Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Qubo Natural Power: Discussione generale

giri motore comfort centralina rapporti cambio quinta qubo mappatura parimor deflettori

• Per cortesia connettiti per rispondere
252 risposte a questa discussione

Phoebe78

Phoebe78

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 21 messaggi
Ciao a tutti,
ho letto molto attentamente tutti i post che avete scritto, e ho immagazzinato le cose positive ma anche quelle negative.

Vi dico questo, perchè sono in procinto di cambiare auto, da una Matiz del 2000, passo ad un Qubo Verde a metano...!!!
A metà ottobre sono andata in concessionario, ed ho avuto la fortuna di poter fare una prova su strada, con un NP rosso!!
La prova è andata abbastanza bene, rispetto alla Matiz per me è come guidare una "ferrari"... rolleyes.gif...l' unico inconveniente che ho incontrato, è la pedaliera, principalmente l'acceleratore...faccio un pò fatica ad arrivare ( altezza mia 1,56)
Quando l'ho provato non avevo notato però, che potevo anche regolare lo schienale. ( l'ho messo tutto avanti e tutto basso.... incazzed.gif )

A presto!!!
Daewoo Matiz 800 Benzina
Fiat Qubo 1.4 Dynamic NP

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
CITAZIONE(Phoebe78 @ Nov 9 2010, 03:37 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Vi dico questo, perchè sono in procinto di cambiare auto, da una Matiz del 2000, passo ad un Qubo Verde a metano...!!!

Ciao e benvenuta... per curiosità quando l'hai ordinato? tempi di consegna?

Ciao
Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=

leone48

leone48

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
Ciao phoebe78 e ....benarrivata.
La Qubo nel suo segmento è una gran bella macchina, te lo dice uno che è contento della scelta fatta.
Nel tuo caso, proverei ben bene l'assetto della seduta, con le varie regolazioni, insistendo nel cercare la posizione migliore.
Meglio ancora se hai la possibilità di guidarla su strada.
Hai letto i post precedenti, quindi un'idea te la sei fatta.
Ciao

"Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

Phoebe78

Phoebe78

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 21 messaggi
CITAZIONE(nicovent @ Nov 9 2010, 03:50 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao e benvenuta... per curiosità quando l'hai ordinato? tempi di consegna?

Grazie!!
Nooo, non l'ho ancora ordinato, mi sono fatta fare il preventivo e ho fatto la prova su strada.
Attualmente sto trattando per il prezzo...

CITAZIONE(leone48 @ Nov 9 2010, 04:47 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao phoebe78 e ....benarrivata.
La Qubo nel suo segmento è una gran bella macchina, te lo dice uno che è contento della scelta fatta.
Nel tuo caso, proverei ben bene l'assetto della seduta, con le varie regolazioni, insistendo nel cercare la posizione migliore.
Meglio ancora se hai la possibilità di guidarla su strada.
Hai letto i post precedenti, quindi un'idea te la sei fatta.
Ciao

Grazie!!!
Allora il qubo l' ho già provato su strada, e come ho scritto, è andata abbastanza bene...!!

Lo so che devo regolare meglio il sedile, sono una piccola nanetta... winner.gif; però mi sono tolta una piccola curiosità, e sono andata a provare il cugino francese P.T. diesel, e devo dire che con i pedali sono andata decisamente meglio.
Vorrei porvi una domanda, ma essendo che le macchine vengono fatte tutte e tre in turchia e poi ogni casa automobilistica la attrezza con i propri accessori, i pedali non dovrebbero essere tutti nella stessa posizione?...io personalmente ho qualche dubbio.

Ciao!!!
Daewoo Matiz 800 Benzina
Fiat Qubo 1.4 Dynamic NP

Pha79

Pha79

Ambientalista

• Moderatore
  • 1985 messaggi
Mi raccomando Rosso Ferrari!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

Phoebe78

Phoebe78

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 21 messaggi
Mi spiace, ma preferisco, e sarà il verde buon umore.
Daewoo Matiz 800 Benzina
Fiat Qubo 1.4 Dynamic NP

metaoui

metaoui

Gran Maestro di Cerimonia

• Members Plus
  • 1300 messaggi
RIPENSACI............(a me hanno fatto acquistare il verde malumore,sotto indicibili pressioni,con la pistola alla tempia)un bel nero,al massimo un blu' notte senza Luna,oppure un grigio fumo di Londra scuro,sarebbero i colori indicatissimi per il Qubo.

