Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Manipolazioni dell'informazione


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
173 risposte a questa discussione

#21
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(Toninon @ May 9 2009, 08:04 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Mi dite perche' non volete fare 2 + 2 ?


Perchè il tuo 2 + 2 è falso.

Solo un po' di inesattezze dei tuoi ultimi post:

- le candidature di cui parlate non esistono. Fuori i nomi, altrimenti nisba.
- al massimo c'è stato un seminario fra tanti aspiranti e potenziali candidati. Molti molti di più dei posti effettivamente disponibili.
- anche fossero state ritirate delle candidature (atto politico di un partito che è libero di fare quel cacchio che gli pare, senza il beneplacito di Repubblica, tuo e di Franceschini), quel che ha fatto la signora Lario è SUCCESSIVO alla polemica ed all'annuncio che quelle candidature non esistevano.
- siccome io non sono bravo, inventa per cortesia un soprannome che calchi la mano sui difetti fisici di Di Pietro, Franceschini e Veltroni, così potremo parlare entrambi in slang.
Se leggi, sono a metano...

#22
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
PER TORNARE IN TEMA "INFORMAZIONE + o - manipolata" (non volevo parlare di candidature e di veliname....)

http://www.unita.it/...ppati_da_marano
> «Io non sono mai stato un censore ma vedrete che stavolta voi due non andrete in onda». Detto, fatto. Antonio Marano, direttore di Raidue, ha «congelato» l’intervista rilasciata ieri sera da Vauro e Beatrice Borromeo a Daria Bignardi per L’Era Glaciale. Vauro e Borromeo erano stati chiamati per presentare il libro Italia Annozero scritto insieme a Marco Travaglio. Marano, al termine della registrazione, ha comunicato che «nonostante i ripetuti tentativi da parte della conduttrice Daria Bignardi di riportare il discorso sul libro, gli ospiti hanno affrontato questioni politiche in un periodo di par condicio in assenza di contraddittorio».
> «Era una presentazione di un libro e non la continuazione della puntata di ieri di AnnoZero» ha poi aggiunto Marano precisando che l’intervista andrà in onda dopo le elezioni «in maniera integrale, senza tagli».
>
>
> Vauro, protagonista di un altro caso per le vignette sul terremoto, non vorrebbe commentare. «Di polemiche ne ho abbastanza - dice - In un’intervista si risponde alle domande ed è quello che ho fatto. Le domande erano sul libro e il libro contiene gli interventi e le vignette di tre anni di AnnoZero. Non si poteva non parlare della trasmissione». «Né io, né Beatrice abbiamo sollecitato interviste - conclude il vignettista - Se la nostra intervista ha violato la par condicio credo che le unità di misura di questa regola siano molto opinabili». Beatrice Borromeo è sulla stessa lunghezza d’onda. «Mi sono limitata a rispondere a delle domande... - dice - Nello specifico, sul “caso Noemi”, ho precisato che le insinuazioni sono state fatte dalla moglie... A quel punto Daria Bignardi ha detto “mica ci troveremo di fronte al solito problema dell’informazione”... Ho replicato che alcune trasmissioni fanno un’informazione scadente e ho portato degli esempi». «Ho detto poi - continua - che in Rai ci sono state forti pressioni per esempio in occasione della puntata di AnnoZero sui preti pedofili». Qui il colpo di scena di Marano. «È stato molto aggressivo, mi ha insultata. Ha detto che in Rai non si fanno pressioni... Poi quella frase... “Io non sono un censore ma... ”». Ma la censura è scattata.


riporto anche un parere contrario di Pardi:


Da Pdl critiche d'ufficio, ma da Santoro il contraddittorio c'è,
da Vespa no

ANNOZERO: PARDI (IDV): DA SANTORO C'E' CONTRADDITTORIO, DA VESPA NO

"E' evidente che ci troviamo di fronte ad un 'lodo Vespa' in cui si può infarcire Porta a porta di ogni contenuto ed essere immune da critiche. Diversamente funziona per Annozero, perché ogni venerdì mattina ci troviamo a leggere di accuse prive di fondamento". Lo ha detto il senatore dell'Italia dei valori Pancho Pardi, componente della commissione di vigilanza sulla Rai. " I soloni del centrodestra - continua Pardi - farebbero bene a tacere quando parlano di 'pool anti-Berlusconi, guidato dal procuratore capo Santoro', perché il processo alla 'sinistra e le sue gazzette' consumato negli studi di Porta a porta senza alcun contradditorio non trova eguali nella storia del giornalismo, se non ovviamente nella zona franca degli studi di Vespa".

