Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Manipolazioni dell'informazione


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
173 risposte a questa discussione

#41
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ti suggerisco un secondo metro di lettura della notizia:
a forza di sparlare di regimi, di partite di droga portate da Totò Riina ad Arcore, di bombe messe in giro per l'Italia da Dell'Utri, di gente lasciata morire in mezzo al mare, di gridare alla democrazia in pericolo un giorno sì e l'altro pure, di protezione civile incapace ecc. ecc. (il tutto ad uso e consumo della polemica interna)... si finisce che all'estero qualcuno ci crede per davvero. rolleyes.gif

Mi chiedo come la simpatica combriccola finnica potrà fermare il nostro Silvio... già mi vedo i drakkar carichi di corpulenti biondi pronti a sbarcare lungo le nostre coste. laugh.gif

Tornando seri, la cosa non fa certo bene nè al turismo nè agli scambi economici: complimenti giornalai bufalisti italiani! angry.gif
Se leggi, sono a metano...

#42
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
CITAZIONE(Sile650 @ May 12 2009, 07:58 PM) <{POST_SNAPBACK}>
complimenti giornalai bufalisti italiani! angry.gif


Mi permetto di aggiungere complimenti anche chi VI rappresenta!

Sai da incensurato, mai prescritto, mai nemmeno una multa, naja senza nemmeno un giorno di punizione
Non mi sento affatto rappresentato da questo gruppo di pregiudicati! E parlo di tutto l'arco costituzionale, Sia chiaro!!!

P.S. Max attento a guardare la luna oltre il dito, rischi di inciampare e picchiare i denti, meglio guardare dove metti i piedi smile.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#43
Brugildo

Brugildo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 65 messaggi
  • Gender:Male
CITAZIONE(Sile650 @ May 12 2009, 07:58 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ti suggerisco un secondo metro di lettura della notizia:
a forza di sparlare di regimi, di partite di droga portate da Totò Riina ad Arcore, di bombe messe in giro per l'Italia da Dell'Utri, di gente lasciata morire in mezzo al mare, di gridare alla democrazia in pericolo un giorno sì e l'altro pure, di protezione civile incapace ecc. ecc. (il tutto ad uso e consumo della polemica interna)... si finisce che all'estero qualcuno ci crede per davvero. rolleyes.gif

Mi chiedo come la simpatica combriccola finnica potrà fermare il nostro Silvio... già mi vedo i drakkar carichi di corpulenti biondi pronti a sbarcare lungo le nostre coste. laugh.gif

Tornando seri, la cosa non fa certo bene nè al turismo nè agli scambi economici: complimenti giornalai bufalisti italiani! angry.gif

Acciderbolina mannaggia li pescetti, adesso non ci basta più silvietto che plagia le menti degli italiani, abbiamo anche i comunisti che plagiano le menti degli europei!!!! Non c'è che dire, al cospetto del nostro popolo anche Charles Xavier diventa Giucas Casella !!! prrr.gif

#44
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ci vuol poco, caro Brugildo.

Esempio lampante, prova a risponderti a mente (ma sinceramente):

- cosa ne pensi di Bush?
- cosa ne pensi di Putin?
- cosa ne pensi della Merkel?
(se vuoi puoi aggiungere anche qualcun altro)

Fatto? Bene.
Ora positive o negative che siano le tue opinioni nei confronti dei personaggi appena citati, sempre sinceramente, risponditi a quest'altra:

- Hai mai ascoltato un loro discorso che non fosse uno stralcio riportato di pochi secondi?

wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#45
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(Sile650 @ May 12 2009, 07:58 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ti suggerisco un secondo metro di lettura della notizia:
a forza di sparlare di regimi, di partite di droga portate da Totò Riina ad Arcore, di bombe messe in giro per l'Italia da Dell'Utri, di gente lasciata morire in mezzo al mare, di gridare alla democrazia in pericolo un giorno sì e l'altro pure, di protezione civile incapace ecc. ecc. (il tutto ad uso e consumo della polemica interna)... si finisce che all'estero qualcuno ci crede per davvero. rolleyes.gif


Ma no, dell'Utri non ha messo bombe in giro per l'Italia, dell'Utri però è stato CONDANNATO a 9 anni dal Tribunale di Palermo nella sentenza dell'11 dicembre 1974 per "coconcorso esterno in associazione mafiosa"... ed il 15 maggio 2007 la III Corte d'appello di Milano ha condannato Dell'Utri e il boss della mafia di Trapani Vincenzo Virga a 2 anni per ciascuno per "tentata estorsione"...
Insomma dell'Utri è una bravissima persona!!!

CITAZIONE(Sile650 @ May 13 2009, 08:58 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ci vuol poco, caro Brugildo.