Fidati...........
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
La pedaliera è una parte molto "delicata" da progettare. Escluderei che quella del Qubo sia diversa da quella delle cuginette. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

ontna

ontna

Ambientalista

• Members Plus
  • 554 messaggi
le pedaliere sono uguali
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

Phoebe78

Phoebe78

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 21 messaggi
Grazie mille, per avermi tolto il dubbio!

Sicuramente la prima volta che sono salita sulla macchina, ero molto agitata rispetto alla seconda, e quindi questo può avermi condizionata sulle mie impressioni.

A presto, buona giornata!!!!
Daewoo Matiz 800 Benzina
Fiat Qubo 1.4 Dynamic NP

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
CITAZIONE(Phoebe78 @ Nov 11 2010, 09:39 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Sicuramente la prima volta che sono salita sulla macchina, ero molto agitata ...

Ehehe! A leggere i commenti dei vari proprietari, l'incontro col Qubetto dev'essere qualcosa di traumatico! tongue.gif
Se leggi, sono a metano...

Phoebe78

Phoebe78

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 21 messaggi
CITAZIONE(Sile650 @ Nov 11 2010, 09:52 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ehehe! A leggere i commenti dei vari proprietari, l'incontro col Qubetto dev'essere qualcosa di traumatico! tongue.gif

A dirti la verità non è stato traumatico, appena salita mi ci sono trovata subito, ed ero a mio agio...
E' da un'anno che ci vado dietro, e non me lo farò scappare.
Daewoo Matiz 800 Benzina
Fiat Qubo 1.4 Dynamic NP

metaoui

metaoui

• Members Plus
  • 1300 messaggi
A me sono occorse 12 sedute dallo psicanalista.......(colpa esclusivamente del colore).

Per il resto....,CON CALMA,è una vettura come tutte(oltre 22000 KM e nessun guaio).

E comunque ricordiamoci sempre che chi va piano.....va sano e lontano.

Eppoi quella seduta in alto rispetto alle normali vetture da un senso di superiorita',potenza(daltro canto guardiamo tutti dall'alto al basso),padronanza della strada......ecc.ecc.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

ontna

ontna

Ambientalista

• Members Plus
  • 554 messaggi
la comodità una volta abituato e lo spazio nel qubo non mancano,nemmeno qualche difetto xò incazzed.gif
Record di carica 15,4 Kg

ontna

ontna

Ambientalista

• Members Plus
  • 554 messaggi
Ciao,volevo chiedere, a quelli che hanno il qubo con i sedili regolabili in altezza, se anche loro, scendendo toccano la leva di regolazione e immancabilmente il sedile si abbassa.... incazzed.gif
Record di carica 15,4 Kg

metaoui

metaoui

• Members Plus
  • 1300 messaggi
Tutte le volte che compio il "famoso balzo felino"per scendere dalla Qubo il sedile resta nella posizione preimpostata,mentre quando scendo mollemente la gamba sinistra preme sulla leva e fa scendere immancabilmente il sedile.

Devo dire che l'altro guidatore/trice non riesce a far abbassare il sedile,dal che ho dedotto che sotto i 50 KG la seduta non si flette,POCO sopra(ehmm non chiedetemi quanto).....si.

Non è l'unica vettura ad avere questo inconveniente.Tutte le vetture che hanno una leva laterale che finisce vicino alla battuta del sedile hanno queste problematiche,specie se sono con la seduta rialzata da terra.

ontna

ontna

Ambientalista

• Members Plus
  • 554 messaggi
Quindi secondo te è un errore di progetto, non mi sembra normale che uno per scendere deve fare il "balzo del felino"
Record di carica 15,4 Kg

skipper196

skipper196

Praticante Ecologista

• Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
...Bastava metterla alla destra,dato che il poggia-braccio non serve a niente......qui è questione di acume
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

ontna

ontna

Ambientalista

• Members Plus
  • 554 messaggi
è quello che ho pensato pure io Skipper, una volta regolato il sedile non lo tocchi più.
Record di carica 15,4 Kg

Phoebe78

Phoebe78

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 21 messaggi
Oggi pomeriggio sono andata a prenotare il Qubetto... winner.gif...domani mi comunicheranno quando arriverà!!!
Sono felicissima!!!!
Daewoo Matiz 800 Benzina
Fiat Qubo 1.4 Dynamic NP

Anche taggato con giri motore, comfort, centralina, rapporti, cambio, quinta, qubo, mappatura, parimor, deflettori

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users