Pardi risponde poi al, da oggi, viceministro Romani: "Anche lui sembra chiamato ad un'accusa d'ufficio per affermare che Santoro ha condotto una trasmissione 'totalmente inconsistente che nulla ha a che fare con l'informazione'. E' evidente che ha dimenticato il soliloquio del premier andato in onda a Porta a Porta e la mattina successiva al tg1. Ma c'è una differenza sostanziale: ad Annozero il presidente del consiglio è stato rappresentato e difeso dal suo avvocato, nonché autorevole esponente del Pdl, Ghedini; a Porta a porta invece tutte le accuse del premier sono state accolte dagli imbarazzanti applausi della claque. Insomma, da Santoro ci sono contraddittorio e diritto di replica, da Vespa no".

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#23
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
CITAZIONE(Sile650 @ May 9 2009, 04:13 PM) <{POST_SNAPBACK}>
....Hai linkato un blog dove non si parlava d'altro che del divorzio berlusconiano, dei rapporti del Cav. col mondo femminile e delle presunte candidature di veline.


Quale?

se non ho fatto errori ho messo l'Home page del sito che traduce gli articoli dei giornali stranieri:

http://italiadallestero.info/
Italia dall'Estero

e il filmato di Youtube che parla del premio a Travaglio di cui probabilmente non hai sentito parlare.



volevi i nomi, OK visto che le anguille non piacciono nemmeno a me!

Il ministro alla giustizia Previti ti ricorda nulla? io di questo avvocato proposto a ministro mi vergogno come italiano. Come di altri ministri dell'ingiustizia già citati sopra...
Di Dell'Utri non serve ricordare le condanne definitive, ma ricordo che prima del "veliname" e del ciarpame che fa scandalo a me preoccupa molto di più che era un condannato per mafia a fare "quadri" di FI. incazzed.gif

Sgarbi, Strano, Cuffaro e Romano e compagnia bella, l'elenco è certamente più lungo, ma mi riesce dura fare un elenco sia per la memoria che potrebbe fare scherzi, inoltre si fa fatica a parlare se non si è del tutto immuni!

Di iscritti ed ex iscritti alla pidue è quasi inutile parlare, ma il mio voto non lo avranno mai.

La Ministra per le opportunità faceva una gran figura nei calendari, ma come rappresentanza fa solo figura, il resto mi lascia perplesso
PS: tanto rumore per avere una Ministra nuova, rossa, Gran Turismo.
...
W la Ferrari

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#24
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
Se credete che l'informazione in Usa ed in Europa sia più imparziale della nostra, non conoscete la stampa USA ed Europea. La differenza sta nel trattare l'avversario come tale, e non personalizzare gli attacchi contro un uomo in particolare, a prescindere da ciò che possa o meno dire e fare.
Essere giornalisti non significa non avere un'opinione, ma esprimerla pubblicamente in maniera compiuta. Così accade dappertutto. Aggiungo: MENO MALE!
La chimera di Berlusconi che manipola le menti degli italiani è una fantasia che va avanti da decenni, smentita da fatti fondamentali:
    - la circolazione delle notizie è libera.
    - l'80% dell'informazione stampata non è conforme al centrodestra
    - soprattutto: non siamo la manica di imbecilli che una sinistra incapace di argomentare altro vorrebbe far credere (ed infatti non ci crede più nessuno)

Vedete, fino ad una decina di anni fa l'informazione "colta "era appannaggio esclusivo della sinistra, così come lo spettacolo in generale...TUTTO lo spettacolo in generale! Attori, cantanti, comici, non avevano speranza di lavoro o espressione se solo traspariva che avessero simpatie di destra. Ancor oggi, Lando Buzzanca non ha accesso ai teatri delle cosiddette "Regioni rosse", così come per anni è stato dato ruolo marginale a Luca Barbareschi, a volte addirittura gli sono state negati dei ruoli. Sono due esempi tra mille. Con pochissime eccezioni.
È storia, badate bene, non sono illazioni. Chi ha più di quarant'anni lo sa. Volete un'altra prova? OK, citatemi un cantautore di successo tra gli anni '60 e '90 che non sia di sinistra. Un caso? O credete che chi ha simpatie a destra non sappia fare il cantautore?
Eppure non siamo diventati tutti comunisti!
Altro fatto innegabile, TUTTA l'accolita di giornalisti e dirigenti RAI è stata fino a pochissimo tempo fa in area centrosinistra. Vogliamo citare parlamentari nostrani ed europei, presidenti di regioni e quant'altro? Non credo ci sia bisogno...
Eppure, il centrosinistra era ed è minoranza nel Paese.