Esempio lampante, prova a risponderti a mente (ma sinceramente):

- cosa ne pensi di Bush?
- cosa ne pensi di Putin?
- cosa ne pensi della Merkel?
(se vuoi puoi aggiungere anche qualcun altro)

Fatto? Bene.
Ora positive o negative che siano le tue opinioni nei confronti dei personaggi appena citati, sempre sinceramente, risponditi a quest'altra:

- Hai mai ascoltato un loro discorso che non fosse uno stralcio riportato di pochi secondi?

wink.gif


Caro Giulio, non so dove tu voglia parare, io però posso dirti con certezza che Berlusconi con le sue condanne (che ha avuto e che si è tolto depenalizzando tali reati o grazie a prescrizioni - vedi www.uonna.it/berlusconi-elenco-processi.htm ) negli Stati Uniti ed in Germania SICURAMENTE non sarebbe stato eletto!!!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#46
Toninon

Toninon

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 297 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma
A proposito di immondizia a Napoli, emergenza e sistemazione definitiva. Ecco una notizia frutto dell'attivita' investigativa di Legambiente.
Questa e' solo la prima versione della notizia, probabilmente evolvera' meglio adesso che si e' scoperchiata la pattumiera.

Vediamo un po' a quanti italiani arrivera' quest'informazione e come. Fermo restando che la notizia secondo me deve ancora essere assestata.


ciao

#47
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
A me non piace Ballarò, però ieri ha fatto vedere un video interessante. Qualcuno che fa un po' d'informazione c'è ancora



Vabbè Berlusconi che cambia faccia, opinione ecc non è una novità. Io vorrei sottolineare il fatto dei ruoli invertiti e anche dei respingimenti proprio in questo periodo di campagna elettorale

#48
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(Toninon @ May 13 2009, 11:33 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Vediamo un po' a quanti italiani arrivera' quest'informazione e come. Fermo restando che la notizia secondo me deve ancora essere assestata.


Non è una novità. E non serviva nemmeno fare gli investigatori per sapere una cosa che all'epoca è stata DICHIARATA da Bertolaso. E' stato anche dichiarato che serviranno minimo un paio d'anni per smaltire tutta quella roba. Non vedo proprio dove sia lo scandalo!
Se leggi, sono a metano...

#49
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(cpaolo67 @ May 13 2009, 11:28 AM) <{POST_SNAPBACK}>
nella sentenza dell'11 dicembre 1974 per "coconcorso esterno in associazione mafiosa"... ed il 15 maggio 2007 la III Corte d'appello di Milano ha condannato Dell'Utri e il boss della mafia di Trapani Vincenzo Virga a 2 anni per ciascuno per "tentata estorsione"...


2004. wink.gif

A parte il fatto che "concorso esterno" sarebbe curioso capire cosa significhi (ma lo si può fare in un altro topic), non essendo il Dell'Utri mai stato condannato per bombe ed affini, sei daccordo con me che fare queste sparate sui giornali sia disinformazione?
Se leggi, sono a metano...

#50
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(cpaolo67 @ May 13 2009, 11:28 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Caro Giulio, non so dove tu voglia parare...


Semplicemente sul fatto che se imbastisci una ventina di processi contro un leader politico ottenendo solo briciole (prescrizione, formule dubitative ecc. possono voler dire due cose: o è colpevole ed è passato troppo tempo, o è innocente ed è passato troppo tempo), ed un'altra cinquantina la imbastisci sui giornali dicendo tutto ed il contrario di tutto (comprese droga e bombe), è inevitabile che la fama arrivi all'estero.

In altri paesi non lo si sarebbe potuto eleggere? Mi chiedo se in altri paesi all'entrata in politica di una persona all'improvviso sarebbero partite decine e decine di indagini nei suoi confronti, con durate decennali (e costi per il contribuente fantasmagorici) ed il più concluse con l'archiviazione.
Se leggi, sono a metano...

#51
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(Sile650 @ May 13 2009, 12:08 PM) <{POST_SNAPBACK}>
2004. wink.gif

A parte il fatto che "concorso esterno" sarebbe curioso capire cosa significhi (ma lo si può fare in un altro topic), non essendo il Dell'Utri mai stato condannato per bombe ed affini, sei daccordo con me che fare queste sparate sui giornali sia disinformazione?


Giulio, forse puoi aver ragione, però se i gionalisti fanno due conti: Virga era un boss mafioso, vicinissimo a Provenzano, arrestato dopo lunga latitanza nel 2001 e "condannato all’ergastolo per mafia e omicidio".
Dell'Utri è stato condannato nel processo insieme a questo Virga... 1 + 1 quanto fa??? wink.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#52
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 317 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
Per non parlare delle varie modifiche fatte alle leggi, per addolcire le condanne agli appartenenti alla P2...per curiosità, provate ad andare a cercare quali SONO (non erano) gli obiettivi della succitata loggia...

