <{POST_SNAPBACK}>
MAH,
IMHO, ovviamente.....
P.S. se i posti non meritano o non devo linkarli li tolgo....

Concordo pienamente, infatti digerisco la location distributore di metano solo alla vostra incommesurabile compagnia, mica sono un masochista, ma dai si può fare di meglio, anche l'occhio vuole la sua parte.

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3333 messaggi
Il 6 dicembre è una domenica.
Molti di noi (forse) il 7 faranno ponte.

E se organizzassimo un qualcosa per stare via 2/3 giorni. Come diceva Gialuca, potremmo andare in Austria... in Svizzera... in Germania...

monivent

monivent

Ambientalista

• Admin Elenco Distributori
  • 3598 messaggi
Ma non è un pò troppo presto per inizare a programmare qualsiasi cosa?
Mancano ancora 3 mesi blink.gif ....
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

Metano17

Metano17

Ambientalista

• Members Plus
  • 1857 messaggi
CITAZIONE(fabiobologna @ Sep 12 2009, 07:03 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Il 6 dicembre è una domenica.
Molti di noi (forse) il 7 faranno ponte.

E se organizzassimo un qualcosa per stare via 2/3 giorni. Come diceva Gialuca, potremmo andare in Austria... in Svizzera... in Germania...

Germania? MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

Giulioooooooooooo...mi hanno letto nel pensieroooooooooooooooooo
Magari passando ad ai mercatini di Innsbruck...

SinSP1910LE

SinSP1910LE

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 56 messaggi
  • Interests:Moto, auto, filatelia, numismatica.
Uhm...... smile.gif
"Officine Guzzi a Mandello del Lario, ramo che volge a mezzogiorno, o quasi, riva orientale, dopo un pò di golfi e seni da Lecco.Sparso, il borgo, sull'ampio ventaglio della deiezione.Guzzi!Nome vivo e dirò palpitante nella sistole-diastole d'ogni italico centauro."Carlo Emilio Gadda

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
CITAZIONE(Metapabis @ Oct 23 2009, 03:18 PM) <{POST_SNAPBACK}>
PS: Qualcuno può dirmi se (come mi ipotizzava Sile) sia in programma un raduno near Bologna od ER? Grazie.

Ehm... errore mio (avevo fatto un po' di confusione). E' ancora tutto da vedere, ma mai dire mai. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users