A me Berlusconi piace sì e no.
Detesto l'appiattimento sulle posizioni neocon, aborro la porcata della riforma elettorale, mi sono indignato per la storia di Eluana e soprattutto per la legge che ne è scaturita. Ed altro ancora.
Ma quando sento parlare male del decisionismo, mi viene in mente Weltroni che non è stato capace di far dimettere neppure un sindaco ed un Presidente di Regione fortemente (se non esclusivamente) responsabili di un gravissimo dissesto ecologico: e sono ancora lì! Questa è la vera vergogna, non il Premier che promette di risolvere la situazione in due mesi... e mantiene!
Quando sento da sinistra parlar male di Luxuria, mi vengono i brividi: ma ce ne fossero di parlamentari preparati, colti e capaci come lei!

Forse accendendo il cervello e smettendola di insultare Berlusconi (a partire dai nomignoli che lo rendono semmai più simpatico) ma facendo analisi e proposte POLITICHE CONCRETE ma soprattutto ONESTE, questo Paese avrà ancora un'opposizione degna di questo nome. Che magari riuscirà anche a vincere le elezioni ed a governare. A me non fa paura Berlusconi, ma l'incapacità di offrire un'opposizione.

A parte, permettetemi una battuta acidella: "se qualcuno ammazza regolarmente civili buono non e'. (cit. Toninon)" Concordo. Anche a me da fastidio Fidel Castro, la Cina ed il Nord Corea, così come TUTTI i regimi comunisti del presente e del passato! mavieni.gif
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#25
Toninon

Toninon

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 297 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma
CITAZIONE(Sile650 @ May 9 2009, 09:30 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Perchè il tuo 2 + 2 è falso.

Solo un po' di inesattezze dei tuoi ultimi post:

- le candidature di cui parlate non esistono. Fuori i nomi, altrimenti nisba.
- al massimo c'è stato un seminario fra tanti aspiranti e potenziali candidati. Molti molti di più dei posti effettivamente disponibili.
- anche fossero state ritirate delle candidature (atto politico di un partito che è libero di fare quel cacchio che gli pare, senza il beneplacito di Repubblica, tuo e di Franceschini), quel che ha fatto la signora Lario è SUCCESSIVO alla polemica ed all'annuncio che quelle candidature non esistevano.
- siccome io non sono bravo, inventa per cortesia un soprannome che calchi la mano sui difetti fisici di Di Pietro, Franceschini e Veltroni, così potremo parlare entrambi in slang.

Nulla di falso nel mio 2 + 2, di interpetazione personale dei fatti si naturalmente, ma di falso nulla.
Poi vedo che invece di rispondere te ne vai per farfalle..., ed io francamente non ti seguo.

Riguardo ai soprannomi, non l'ho inventato io ma Marco Travaglio, leggilo di piu' magari trovi qualcosa pure di altri, non di tutti credo, non tutti si meritano soprannomi cosi'. Pero' il soprannome non calca la mano tanto su un presunto (neanche reale) difetto fisico, ma su altro.

ciao

#26
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
X Mito: avevi linkato questo. Non ti ricordi?

CITAZIONE(mito1960 @ May 8 2009, 04:51 PM) <{POST_SNAPBACK}>


Il nostro dialogo è partito da lì!
Io ti ho risposto chiedendoti i nomi delle presunte candidate (e si parlava di veline), e tu hai risposto così:

CITAZIONE(mito1960 @ May 9 2009, 11:21 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Improponibili?

Sicuramente tutti quelli che fanno fatto un turno, e ben pagati NON SI SONO MAI presentati, e non hanno fatto mai nulla per il paese... ecc ecc
...


Parliamo di veline e tu mi tiri fuori gli assenteisti... ed ora reiteri con l'anguillaggine:

CITAZIONE(mito1960 @ May 10 2009, 07:29 AM) <{POST_SNAPBACK}>
volevi i nomi, OK visto che le anguille non piacciono nemmeno a me!

Il ministro alla giustizia Previti ti ricorda nulla? io di questo avvocato proposto a ministro mi vergogno come italiano. Come di altri ministri dell'ingiustizia già citati sopra...
Di Dell'Utri non serve ricordare le condanne definitive, ma ricordo che prima del "veliname" e del ciarpame che fa scandalo a me preoccupa molto di più che era un condannato per mafia a fare "quadri" di FI.