Poi, fresca fresca (per me)...l'opinione pubblica (informazione pilotata) ci fa vedere più o meno quotidianamente episodi di stupri e violenze sessuali da parte di immigrati e extracomunitari...ma...andando a vedere i dati, si scopre che tali reati commessi da extracomunitari e/o immigrati è pari al 6% del totale... Ne guardo pochi, ma nei TG più gettonati una cosa così, quante volte l'hanno detta?
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km


#53
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(Carlos @ May 13 2009, 01:08 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Poi, fresca fresca (per me)...l'opinione pubblica (informazione pilotata) ci fa vedere più o meno quotidianamente episodi di stupri e violenze sessuali da parte di immigrati e extracomunitari...ma...andando a vedere i dati, si scopre che tali reati commessi da extracomunitari e/o immigrati è pari al 6% del totale... Ne guardo pochi, ma nei TG più gettonati una cosa così, quante volte l'hanno detta?


Mhm, questa è una cosa leggermente diversa(secondo me ovviamente) perchè bisogna anche tener presente che gli immigrati sono molto meno rispetto agli italiani; ciò non tolgie che sicuramente ci sono tantissimi nostri compaesani italioti che si macchiano di questi aberranti crimini che però NON fanno notizia come quando c'è di mezzo uno straniero in primis, e poi anche perchè i crimini di violenza sessuale compiuti dagli italiani sono quasi sempre compiuti in ambito familiare e pochissime sono le denunce a riguardo!!!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#54
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Giulio io non capisco perchè continui a difendere uno che ha fatto parte della p2, un'associazione con lo scopo di sovvertire l'ordine democratico del paese, con connivenze militari, amministrative, cercando di controllare i giornali comprandoli (vedi scalata al corriere della sera con l'aiuto di banchieri e dello ior, e poi acquisizione da parte del corriere di molti altri giornali locali a pure della gazzetta; inoltre tv sorrisi e canzoni), la magistratura grazie all'esecutivo e chi più ne ha più ne metta. Se ci si vuole informare ci sono fior fior di pagine su internet, basta cercare. Saremmo potuti finire sotto una ditttatura oligarchica in cui avrebbero comandato in pochi e potenti e chissà magari alla fine avrebbe prevalso una sola figura e saremmo tornati agli anni '30. Doveva anche essere condannatoPermetti che se una persona ha fatto parte di questa loggia massonica possa avere dei pregiudizi nei suoi riguardi? Per me non conta niente, è zero e ribadisco come dicevano gli altri che in una altro paese o non si sarebbe potuto candidare grazie alla legge oppure i mass media lo avrebbero fatto fuori mediaticamente, in America per es non sarebbe durato un solo giorno, lì aspettano il più piccolo errore dei candidati per farli fuori.

Concludo con una citazione da wikipedia
Nel 2007, Licio Gelli ha 88 anni ed è agli arresti domiciliari nella sua Villa Wanda di Arezzo dove sconta la pena di 12 anni per la bancarotta del Banco Ambrosiano. In un'intervista rilasciata a la Repubblica il 28 settembre 2003, durante il Governo Berlusconi II, ha raccontato: «Ho una vecchiaia serena. Tutte le mattine parlo con le voci della mia coscienza, ed è un dialogo che mi quieta. Guardo il Paese, leggo i giornali e penso: ecco qua che tutto si realizza poco a poco, pezzo a pezzo. Forse sì, dovrei avere i diritti d'autore. La giustizia, la tv, l'ordine pubblico. Ho scritto tutto trent'anni fa in 53 punti».

http://it.wikipedia....lvio_Berlusconi

Mi ero ripromesso di non intervenire più di tanto in post politici e non, ma ne sentivo il bisogno
Ciao

#55
Toninon

Toninon

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 297 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma
CITAZIONE(Sile650 @ May 13 2009, 12:18 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Semplicemente sul fatto che se imbastisci una ventina di processi contro un leader politico ottenendo solo briciole (prescrizione, formule dubitative ecc. possono voler dire due cose: o è colpevole ed è passato troppo tempo, o è innocente ed è passato troppo tempo)

