Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Andamento del prezzo del GPL


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1124 risposte a questa discussione

#21
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
CITAZIONE(magnagato @ Nov 11 2009, 02:38 PM) <{POST_SNAPBACK}>
In aggiunta tenete anche presente che il petrolio è da un pochino che viaggia sugli 80$ al barile

ma l'euro è arrivato a valere 1.5 dollari...
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#22
NGS

NGS

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 27 messaggi
Nei 3 distributori che vedo spesso, zona Udine, c'è stato un aumento di 2-3 centesimi in tutti e tre.
0,529 -> 0,559
0,539 -> 0,569
0,549 -> 0,569

#23
scozzio

scozzio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 67 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Ho fatto 7-8 segnalazioni... ovviamente tutte in rialzo. sad.gif

In tre casi da 0.524 a 0.534 ed è la situazione migliore.
Per quanto riguarda gli altri le variazioni sono maggiori ma è anche vero che eano distributori dove non passavo da tanto tempo.
Peretola Sud e Nord (autostrada Fi-mare) però sono arrivate a 0.578... (a fine settembre era 0.528 poi non c'erano state più segnalazioni).
Che brutto prezzo... sad.gif

#24
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE(Pha79 @ Nov 12 2009, 08:06 AM) <{POST_SNAPBACK}>
ma l'euro è arrivato a valere 1.5 dollari...

se speriamo che le compagnie seguano il trend sia dei rialzi-ribassi del petrolio che del cambio euro-dollaro stiamo freschi..... incazzed.gif
si sa che appena i prezzi del greggio si alzano arrivano i rincari, mentre quando scendono per i ribassi ci vogliono 1-2 settimane. Per non parlare del cambio euro dollaro e della accise del 60-70% (lo stato non ha alcun interesse che i prezzi scendano)
Scusate l'OT

#25
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
Se le accise sono veramente tali sono espresse in valore e non in % e pertanto invarianti rispetto al prezzo.
Discorso diverso per l'IVA.
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#26
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
Oggi ho visto un ulteriore aumento di 1 cent in un distributore nel bolognese che era già aumentato di recente...
Sarà pure che abbiamo acceso i riscaldamenti (il mio ad esempio è proprio a GPL...), ma vedremo se davvero le motivazioni sono tutte lì.
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#27
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Veramente a mia memoria, verso questro periodo, il GPL è SEMPRE aumentato, poi magari sbaglio 7-10 gg, ma magari è anche colpa del clima e dei caldi anomali....

Memoriescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#28
Gianmarco

Gianmarco

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 196 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Parma
Un aumento giustificato e fisiologico, dato che i prezzi erano fermi da inizio luglio, quando il gasolio si comprava in diversi distributori sotto l'euro. Oggi il gasolio è aumentato di 10 cent e la benzina di circa 20 cent, quindi l'aumento del gas ci sta tutto, anche perchè prima dell'inverno è sempre aumentato... Aggiungo che anche il metano *almeno qui dalle mie parti* è passato da 0.825 a 0.840. Il GPL è aumentato di 3 cent, ma non essendoci un vero e proprio cartello, riesco ancora a rifornire in un distributore che ha aumentato il prezzo di soli 1.5 cent...
Mercedes G200 W463 - GPL - IMPIANTO LANDI ASPIRATO CON VARIATORE DI ANTICIPO 6° - Autonomia 650 KM

#29
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
...Gianmarco attendiamo le tue segnalazioni di prezzi nell'elenco distributori perchè diversamente non serve a molto parlarne qui ne forum se non si possono avere i dovuti riscontri aggiornando le medie.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#30
fabrizioB170ngt

fabrizioB170ngt

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:lendinara (Ro)
io ho segnalato molti aumenti in zona rovigo - verona di gpl
ma fortunatamente di aumenti di metano nessuno....

la paura però che aumentando il gpl si aumenti anche il metano c'è !!!!
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico, tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite.

#31
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Davvero tante le segnalazioni di prezzo che stanno arrivando in questi giorni e purtroppo tutte al rialzo... alcuni prezzi sono già oltre quota 0,600 €/l eekk.gif

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#32
arkeologo

arkeologo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 25 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:biella
A biella l'unico distributore che c'è della Lampogas era a 0.589!

#33
scozzio

scozzio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 67 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Improvviso ritocco al ribasso (1 centesimo) su due Q8 di Firenze sud, dopo che però la settimana scorsa erano rincarati di 3.
Buona notizia, ma è una goccia nel mare...

#34
SinSP1910LE

SinSP1910LE

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 56 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lariano
  • Interests:Moto, auto, filatelia, numismatica.
Stavo inserendo dei prezzi presi da Lariano a Mandello del Lario via Este A/R tra il 12 e il 15 di Novembre e, nonostante i prezzi fossero già lievitati rispetto agli ultimi rilevamenti, ho visto che alcuni prezzi sono stati aggiornati da Massimiliano2008 tra ieri ed oggi con ulteriori piccoli aumenti sad.gif
"Officine Guzzi a Mandello del Lario, ramo che volge a mezzogiorno, o quasi, riva orientale, dopo un pò di golfi e seni da Lecco.Sparso, il borgo, sull'ampio ventaglio della deiezione.Guzzi!Nome vivo e dirò palpitante nella sistole-diastole d'ogni italico centauro."Carlo Emilio Gadda

#35
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Anche a Cento un altro centesimo di aumento e sia a quota 0,59,
o almeno buona parte di TUTTI.....

Aumentescion ingiustifichescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#36
ricca

ricca

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 78 messaggi
  • Gender:Male
Avete visto quanto è aumentato il gpl da stamattina!!!!!!

#37
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
in quale distributore?
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#38
ricca

ricca

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 78 messaggi
  • Gender:Male
In quello di Total di Via Grotte Portella

#39
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
L'aumento di GPL è un pò generalizzato in tutta Italia. Non mi preoccuperei del singolo.. qui a Bologna siamo sull'ordine dei 0,08€ al litro

#40
Gianmarco

Gianmarco

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 196 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Parma
Si c'è stato un aumento perchè è arrivato l'inverno e perchè è aumentato il petrolio... Per fortuna ci sono sempre distributori convenienti. Ad esempio io ultimamente ho rifornito a 0.564 e a 0.569, anche se molti distributori della zona sono a 0.599. (poi aggiornerò gli elenchi wink.gif )
Mercedes G200 W463 - GPL - IMPIANTO LANDI ASPIRATO CON VARIATORE DI ANTICIPO 6° - Autonomia 650 KM




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users