Sgarbi, Strano, Cuffaro e Romano e compagnia bella, ... ...
La Ministra per le opportunità faceva una gran figura nei calendari, ma come rappresentanza fa solo figura, il resto mi lascia perplesso


Le note ballerine Previti, Dell'Utri, Sgarbi, Cuffaro, Romano... e la già ministra (invisa a te come ministro ma apprezzata da tanti altri) Carfagna.
Sono loro le fantomatiche veline candidate per le europee che lo scoop di Repubblica avrebbe portato alla luce????

Anguillesciòn (e sospettesciòn: non è che adesso si cerca di evitare l'argomento perchè le presunte orde di veline candidate non sono mai esistite?). rolleyes.gif
Se leggi, sono a metano...

#27
Toninon

Toninon

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 297 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma
CITAZIONE(Maxnard @ May 10 2009, 01:25 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Essere giornalisti non significa non avere un'opinione, ma esprimerla pubblicamente in maniera compiuta. Così accade dappertutto. Aggiungo: MENO MALE!

Certo sono d'accordo sulla definizione di giornalista.
Il punto e' che un giornalista per esprimersi ha bisogno di un giornale/televisione e qui cominciano i problemi in Italia.
CITAZIONE(Maxnard @ May 10 2009, 01:25 PM) <{POST_SNAPBACK}>
La chimera di Berlusconi che manipola le menti degli italiani è una fantasia che va avanti da decenni, smentita da fatti fondamentali:
    - la circolazione delle notizie è libera.
    - l'80% dell'informazione stampata non è conforme al centrodestra
    - soprattutto: non siamo la manica di imbecilli che una sinistra incapace di argomentare altro vorrebbe far credere (ed infatti non ci crede più nessuno)

Le leggi sull'informazione garantiscono la liberta' della stessa, indubbiamente. Non so' come si faccia a dire cio' che e' conforme o no al centrodestra o al centrosinistra, addirittura quantificarlo.
Ma tutti sappiamo e dovremmo ricordarci che le leggi da sole non bastano a garantire un diritto.
Molti paesi in via di sviluppo hanno costituzioni che a leggerle riempiono di ammirazione. Poi andate a vedere come si svolgono le elezioni e come funziona la liberta' di informazione o anche la liberta personale di esprimere la propria opinione.
Nel mio post precedente ho chiarito che non si tratta di essere imbecilli ma di essere sottoposti a informazione 'controllata'. Che sicuramente non aiuta ad essere intelligenti.

CITAZIONE(Maxnard @ May 10 2009, 01:25 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Vedete, fino ad una decina di anni fa l'informazione "colta "era appannaggio esclusivo della sinistra, così come lo spettacolo in generale...TUTTO lo spettacolo in generale! Attori, cantanti, comici, non avevano speranza di lavoro o espressione se solo traspariva che avessero simpatie di destra. Ancor oggi, Lando Buzzanca non ha accesso ai teatri delle cosiddette "Regioni rosse", così come per anni è stato dato ruolo marginale a Luca Barbareschi, a volte addirittura gli sono state negati dei ruoli. Sono due esempi tra mille. Con pochissime eccezioni.
È storia, badate bene, non sono illazioni. Chi ha più di quarant'anni lo sa. Volete un'altra prova? OK, citatemi un cantautore di successo tra gli anni '60 e '90 che non sia di sinistra. Un caso? O credete che chi ha simpatie a destra non sappia fare il cantautore?

Lucio Battisti ti dice niente ?
CITAZIONE(Maxnard @ May 10 2009, 01:25 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ma quando sento parlare male del decisionismo, mi viene in mente Weltroni che non è stato capace di far dimettere neppure un sindaco ed un Presidente di Regione fortemente (se non esclusivamente) responsabili di un gravissimo dissesto ecologico: e sono ancora lì! Questa è la vera vergogna, non il Premier che promette di risolvere la situazione in due mesi... e mantiene!
Quando sento da sinistra parlar male di Luxuria, mi vengono i brividi: ma ce ne fossero di parlamentari preparati, colti e capaci come lei!

Beh su Veltroni in parte hai ragione. Sui due mesi francamente no, la storia non e' ancora finita ci vogliono anni. Comunque il presidente della Campania ed il sindaco di Napoli sono stati regolarmente eletti, non e' il segretario del loro partito che puo' farli dimettere, questo in un partito normale naturalmente.