Guarda che in parecchi processi sono saltate fuori prove di colpevolezza oggettive. Se cerco qualcosa di Travaglio ne trovo parecchi, comunque andando a memoria:
  • Processo SME:
Bonifico da Al Tappone a Previti che lo ha girato ai giudici, e per questo e' stato condannato. Al Tappone in prescrizione perche' non e' stata considerata corruzione in atti giudiziari ma corruzione semplice e per le attenuanti generiche.
E ricordo che il nostro incensurato (cosi come Previti) sfrutto' molto il suo ruolo amministrativo per far saltare udienze e ritardare il processo.
Non mi risulta che sia stata chiesta revisione del processo per avere l'assoluzione piena, la condanna di Previti e' stata confermata.
Previti era l'avvocato di Al Tapone e tra le altre cariche e' stato ministro della difesa nel suo governo.
  • Evasione fiscale.
  • Finanziamento illegale ai partiti.
  • In ultimo il processo Mills per corruzione di un testimone. Mills (il corrotto) e' stato condannato per aver preso soldi da Al Tappone per dare falsa testimonianza in un altro processo (che non ricordo come sia finito), il nostro (il corruttore) ha avuto il processo sospeso per una legge fatta di corsa appena vinte le elezioni.
Comunque questo e' un elenco di gran lunga benevolo perche' non sono un giornalista del ramo.

Naturalmente non e' un problema giudiziario ma politico.
I politici dovrebbero essere al di sopra di ogni sospetto, proprio perche' poi una volta eletti non li si puo' controllare.
Per questo motivo in altri paesi si e' cosi rigidi in materia di etica, in USA e' un classico che un candidato debba ritirarsi perche' non ha pagato i contributi alla colf.

Il controllo dell'informazione permette di minimizzare problemini come quelli del nostro Al. Basterebbe vedere come e' stata pubblicata la notizia della condanna di Mills all'inizio dell'anno.

A proposito di quest'ultima ecco un editoriale su alcune anticipazioni del libro di Mentana.

ciao

#56
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
CITAZIONE(Sile650 @ May 13 2009, 12:18 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Semplicemente sul fatto che se imbastisci una ventina di processi contro un leader politico ...


Accidenti hai ragione, io pensavo che fosse un avventuriero, un faccendiere, invece è un povero politico perseguitato dalle toghe rosse. Devo smettere di informarmi in rete, e ascoltare Emilio.... Ma che ci vuoi fare io non ho Fede!!!

http://www.societacivile.it/

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#57
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
però ho altre fonti, questo ad esempio è proprio in tema....
http://cittadini-attivi.blogspot.com

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#58
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE
Guarda che in parecchi processi sono saltate fuori prove di colpevolezza oggettive. Se cerco qualcosa di Travaglio ne trovo parecchi, comunque andando a memoria:


Non c'è bisogno Toninon, non hai letto il mio link? wink.gif

http://it.wikipedia....lvio_Berlusconi

#59
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(lor.87 @ May 13 2009, 02:18 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Giulio io non capisco perchè continui a difendere uno che ha fatto parte della p2...


Sto difendendo la VERITA' nell'informazione. Se avete piacere di parlare di P2 apriamo un topic apposito please.

A me la giustizia sommaria e le condanne mediatiche a furor di popolo stanno sulle balle, e non sono disponibile a scendere a compromessi. Tutto qua.

La risposta vale anche per tutti gli interventi successivi.

Voi non vedete altro che Berlusconi:
- i giornalisti raccontano balle? Nessun problema perchè B. è un ladro, lo dice anche Travaglio (ex dipendente di B. che va in ferie nella villa di un mafioso, quindi lui se ne intende)
- una marea di pentiti hanno raccontato balle smentendosi fra loro a più riprese? Nessun problema perchè B. era un Pduista.
- gli stessi pentiti poi hanno raccontato di aver detto quel che avevano detto in cambio di trattamenti di favore? Nessun problema perchè B. piangeva per gli immigrati ed ora li respinge.
- Santoro manda gli inviati con lo scopo preciso di inventarsi che la Protezione Civile rifiuta l'acqua ai terremotati? Nessun problema perchè B. possiede tre televisioni, lo dice anche la rete.

A me invece interessa molto di più che i giornali non possano scriver balle impunemente, che un dipendente della TV pubblica non possa spendere i soldi delle mie tasse per fare della politica, che la giustizia non sia in balia di pseudo pentiti pagati con soldi pubblici... Non per B. Semplicemente perchè un giorno al posto di B. ci potrei essere io, o voi, o chiunque altro.

Bah, contenti voi.
Se leggi, sono a metano...

#60
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Ho appena letto un blog. Una persona ha scritto delle cose, a suo dire vere. E se ne rispetta la libertà di parole. C'erano dei commenti, tutti a favore del blogger.

Quello che a me fa più rabbia è che sei di destra sei un co***one perchè hai votato Berlusconi.
Sei sei di Sinistra sei un grande e non sbagli mai.

E' come una mia amica: i genitori gli hanno inculcato nella testa certe cose, e se gli viene dato contro si arrabbia e dice che gli altri son co***ni.

Leggendo questa discussione e tante altre non si fa altro che finire in politica e dopo un pò se ne hanno le scatole piene di sentire sempre le stesse identiche cose...




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users