CITAZIONE(Maxnard @ May 10 2009, 01:25 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Forse accendendo il cervello e smettendola di insultare Berlusconi (a partire dai nomignoli che lo rendono semmai più simpatico) ma facendo analisi e proposte POLITICHE CONCRETE ma soprattutto ONESTE, questo Paese avrà ancora un'opposizione degna di questo nome. Che magari riuscirà anche a vincere le elezioni ed a governare. A me non fa paura Berlusconi, ma l'incapacità di offrire un'opposizione.

Nessuno lo insulta a vuoto ma i fatti sono fatti. Non intendo spegnere il cervello e dimenticarmi di tutte le malefatte viste nel passato e nel presente.
Di proposte oneste la sinistra ne ha sempre fatte, anche ora. Ma si stava parlando di informazione.

CITAZIONE(Maxnard @ May 10 2009, 01:25 PM) <{POST_SNAPBACK}>
A parte, permettetemi una battuta acidella: "se qualcuno ammazza regolarmente civili buono non e'. (cit. Toninon)" Concordo. Anche a me da fastidio Fidel Castro, la Cina ed il Nord Corea, così come TUTTI i regimi comunisti del presente e del passato! mavieni.gif

Memoria a senso unico ?

ciao

#28
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE(Maxnard)
Se credete che l'informazione in Usa ed in Europa sia più imparziale della nostra, non conoscete la stampa USA ed Europea. La differenza sta nel trattare l'avversario come tale, e non personalizzare gli attacchi contro un uomo in particolare, a prescindere da ciò che possa o meno dire e fare.
- la circolazione delle notizie è libera.
...omissis....


EHM,
scusa ma questa non te la passo io....
In USA ed in Europa NON ESISTE che un editore di SOLO Giornali o SOLO televisione possa candidarsi e VINCERE le elezioni, FIGURIAMOCI editore di Giornali (Il Giornale e gruppo Mondadori e NON DITEMI che li ha il fratello, perchè andate a prendere in giro qualcun altro....) e il GRUPPO MEDIASET con 3 televisioni di cui UNA FUORILEGGE da non so' quanti anni..... eekk.gif

Poi posso essere d'accordo che in USA ed Europa ci si prenda a male parole e poi si riconosca di aver vinto o perso, ma SIAMO su un altro pianeta proprio, mica confinanti.....eekk.gif

Sulla circoalzione delle notizie TI COMUNICO che siamo appena stati retrocessi a paese PARZIALMENTE LIBERO,
mica lo dice Franceschini o Di Pietro o Luxuria, solo lo dice da marzo 2009 ''Freedom of the Press 2009"..... wink.gif

Puntigliosescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#29
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE
Sulla circoalzione delle notizie TI COMUNICO che siamo appena stati retrocessi a paese PARZIALMENTE LIBERO,
mica lo dice Franceschini o Di Pietro o Luxuria, solo lo dice da marzo 2009 ''Freedom of the Press 2009"..... wink.gif

Sbagliato ciccio, non siamo APPENA stati retrocessi, lo siamo già da qualche anno, lo diceva Beppe Grillo già nei suoi spettacoli di qualche anno fa e a quell'epoca verificai nel sito della freedom house che era vero. Inoltre in molte altre classifiche internazionali siamo indietro, per es quella della diffusione di internet che tiene conto di wifi, diffusione della banda larga ecc e anche qui siamo messi male, ma siamo OT.
Comunque errorescion subito correttescion biggrin.gif

#30
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE(lor.87)
Sbagliato ciccio, non siamo APPENA stati retrocessi, lo siamo già da qualche anno, lo diceva Beppe Grillo già nei suoi spettacoli di qualche anno fa e a quell'epoca verificai nel sito della freedom house che era vero. Inoltre in molte altre classifiche internazionali siamo indietro, per es quella della diffusione di internet che tiene conto di wifi, diffusione della banda larga ecc e anche qui siamo messi male, ma siamo OT.
Comunque errorescion subito correttescion biggrin.gif



SBAGLIATO TU Lorenzo,
SIAMO APPENA RETROCESSI nel 2007-2008 eravamo LIBERI cioè stato verde nel 2004 eravamo ancora GIALLI cioè appunto stato parzialmente libero..... ciapet.gif winner.gif
Passiamo da verde a giallo quando appunto Berlusca va al potere O MENO..... ciapet.gif angel.gif
(poveri noi..... è una battuta, non arrabbiatevi 44.gif ciapet.gif )

SE non mi credi.... GUARDA QUA'

Guardescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#31
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
adesso ho visto, diciamo che avevamo ragione entrambi, Grillo sicuramente perlava del rapporto del 2004 quando eravamo parzialmente liberi. Poi siamo tornati liberi e ora di nuovo a metà, per questo la notizia sta tornando di attualità
ciao

#32
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
NON c'è problema, Lorenzo..... wink.gif

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#33
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(Cicciodonny @ May 10 2009, 09:33 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Passiamo da verde a giallo quando appunto Berlusca va al potere O MENO..... ciapet.gif angel.gif
(poveri noi..... è una battuta, non arrabbiatevi 44.gif ciapet.gif )


E chi si arrabbia?

Anzi ti ringrazio per il cortese autogol: la bocciatura del 2004 avvenne per via della condanna per diffamazione... di un giornalista e senatore di destra! (Accusato di aver diffamato un magistrato) ciapet.gif

CITAZIONE(Cicciodonny @ May 10 2009, 08:54 PM) <{POST_SNAPBACK}>
EHM,
scusa ma questa non te la passo io....
In USA ed in Europa NON ESISTE che un editore di SOLO Giornali o SOLO televisione possa candidarsi e VINCERE le elezioni, FIGURIAMOCI editore di Giornali (Il Giornale e gruppo Mondadori e NON DITEMI che li ha il fratello, perchè andate a prendere in giro qualcun altro....) e il GRUPPO MEDIASET con 3 televisioni di cui UNA FUORILEGGE da non so' quanti anni..... eekk.gif


Coff coff...

Questa non te la passo io. Ti ricordo che in USA le cosiddette lobby sono addirittura legali, ed entrambi gli schieramenti nelle lobby hanno più di un editore. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#34
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE(Sile650)
E chi si arrabbia?

Anzi ti ringrazio per il cortese autogol: la bocciatura del 2004 avvenne per via della condanna per diffamazione... di un giornalista e senatore di destra! (Accusato di aver diffamato un magistrato) ciapet.gif



Coff coff...

Questa non te la passo io. Ti ricordo che in USA le cosiddette lobby sono addirittura legali, ed entrambi gli schieramenti nelle lobby hanno più di un editore. wink.gif


EHM, forse non hai letto bene ciò che ho scritto Io e che mi hai replicato TU....
La bocciatura del 2004 sia che sia stato Berlusca o uno di destra non ha importanza PER ME, è importante il fatto che durante il Semi governo di centro sinistra siamo tornati LIBERI.....
(NON c'è l'uomo EDITORE e POLITICO nella stessa persona...)

Sulla questione Amarracana o meno... RIBADISCO il fatto che CHI è ELETTO non è CHI è editore
e poco m'importa e m'importava se è stato eletto dietro gl'ìnteressi di una lobby....
Grazie per aver avallato con il tuo assenso che Kennedy l'han fatto fuori perchè non stava ai patti con le lobby (sono Italiano e mi interessa DI PIU' che so' Mattei...)
e che OGGI Obama NON è stato eletto dalle lobby, ma dalla Rete internet e dai soldi della brava gente che tira la carretta tutti i giorni.....
POI se questo tuo tentativo vuol SCREDITARE e farmi screditare il riconoscimento di paese libero o meno, significa che NON HAI capito (o capisci troppo bene ma non lo vuoi ammettere in pubblico) COME SIAMO MESSI NOI ITALIANI RIGUARDO ALL'INFORMAZIONE....

E con questo ho CHIUSO anche qua....

Buona nottescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#35
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
CITAZIONE(Toninon @ May 10 2009, 08:10 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Certo sono d'accordo sulla definizione di giornalista.
Il punto e' che un giornalista per esprimersi ha bisogno di un giornale/televisione e qui cominciano i problemi in Italia.
...quindi tutti i giornalisti esprimono gli interessi di altri e non le proprie libere opinioni? Non sono d'accordo.
Come non sono d'accordo che siano le leggi a garantire l'informazione, ma il telecomando e la libera scelta di cosa leggere o dove informarsi. Senza bisogno di scapicollarsi: anche in queste pochi post ho potuto apprezzare quanto poco basti per svincolarsi dalla "informazione controllata". Se ci riusciamo noi, significa che non è poi così difficile; per l'appunto, a meno di considerare la maggioranza degli italiani un popolo imbecille.

Vedi, caro Toninon, il vero problema è che spesso si tende ad accettare come verità le informazioni che più si conformano alle proprie idee, alle proprie inclinazioni. È un atteggiamento intellettualmente disonesto, ed anche un pochino snob, che caratterizza molto del pensiero di sinistra. Un grosso limite. Ultimamente, fatale.
Ti cito come esempio, spero tu non me ne voglia: Battisti era apolitico (mentre Mogol era ed è dichiaratamente di sinistra), ma anche fosse stato di destra...sarebbe stata l'eccezione a conferma del mio argomento. Nella foga di smentire a tutti costi un dato di fatto, non hai fatto altro che avvaloralo.
Ancora: ho espresso una battuta, palesemente e dichiaratamente, e sei inciampato in un "memoria a senso unico" che palesa una coda di paglia, una contraddizione propria ed innegabile della sinistra, incapace di ammettere gli errori (e gli orrori) figli di un'ideologia alla quale non ci si vuole sottrarre.
La mancanza di onestà intellettuale, il bisogno di doversi schierare sempre e comunque contro il babau Berlusconiano, ti ha fatto appiattire anche sulla situazione rifiuti in Campania, travisare la realtà pur di non ammettere i fatti: le strade sono state ripulite in due mesi. Piuttosto, hai spostato il tiro sul problema generale, che ovviamente non è risolto, ma...non era il punto.
Ti cito:
CITAZIONE
non e' il segretario del loro partito che puo' farli dimettere, questo in un partito normale naturalmente.

In un partito "normale" è vero il contrario! Se non riesci a far funzionare gli amministratori incompetenti, se non hai potere politico su chi commette un errore madornale quale quello commesso da Jervolino e Bassolino, come puoi pretendere che io ti affidi le sorti di un intero Paese? Non ti dimostri un leader, ma un impotente. Infatti, Weltroni l'ha pagata questa impotenza. E tutto il centro-sinistra l'ha pagato, lo pagherà fino a che non si scrollerà quell'aria di sufficiente snobismo al quale ormai credono sempre in meno, fino a che non sarà capace di ammettere anche i propri torti e gli altrui meriti.

Tornando OT: confermo in toto il mio intervento precedente.
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#36
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(Cicciodonny @ May 11 2009, 01:14 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Grazie per aver avallato con il tuo assenso che Kennedy l'han fatto fuori perchè non stava ai patti con le lobby (sono Italiano e mi interessa DI PIU' che so' Mattei...)
e che OGGI Obama NON è stato eletto dalle lobby, ma dalla Rete internet e dai soldi della brava gente che tira la carretta tutti i giorni.....


huh.gif

?????? Ogni tanto mi scordo dove ho messo i calzini ma di questo sono sicuro: la parola "Kennedy" e quella "fatto fuori" non l'ho scritta da nessuna parte! ph34r.gif
Non capisco cosa intendi... blink.gif

P.S. Su Obama: il quadretto che dipingi è molto bello ma... sei proprio sicuro sicuro che sia così? Fra lanciare una sottoscrizione via internet (idea innovativa che finiranno tutti prima o poi per copiare) ed escludere la presenza delle lobby (legali) ce ne vuole. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#37
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Ecco tutte le candidature improponibili, ci sono di tutti i partiti, ma qualcuno stravince sempre...

versione testuale
http://www.beppegril...a.html#comments

versione audio-video


Per correttezza d'informazione aggiungo che anche lo stesso Di Pietro si candida alle europee, pur sapendo come Berlusconi che non ci andrà.

#38
Toninon

Toninon

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 297 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma
CITAZIONE(Maxnard @ May 11 2009, 02:22 AM) <{POST_SNAPBACK}>
...quindi tutti i giornalisti esprimono gli interessi di altri e non le proprie libere opinioni? Non sono d'accordo.

Ma io non l'ho mai detto ! tongue.gif
Pero' i giornali hanno una linea editoriale ed assumono giornalisti che sono vicini a quella linea. Sarai d'accordo che diciamo Il Giornale, Studio Aperto, ed il TG di Retequattro (non ricordo come si chiama, non lo guardo spesso) non assumono giornalisti di sinistra.
CITAZIONE(Maxnard @ May 11 2009, 02:22 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Come non sono d'accordo che siano le leggi a garantire l'informazione, ma il telecomando e la libera scelta di cosa leggere o dove informarsi. Senza bisogno di scapicollarsi: anche in queste pochi post ho potuto apprezzare quanto poco basti per svincolarsi dalla "informazione controllata". Se ci riusciamo noi, significa che non è poi così difficile; per l'appunto, a meno di considerare la maggioranza degli italiani un popolo imbecille.

In questo caso il primo imbecille sono io. Come ho detto io stesso a volte mi guardo il primo TG che capita, ma credo che capiti a quasi tutti.
CITAZIONE(Maxnard @ May 11 2009, 02:22 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Vedi, caro Toninon, il vero problema è che spesso si tende ad accettare come verità le informazioni che più si conformano alle proprie idee, alle proprie inclinazioni. È un atteggiamento intellettualmente disonesto, ed anche un pochino snob, che caratterizza molto del pensiero di sinistra. Un grosso limite. Ultimamente, fatale.
Ti cito come esempio, spero tu non me ne voglia: Battisti era apolitico (mentre Mogol era ed è dichiaratamente di sinistra), ma anche fosse stato di destra...sarebbe stata l'eccezione a conferma del mio argomento. Nella foga di smentire a tutti costi un dato di fatto, non hai fatto altro che avvaloralo.

Ma veramente io ho sempre sentito dire che Battisti aveva idee di destra, mah, diciamo Pino Daniele allora ? Edoardo Bennato ? Sergio Endrigo ?
Ma insomma che ti devo dire, sono d'accordo che molti bravi cantautori erano e sono di sinistra, allora che vogliamo fare ? Per par condicio eleggiamo Apicella cantautore del decennio ?
Se la cultura di sinistra ha generato tanti bravi cantatutori, o meglio ha creato un ambiente adatto la cosa non puo' che farmi piacere.
Pero' attenzione a non confondere la causa con l'effetto, una cultura forte non ha bisogno di essere imposta dall'alto.
Viceversa il proliferare di giornali di destra controllati da Al Tappone (simpaticamente parlando) e' qualcosa di diverso.

CITAZIONE(Maxnard @ May 11 2009, 02:22 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ancora: ho espresso una battuta, palesemente e dichiaratamente, e sei inciampato in un "memoria a senso unico" che palesa una coda di paglia, una contraddizione propria ed innegabile della sinistra, incapace di ammettere gli errori (e gli orrori) figli di un'ideologia alla quale non ci si vuole sottrarre.

Ma insomma che c'entra la Corea del Nord ? L'hai tirata in ballo ma non si capisce perche'. Per come sono abituato io prima si risponde nel merito e poi si allarga il discorso. Caso mai e' proprio spostare il discorso un sintomo di coda di paglia.
CITAZIONE(Maxnard @ May 11 2009, 02:22 AM) <{POST_SNAPBACK}>
La mancanza di onestà intellettuale, il bisogno di doversi schierare sempre e comunque contro il babau Berlusconiano, ti ha fatto appiattire anche sulla situazione rifiuti in Campania, travisare la realtà pur di non ammettere i fatti: le strade sono state ripulite in due mesi. Piuttosto, hai spostato il tiro sul problema generale, che ovviamente non è risolto, ma...non era il punto.

Ma qual'era il punto ? Gestire l'emergenza non e' stato un miracolo, la cosa grave e' stata intervenire in ritardo ma una volta aperta l'emergenza la soluzione si trova.
Il punto e' che il nostro Al ha la tendenza a sfruttare mediaticamente un po' troppo le emergenze. Come dire che se una cosa non si vede in televisione a chi interessa ? Di sicuro non a lui. Se poi aggiungiamo che parecchie televisioni sono sue...
CITAZIONE(Maxnard @ May 11 2009, 02:22 AM) <{POST_SNAPBACK}>
In un partito "normale" è vero il contrario! Se non riesci a far funzionare gli amministratori incompetenti, se non hai potere politico su chi commette un errore madornale quale quello commesso da Jervolino e Bassolino, come puoi pretendere che io ti affidi le sorti di un intero Paese?

Il punto e' che una volta che si viene eletti i partiti non dovrebbero piu' entrare nel lavoro degli amministratori, che devono amministrare tutti i cittadini, altrimenti e' la partitocrazia.

ciao

#39
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
Lasciamo perdere, tanto ho smesso di chiedermi come mai Berlusconi stravince le elezioni.
Rispondere sminuzzando un discorso organico ne snatura i concetti, ed infatti...non sembra ti siano chiari.
Continui a guardare il dito mentre ti indico la luna.
Con simpatia vera.
Ciao. smile.gif
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#40
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
vi mando un link su una notizia che il Giornale riporterà di sicuro:

http://www.dirittodi...emo-berlusconi/

non solo danneggiano la credibilità del nostro paese, ma ne danneggiano anche l’economia, per quanto i suoi fedeli non vogliano vedere le cose come sono, quest’uomo danneggia il nostro paese in tutti i modi possibili e quando ci chiediamo “cosa potrà fare di peggio di così?”
se fermassero questa deriva li voterei anche io!!! Peccato che non potrò farlo, allora voterò proprio per Silvio... esportiamolo!!!

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users